SUPERMARIO VUOLE FARSI CACCIARE DAL CITY (IL MILAN IN AGGUATO?) - BALOTELLI RICORRE IN TRIBUNALE CONTRO UNA MULTA PER COMPORTAMENTI INDISCIPLINATI DI 340 MILA STERLINE (OLTRE 410 MILA EURO) - INTANTO, BENITEZ PERDE UN’ALTRA PARTITA CHE CONTA: IL CORINTHIANS VINCE IL MONDIALE PER CLUB - CHELSEA SCONFITTO 1-0 A YOKOHAMA - I PAULISTI RIPORTANO LA COPPA IN SUDAMERICA DOPO 6 ANNI…

1- BALOTELLI CONTESTA UNA MULTA E PORTA IL CITY IN TRIBUNALE
Stampa.it - Mario Balotelli contesta una maxi-multa di 340 mila sterline (oltre 410 mila euro) e porta il Manchester City in tribunale. Secondo il quotidiano Daily Mail, il club ha comminato la pesantissima sanzione pecuniaria per i ripetuti comportamenti indisciplinati del calciatore. Balotelli si presenterà in aula mercoledì, a Londra, davanti ad un panel indipendente formato da 2 membri.

Il 22enne ritiene che la multa sia ingiustificata. In caso di verdetto sfavorevole, scrive il giornale, dovrebbe farsi carico anche delle rilevanti spese processuali, visto che si tratterebbe di una somma a 5 cifre. La vicenda, secondo il Daily Mail, è l'ennesimo segnale di rottura tra Balotelli e il Manchester City, che ha respinto il ricorso "interno" presentato dal calciatore. Ieri la punta non è stata impiegata dal tecnico Roberto Mancini nel match di Premier League che i campioni d'Inghilterra hanno vinto 3-1 sul campo del Newcastle.


2-MONDIALE PER CLUB, VINCE IL CORINTHIANS IL CHELSEA DI BENITEZ BATTUTO PER 1-0
Stampa.it - Il Corinthians vince il Mondiale per club. Nella finale disputata a Yokohama, in Giappone, la formazione brasiliana supera il Chelsea per 1-0. Il trionfo del Timao è firmato dal peruviano Paolo Guerrero, autore del gol decisivo al 69'.

Il verdetto arriva al termine del match che il Chelsea comincia con atteggiamento aggressivo. La squadra allenata da Benitez parte con il piede sull'acceleratore, sfiorando il gol all'11' quando Cassio salva la propria porta sulla conclusione di Cahill: palla bloccata sulla linea, ancora 0-0. I campioni sudamericani soffrono in avvio ma, dopo aver rischiato grosso, entrano in partita e creano l'occasione più nitida al 35': Guerrero semina il panico nella difesa dei blues, Emerson va al tiro e centra il palo.

La finale si accende prima dell'intervallo: il Chelsea, orchestrato da un ottimo Lampard, va vicinissimo al vantaggio al 40'. Moses, partner d'attacco dell'evanescente Torres, cerca l'angolo con un sinistro a giro, Cassio vola e devia. L'estremo difensore brasiliano se la cava grazie all'aiuto dei suoi difensori all'inizio della ripresa: al 51', vengono respinti in sequenza i tiri di Mata e Lampard. In attacco, il Corinthians si accende grazie soprattutto alle iniziative di Guerrero. Il peruviano non spreca la chance al 69'. Cahill devia la conclusione di Danilo, il numero 9 non si fa pregare: colpo di testa e 1-0. Il Chelsea, con 20 minuti a disposizione, prova a riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio. Gli inglesi, però, non riescono a imbastire un'azione lineare e si arrendono in 10 uomini, complice l'espulsione di Cahill prima del triplice fischio.

Il Corinthians torna sul tetto del mondo dopo il trionfo del 2000. Il successo del club paulista riporta il trofeo in America del Sud dopo un'assenza di 6 anni. Dopo il trionfo dell'Internacional di Porto Alegre nel 2006, infatti, a festeggiare sono state solo squadre europee (Milan, Manchester United, Barcellona, Inter e ancora Barcellona). L'edizione 2012 va in archivio con il terzo posto dei messicani del Monterrey, vittoriosi 2-0 sulla formazione egiziana dell'Al Ahly nella finale di consolazione.

 

BALOTELLI SULLA COPERTINA DI TIMEVanessa Lawrens Mario BalotelliRafa BenitezROMAN ABRAMOVICH BENTLEY DI MARIO BALOTELLI

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO