STASERA IL BANANA SI ATTOVAGLIERÀ ALLA CENA (EX) SEGRETA CON MENTANA, ROSSELLA, MIMUN, CRIPPA E CONFALONIERI PER I 20 ANNI DEL TG5 - RIFORME-RAI: MIELI O ANSELMI? FUOCO DI PAGLIA (GUIDO) SOTTO IL SEDERE DI LADY LEI - COSE MAI VISTE: IL MILAN BOICOTTA MEDIASET PREMIUM - SKY A CACCIA DEGLI EVASORI - SCIARELLI RECORD STAGIONALE - DIABOLIK E DYLAN DOG ALLA RADIO…

Marco Castoro per "Italia Oggi"

1 - RAI, FUOCO DI PAGLIA PER LA NOMINATION TRA I BERLUSCONIANI...
Riformare la Rai sarà per Mario Monti un'impresa impegnativa come le fatiche di Ercole. Il premier dovrà affrontare le belve feroci del parlamento che difenderanno a morsi la legge Gasparri. Tuttavia la ventilata ipotesi che possa esserci un futuro assetto della governance, con alla guida un amministratore unico con pieni poteri e un comitato di garanti formato da 4 o 5 consiglieri (compreso il presidente), ha smosso le acque al punto da creare un intasamento sulla via che conduce all'attracco in porto. Giulio Anselmi e Paolo Mieli restano i papabili più accreditati, per la loro sobrietà che piace tanto a Monti e alla sua squadra di governo.

Sono in molti già pronti a scommettere sull'esito di un derby che li vedrà l'un contro l'altro armato. Dei due contendenti tutto si può dire meno che si amino alla follia. E ad amarli non sono neanche i berluscones che già hanno architettato un piano per lo sbarramento. Tra costoro si sta agitando molto Guido Paglia che spera di beffare Clemente Mimun e di strappare l'investitura in ambito Pdl, o quantomeno un posto tra i 4 o 5 membri del comitato dei garanti. Di sicuro questa atmosfera da notte dei lunghi coltelli non facilita l'operato di Lorenza Lei e della sua squadra, sotto assedio a causa di attacchi mirati che cercano di destabilizzare il mandato dell'attuale direttore generale.

2 - ANCHE BERLUSCONI ALLA CENA DEL TG5...
Il ristorante resta top secret per la cena di stasera che vedrà attovagliati Fedele Confalonieri, Mauro Crippa e i tre storici direttori del Tg5: Enrico Mentana, Carlo Rossella e Clemente Mimun. Salvo ripensamenti improvvisi è previsto il colpo di teatro con l'ospite a sorpresa: il presidente Silvio Berlusconi. Di sicuro si parlerà anche della nuova Rai. Magari quando Mentana andrà al bagno.

3 - IL TG1 VA A FOCUS...
Evidentemente prima della fascia di Gigi Marzullo anche al Tg1 si prendono delle licenze per uccidere il telespettatore assonnato. Ci sono delle rubriche a dir poco non sobrie. Un esempio? Il Focus condotto dall'effervescente Leonardo Metalli. Si parte con il servizio sul collega del Tg1 Stefano Campagna impegnato nel programma Ballando con le stelle, per poi passare alla Hit parade e agli arrivederci sulle note del Tg1. Aridateci Lelio Luttazzi e Demetrio Volcic.

4 - SKY A CACCIA DELL'EVASORE...
Skytg24 punta i riflettori sull'evasione fiscale. Dal mancato scontrino nei negozi, ai pagamenti in nero fatti a professionisti o artigiani. Soldi che scompaiono agli occhi dell'erario. Protagonisti i cronisti del tiggì diretto da Sarah Varetto, che utilizzeranno telecamere nascoste. I reportage andranno in onda all'interno del telegiornale.

5 - RITA DALLA CHIESA SGRIDA BRACCONERI...
Fabrizio Bracconeri è finito nel mirino di Forum perché assente giustificato (ma non per la conduttrice Rita Dalla Chiesa) in trasmissione. Ora di sicuro subirà un processo, magari dai vertici dell'emittente o dal pubblico. All'imputato converrà affidarsi alla difesa dell'avvocato Giulia Bongiorno per fronteggiare l'agguerrito pm Dalla Chiesa.

6 - IL MILAN NON VUOLE IL PREMIUM...
È polemica tra il Milan di Massimiliano Allegri e la redazione sportiva di Mediaset Premium. Il battibecco nel dopopartita tra il tecnico rossonero e l'ex arbitro, ora moviolista, Gianluca Paparesta ha lasciato strascichi di veleni, al punto che la società rossonera ha deciso di non rilasciare interviste alla pay di casa Fininvest. In pratica Berlusconi che oscura Berlusconi. Il tutto alla vigilia del derby della Madonnina.

7 - CHI L'HA VISTO DA RECORD...
Il programma di Federica Sciarelli Chi l'ha visto?, andato in onda mercoledì scorso su Raitre, ha ottenuto il suo record stagionale d'ascolti con 4 milioni 378 mila spettatori e uno share del 15,73%. Ha battuto pure la Roma su Raiuno. L'ottavo di finale di Coppa Italia tra Roma e Fiorentina ha infatti totalizzato 3 milioni 914 mila spettatori e uno share del 13,27%. La serata è stata vinta dalla fiction di Canale 5 Il tredicesimo apostolo.

8 - FUMETTI SULLA CRESTA DELL'ONDA...
Dal 16 al 27 gennaio, a mezzanotte, Diabolik (Luca Ward) ed Eva Kant (Roberta Greganti), che già su Twitter giocano con i fan, anticipando le mosse dei loro prossimi colpi, saranno on air su Radio2. Un modo per festeggiare il 50° compleanno del ladro più famoso dei fumetti. Dal 30 gennaio al 10 febbraio toccherà a Francesco Prando che darà voce a Dylan Dog in Necropolis e L'uccisore di streghe, mentre dal 13 febbraio sarà la volta di Tex Willer (Francesco Pannofino) in Ombre nella notte. Tutta la collezione è scaricabile gratis in podcast.

9 - CARELLI IN RIPRESA...
Dopo un avvio stentato, il talk di Skytg24 Rapporto Carelli, condotto da Emilio Carelli, sta crescendo: nella puntata di mercoledì scorso ha fatto registrare un +56% di spettatori medi (141.104) rispetto alla media delle precedenti puntate.

 

MARIO MONTIGiulio Anselmi GUIDO PAGLIA PAOLO MIELI clemente mimunBERLUSCONI MENTANA OCCHETTOLEONARDO METALLI sarah varetto - Valerio Lo MauroRITA DALLA CHIESA MASSIMILIANO ALLEGRI VISITA CASSANO IN OSPEDALE FOTO CORRIERE jpegEmilio Carelli

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...