SPREAD ANCORA SU, TREMA TUTTA L’EUROPA - MERCATI CHOC, L’ACCUSA DI MONTI: NON DIPENDE DA NOI MA DAI DUBBI SULLO SCUDO EUROPEO - SCUOLA, APERTURA A RISCHIO CON I TAGLI ALLE PROVINCE - VOTO ANTICIPATO, TUTTI FRENANO - LE CARTE DI LUSI: SOLDI A FRANCESCHINI & C. - SALVATORE BORSELLINO CHIEDE AI PM LE TELEFONATE NAPOLITANO-MANCINO - IL MAGGIORDOMO SCRIVE AL PAPA ‘PENTIMENTO E DOLORE’ - NON C’È PACE PER GLI AUTOMOBILISTI ARRIVA VERGILIUS, NUOVO MULTAVELOX…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Spread ancora su, trema tutta l'Europa". Editoriale di Federico Fubini: "L'arma nascosta". Di spalla: "Sconfitta per tutti ma la cura esiste". Al centro: "Con i ribelli siriani: vinceremo da soli". Accanto: "Monti preme sui partiti: una buona legge elettorale Caso Giarda sui tagli". In un riquadro: "Il patto dell'estate sulle nuove regole per andare al voto". In basso: "Siamo i più pigri (e i più longevi". In un riquadro, intervento di Giulio Terzi: "C'è un interesse ‘nazionale' dell'Unione da ripensare". Accanto: "Il maggiordomo scrive al Papa ‘Pentimento e dolore'".

LA REPUBBLICA - In alto: "Rupert Murdoch la finzione dell'arroganza"; "Intervista a Baratta ‘Poltrone al potere è il paese degli amici". In apertura: "Euro, sotto attacco Spagna e Italia". Editoriale di Alberto Bisin: "I giorni del giudizio". Al centro: "Perché nulla sembra servire". Accanto: "Scuola, apertura a rischio con i tagli alle Province". Ancora accanto: "Lo sguardo perduto di Joker". Di spalla: "Vita da cavie viaggio nei laboratori di vivisezione". In basso: "Latte al posto dei farmaci nella flebo bimbo prematuro muore in ospedale"; "Non c'è pace per gli automobilisti arriva Vergilius, nuovo multavelox".

LA STAMPA - In alto: "Neonato ucciso dal latte nella flebo"; "‘Province: le scuole resteranno chiuse"; "‘Ibra è la perfezione Balotelli, Peter Pan". In apertura: "Mercati choc, l'accusa di Monti". In un riquadro: "Il Professore: ‘Governerò fino al 2013'". Editoriale di Mario Deaglio: "Il duello tra finanza e democrazia". Di spalla: "Se il mondo discute la scelta tra figli e lavoro". Al centro, fotonotizia: "‘Denver: in aula lo sguardo perso del killer". Accanto: "‘Alle Olimpiadi farò dimagrire l'America". In basso: "Rischio borseggio all'ombra della Gioconda".

IL GIORNALE - In apertura: "Fate presto". Al centro: "Voto anticipato, tutti frenano". In un riquadro: "La Germania che gode Ma ora rischia la tripla A"; "La ‘crescita' del Prof: svuotare i nostri mari"; "Le carte di Lusi: soldi a Franceschini & C.". Accanto: "Londra si mette il velo per i Giochi più islamici". In basso: "Un Paese di criminali e debitori".

IL SOLE 24 ORE - In alto: "Cancellieri: l'Italia è un paese maturo Fermezza contro i violenti in Valsusa". In apertura: "Borse sotto attacco, spread Btp-Bund a 516". Sotto: "Quella miopia ‘anni Trenta'"; "Francoforte può salvare l'Europa". Editoriale di Roberto Napoletano: "Il dovere della Bce". Al centro: "Milano e Madrid fermano le vendite allo scoperto". Di spalla: "Monti: non dipende da noi ma dai dubbi sullo scudo europeo". Sotto: "Idee confuse sulle elezioni". Ancora sotto: "Politica industriale cercasi". In basso: "Munizioni scarse per l'Efsf".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Mercati, Italia sotto attacco". Sotto: "Monti: la colpa è dei dubbi sullo scudo". In un riquadro: "E il premier aspetta l'intervento della Bce". Editoriale di Oscar Giannino: "I pericoli e le vie d'uscita". Al centro, fotonotizia: "Denver, ecco il killer coi capelli rossi". Accanto: "Latte in vena, neonato morto ‘Hanno nascosto la verità'". In un riquadro: "Tagli, allarme delle Province: apertura delle scuole a rischio". In basso: "Il Mose e gli sprechi del Nord due anni di lavori in più a Venezia"; "La corsa su Internet per l'adozione tutti vogliono i beagle liberati".

IL TEMPO - In alto: "Fermata la cremazione del neonato ucciso". In apertura: "Siamo nel tunnel. L'uscita è la Bce". Al centro, fotonotizia: "Chi sono i signori dello spread". Accanto: "La Spagna esclude il default Trojka ad Atene". Sotto: "Le convenienze ecco la squadra delle elezioni". In basso: "Un commerciante su due non fa lo scontrino fiscale".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Qui crolla tutto di corsa verso le elezioni". Editoriale di Antonio Padellaro: "Scalfari e noi ‘eversori'". Di spalla, Marco Travaglio: "Violenza e convenienza". Al centro: "Salvatore Borsellino chiede ai pm le telefonate Napolitano-Mancino". In basso: "I violenti lavorano per il Tav".

 

SpreadLESPRESSIONE ALLUCINATA DI MARIO MONTI PIETRO GIARDA PAOLO GABRIELE RUPERT MURDOCH JOKER HOLMESpadania-ventiquattro-luglioanna maria Cancellieri

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...