MONTI SI DIMETTE SENZA ESSERE SFIDUCIATO E TUTTI CIANCIANO. MA ANCHE PER BERLUSCONI FU LO STESSO E NESSUNO STREPITÒ - MA “STRISCIA LA NOTIZIA” FARÀ CON LA PASCALE COSÌ COME FECE CON LA TULLIANI? - SENTENDO I NOMI PER LA “TERZA REPUBBLICA”, MI VIENE DA TIFARE PER I MAYA! - PANNELLA È LA POLITICA ALLO STATO PURO - DA ALMENO 3 GIORNI A NORD DI MILANO, FORSE FINO A VARESE, NON SI VEDONO PIU I CANALI DELLA RAI. PERCHÉ?...

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Scusa Dago, ma se Monti viene criticato per non essere stato sfiduciato in parlamento prima di parlare con Napolitano, come mai Berlusconi si dimise, senza questa sfiducia e nessuno face notare questo?

Lettera 2
Berlusconi si è fidanzato. Ha messo la pompetta a posto.
Dino Manetta

Lettera 3
Caro Dagospia
ma striscia la notizia farà con la Pascale così come fece con la Tulliani?
Ricci dimostrerà la sua indipendenza...certo ...come no!

Lettera 4
Alpino ucciso. Mentana dà la notizia. Non è meritevole di essere tra quelle d'apertura. Subito dopo, con fare disgustosamente ridanciano, passa la linea a Santoro. E' questo l'evento atteso, la notizia. Che schifo. Maria teresa rossi

Lettera 5
Caro Dago, lo Stato italiano ha omaggiato i due sottufficiali dei marò pagando una enorme cauzione per fargli passare il Natale a casa. Piuttosto, sorge spontanea una domanda; perchè non si è ritenuto di farlo per Pasqua, o per Ferragosto o per un compleanno? Forse sono ricorrenze meno importanti del Natale? Renor

Lettera 6
Caro Dago se penso che il nostro futuro potrebbe essere costellato da stelle come la paonazza rospy Bindi, la belloccia Finocchiaro, il simpaticone di Dalema, sVendola e compagnucci vari capitanati da tale Culatello Bersani da Bettola o in alternativa da figuri tipo Piefurby, Smontezemolati, Gianfry o alla peggio ancora da altri innominabili, forse sarebbe meglio che la profezia dei Maya fosse veritiera.
ghelpag

Lettera 7
Evitiamo le confusioni: dopo le elezioni Napolitano da l'incarico a Monti e poi ci spiega, se vuole, il motivo, il criterio seguito, i precedenti, etc., perché se ce lo dice prima e poi non lo fà si vede la "forzatura" !!!
a mandolfo (StC)

Lettera 8
Daghissimo, se Monti non si candiderà un motivo c'è, ed è semplice come 2 più 2 fa quattro. Sta ricevendo proposte di candidatura e di alleanza da tutti, per cui se dovesse candidarsi ed essere eletto, qualcuno direbbe: lo deve a me, sono stato io a convincerlo a candidarsi. E così il Monti sarebbe succube e ricattabile. Però, siccome non è uno sprovveduto, non si candiderà e farà come i cinesi. Zorro.

Lettera 9
Dago ma che altro può fare il fidanzato della dolce Francesca Pascale per per farsi amare da tutti ma proprio tutti gli italiani? e paga ragazze e testimoni senza dover dichiarare niente al fisco, e osanna come eroe uno stalliere mafioso, e viene condannato per frode fiscale, e fa cene eleganti con minorenni in elegante abbigliamento osè, e paga la famiglia di un'altra minorenne e partecipa alla sua festa di compleanno, e paga e paga e paga ogni singolo deputato, suo o di altro partito se gli serve... e si è rifatto la faccia, e la bocca, e ogni giorno ci dice qualcosa che ci dia un po' di gioia, non importa se il giorno prima (o un'ora prima) ha detto l'esatto contrario... ma pover'uomo, perché no lo si fa santo subito!
Anne

Lettera 10
Se in Italia ci fossero dei ricercatori e non servi delle multinazionali farmaceutiche che si ingrassano con la spesa sanitaria dovrebbero studiare Pannella ,un uomo che fuma di tutto da circa 70 anni e che sta bene ed é lucidissimo .La particolarità dell' uomo è che ha digiunato per una vita per far conoscere e vincere le innumerevoli battaglie che hanno reso l`Italia un paese un tantino civile e dato che il digiuno é considerato secondo alcune teorie mediche naturalmente non pubblicizzate terapeutico per alcune malattie anche gravi compreso il cancro sarebbe bello sapere come mai anche in presenza di uno stile di vita cosiddetto a rischio l`individuo ha una salute di ferro,non é che per caso il digiuno è veramente una terapia efficace. Comunque il buon Marco é sempre unico che lo prendano ad esempio questi quattro magliari che si stanno scannando per la poltrona, Pannella é la politica allo stato puro .
ALBERTO GENTILE

Lettera 11
Chissà° quei, telespettatori, Bigotti moralisti benpensanti, quando vedono in TV quella statua di "cerone", e che quasi ottantenne, va dicendo che ha un fidanzata di ventisette annI, che reazione hanno? la mia è meglio che non ve la dica.
lo stregone di Suviana

Lettera 12
Il PDL più che un partito è un'alleanza di supereroi specializzati in fondi pubblici: dopo Batman-Fiorito nel Lazio e Supertetta-Minetti (grido di battaglia :"Sono cazzi!")in Lombardia ,arriva dalla Campania Terroneman-Ianniciello (specializzato in operazioni inesistenti). Ecco l'Italia dei ladri finalmente unita ;i leghisti con la passione dei lecca-lecca e dei gratta e vinci invece ,per coerenza e rispetto al dio po, rubano solo al Nord.
Sanranieri

Lettera 13
Dago,
una domanda facile facile a Bersani: il PD intende dare via libera alla legge che estenderà quel cancro sociale che sono le sale gioco? SI o No ?
bye
Luigi A

Lettera 14
ciao Dago, ma lo sai che da almeno 3 giorni a nord di Milano, forse fino a Varese, non si vedono piu i canali della RAI?. Io l'ho notato per caso solo tre giorni fa, pensavo fosse la neve sull'antenna, poi, parlando con degli amici, ho scoperto che invece è un vero e proprio black out. La cosa strana è che nessun lo scrive, nessuno si lamenta, e cosa ancora piu incredibile, molti non se ne erano neanche accorti. Ma quanta gente guarda la RAI? Siamo sicuri che i dati l'auditel siano corretti?
Saluti
SG

Lettera 15
Dago, solidarieta' al compagno Monti che a causa del suo "impegno morale" non dovrebbe metterci la faccia, mentre noi continueremo comunque ad offrire il buco per il cetriolone. "Impegno morale che renderebbe gravemente inopportuno il suo impegno", cosi rutto' il rottamato e rottamante Dalema! Abbiamo un parlamento inzuppato di malavitosi, un ex premier massone e proprietario di televisioni, che ha vissuto per oltre2 decenni nel conflitto di interessi (ormai digerito dal popolo), zoccole di ogni risma, transumanza e compravendita di parlamentari, e questi parlano di impegno morale?
Un abbraccione con impegno morale a seguirti negli anni futuri.
Paolo da lontano

Lettera 16
Dago, solidarieta' al compagno Monti che a causa del suo "impegno morale" non dovrebbe metterci la faccia, mentre noi continueremo comunque ad offrire il buco per il cetriolone. "Impegno morale che renderebbe gravemente inopportuno il suo impegno", cosi rutto' il rottamato e rottamante Dalema!

Abbiamo un parlamento inzuppato di malavitosi, un ex premier massone e proprietario di televisioni, che ha vissuto per oltre2 decenni nel conflitto di interessi (ormai digerito dal popolo), zoccole di ogni risma, transumanza e compravendita di parlamentari, e questi parlano di impegno morale? Un abbraccione con impegno morale a seguirti negli anni futuri.
Paolo da lontano

Lettera 17
Quando penso a Bobby Sands e ai suoi 15 o 20 compagni nord-irlandesi che fecero lo sciopero della fame una trentina di anni fa per motivi molto piu' seri e morirono tutti, la domanda sorge spontanea: Pannella, ma sono scioperi o sono diete? Abbi rispetto della memoria di Bobby e degli altri e piantala di rompere i coglioni!
Oighen

Lettera 18
Caro Dago,
ho appena visto l'ennesimo alterco tra la Signora ‪Garnero e la Signora Staller.
‪Rimango sempre basito innanzi alla buona educazione e al linguaggio elegante e fiorito...
‪Ma comunque apprendo che la Signora Garnero si vanta di non ricevere lo stipendio parlamentare ma di devolverlo in beneficenza.

Ergo, lo riceve, non è vero che rinuncia, e si sa che tale stipendio viene pagato da tutti noi normali cittadini. E allora scusi, Signora Garnero, ma la beneficenza non può farsela coi soldi suoi e lasciare lo stipendio parlamentare allo Stato, ovvero a tutti noi ? Sarebbe una gocciolina come quelle da Lei citate...
‪Recondite Armonie

 

 

SIVLIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE Berlusconi con Francesca Pascalefrancesca Luca Cordero di Montezemolo Luca Cordero di Montezemolo rosy bindi x MARIO MONTI LEGGE RESTART ITALIA NICOLE MINETTI AL PIRELLONE SCHERZA CON I COLLEGHI PDL FRANCO FIORITO ALESSANDRAMUSSOLINI DANIELA SANTANCHE

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…