SPREAD ANCORA SU, TREMA TUTTA L’EUROPA - MERCATI CHOC, L’ACCUSA DI MONTI: NON DIPENDE DA NOI MA DAI DUBBI SULLO SCUDO EUROPEO - SCUOLA, APERTURA A RISCHIO CON I TAGLI ALLE PROVINCE - VOTO ANTICIPATO, TUTTI FRENANO - LE CARTE DI LUSI: SOLDI A FRANCESCHINI & C. - SALVATORE BORSELLINO CHIEDE AI PM LE TELEFONATE NAPOLITANO-MANCINO - IL MAGGIORDOMO SCRIVE AL PAPA ‘PENTIMENTO E DOLORE’ - NON C’È PACE PER GLI AUTOMOBILISTI ARRIVA VERGILIUS, NUOVO MULTAVELOX…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Spread ancora su, trema tutta l'Europa". Editoriale di Federico Fubini: "L'arma nascosta". Di spalla: "Sconfitta per tutti ma la cura esiste". Al centro: "Con i ribelli siriani: vinceremo da soli". Accanto: "Monti preme sui partiti: una buona legge elettorale Caso Giarda sui tagli". In un riquadro: "Il patto dell'estate sulle nuove regole per andare al voto". In basso: "Siamo i più pigri (e i più longevi". In un riquadro, intervento di Giulio Terzi: "C'è un interesse ‘nazionale' dell'Unione da ripensare". Accanto: "Il maggiordomo scrive al Papa ‘Pentimento e dolore'".

LA REPUBBLICA - In alto: "Rupert Murdoch la finzione dell'arroganza"; "Intervista a Baratta ‘Poltrone al potere è il paese degli amici". In apertura: "Euro, sotto attacco Spagna e Italia". Editoriale di Alberto Bisin: "I giorni del giudizio". Al centro: "Perché nulla sembra servire". Accanto: "Scuola, apertura a rischio con i tagli alle Province". Ancora accanto: "Lo sguardo perduto di Joker". Di spalla: "Vita da cavie viaggio nei laboratori di vivisezione". In basso: "Latte al posto dei farmaci nella flebo bimbo prematuro muore in ospedale"; "Non c'è pace per gli automobilisti arriva Vergilius, nuovo multavelox".

LA STAMPA - In alto: "Neonato ucciso dal latte nella flebo"; "‘Province: le scuole resteranno chiuse"; "‘Ibra è la perfezione Balotelli, Peter Pan". In apertura: "Mercati choc, l'accusa di Monti". In un riquadro: "Il Professore: ‘Governerò fino al 2013'". Editoriale di Mario Deaglio: "Il duello tra finanza e democrazia". Di spalla: "Se il mondo discute la scelta tra figli e lavoro". Al centro, fotonotizia: "‘Denver: in aula lo sguardo perso del killer". Accanto: "‘Alle Olimpiadi farò dimagrire l'America". In basso: "Rischio borseggio all'ombra della Gioconda".

IL GIORNALE - In apertura: "Fate presto". Al centro: "Voto anticipato, tutti frenano". In un riquadro: "La Germania che gode Ma ora rischia la tripla A"; "La ‘crescita' del Prof: svuotare i nostri mari"; "Le carte di Lusi: soldi a Franceschini & C.". Accanto: "Londra si mette il velo per i Giochi più islamici". In basso: "Un Paese di criminali e debitori".

IL SOLE 24 ORE - In alto: "Cancellieri: l'Italia è un paese maturo Fermezza contro i violenti in Valsusa". In apertura: "Borse sotto attacco, spread Btp-Bund a 516". Sotto: "Quella miopia ‘anni Trenta'"; "Francoforte può salvare l'Europa". Editoriale di Roberto Napoletano: "Il dovere della Bce". Al centro: "Milano e Madrid fermano le vendite allo scoperto". Di spalla: "Monti: non dipende da noi ma dai dubbi sullo scudo europeo". Sotto: "Idee confuse sulle elezioni". Ancora sotto: "Politica industriale cercasi". In basso: "Munizioni scarse per l'Efsf".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Mercati, Italia sotto attacco". Sotto: "Monti: la colpa è dei dubbi sullo scudo". In un riquadro: "E il premier aspetta l'intervento della Bce". Editoriale di Oscar Giannino: "I pericoli e le vie d'uscita". Al centro, fotonotizia: "Denver, ecco il killer coi capelli rossi". Accanto: "Latte in vena, neonato morto ‘Hanno nascosto la verità'". In un riquadro: "Tagli, allarme delle Province: apertura delle scuole a rischio". In basso: "Il Mose e gli sprechi del Nord due anni di lavori in più a Venezia"; "La corsa su Internet per l'adozione tutti vogliono i beagle liberati".

IL TEMPO - In alto: "Fermata la cremazione del neonato ucciso". In apertura: "Siamo nel tunnel. L'uscita è la Bce". Al centro, fotonotizia: "Chi sono i signori dello spread". Accanto: "La Spagna esclude il default Trojka ad Atene". Sotto: "Le convenienze ecco la squadra delle elezioni". In basso: "Un commerciante su due non fa lo scontrino fiscale".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Qui crolla tutto di corsa verso le elezioni". Editoriale di Antonio Padellaro: "Scalfari e noi ‘eversori'". Di spalla, Marco Travaglio: "Violenza e convenienza". Al centro: "Salvatore Borsellino chiede ai pm le telefonate Napolitano-Mancino". In basso: "I violenti lavorano per il Tav".

 

SpreadLESPRESSIONE ALLUCINATA DI MARIO MONTI PIETRO GIARDA PAOLO GABRIELE RUPERT MURDOCH JOKER HOLMESpadania-ventiquattro-luglioanna maria Cancellieri

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO