ALLA TENERA ETÀ DI 46 ANNI, MICHELA VITTORIA BRAMBILLA È AL QUINTO MESE DI GRAVIDANZA - FUOCO E FIAMME TRA UN NOTO CONDUTTORE E UNA SPOSATISSIMA AUTRICE TELEVISIVA - CHI È QUEL CANTANTE FAMOSO CHE AMA GIOVANI E GLABRI RAGAZZI DELL’EST?


1. Fermi tutti! Alla tenera età di 46 anni, Michela Vittoria Brambilla è al quinto mese di gravidanza...

2. Da ‘Vanity Fair' - Dicono che una donna tradita abbia escogitato una strategia per salvarsi in corner. Dicono che secondo lei, in assenza di prove evidenti, nulla si possa dire contro il suo matrimonio. Dicono.

3. Da ‘Vanity Fair' - Pochi centimetri e sarebbe un magnifico bacio. Giulia Ligresti e Massimo Gatti flirtano. La coppia è stata avvistata all'entrata di un dinner-gala al museo Poldi Pezzoli. Ma dopo che Livia Pomodoro, presidente del Tribunale, ha salutato affettuosamente l'ex manager, la coppia ha disertato il tavolo. Un gesto di cortesia, pensando di imbarazzare il magistrato dopo il caso Cancellieri.

4. Da ‘Vanity fair' - Boom di cuoricini su Instagram per Emma Marrone che pubblica con il nickname real_brown un selfie scattato nientemeno che sul water. Il motivo di tanto successo? La pedicure un po' fetish che si staglia sul tappetino. E i complimenti si sprecano.

5. Da ‘Il Giornale' - Anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolita¬no, da quando Matteo Renzi è diventato il più giovane pre¬mier, si sente più scattante. Molto apprezzate dalla pla¬tea, in una delle ultime occa¬sioni ufficiali, le comode Sne¬ackers nere sotto l'elegante doppiopetto istituzionale. Un contrasto - questo sì - pia¬ciuto a destra e a sinistra.

6. Il grillino per eccellenza, Roberto Fico, Presidente della Commissione di Vigilanza ha fatto sapere alla Commissione Petizioni del Parlamento Europeo che non parteciperà all'audizione prevista mercoledì prossimo a Bruxelles sulla legittimità del canone Rai. Gira voce che non ami troppo l'inglese...

7. Alberto Dandolo per Dagospia - E' la moda del momento negli Stati Uniti e anche in Italia (ovviamente) sta facendo breccia. I vip ( per mancanza di prove) che si mettono all'asta per beneficenza. Volete cenare a lume di candela con Barbara d'Urso? Bene. Potete farlo se avete dai mille euro in su e collegandovi al sito www.charitystars.com.

Volete la maglietta di Luxuria (quella che indossava sotto il vestito durante l'agognato arresto in Russia) o la giacca di Easy Lady di Ivana Spagna o le scarpe frocione di Rettore? O cenare con Beppe Convertini? Da qualche giorno si può fare. Per una volta i nostri famosi si espongono per una buona causa. Il ricavato andrà ad una importante Fondazione che tutela i diritti dei minori.

8. Romana Liuzzo per "il Giornale" - Il presidente del Senato Pietro Grasso non riesce proprio a contenere i suoi lapsus: ci ride per primo, seguito da tutta l'aula di palazzo Madama. È davvero più forte di lui, visto che anche l'altro giorno, invece di dire «la seduta è sospesa» ha detto per l'ennesima volta «l'udienza è sospesa». Non gli è mai passata la convinzione di indossare la toga.

9. Da "il Giornale" - Avrebbe utilizzato stralci di un libro per una propria opera senza autorizzazione e ne avrebbe travisato il senso. È l'accusa rivolta a Daniela Santanchè da Zina Saidi, autrice di Da un dio qualunque e profuga tunisina. La Procura di Padova ha chiamato a comparire davanti ai giudici la deputata di Forza Italia per violazione del diritto d'autore e diffama­zione a mezzo stampa. L'udienza è fissata per il 15 maggio. L'inchiesta è partita dopo la de­nuncia della donna tunisina.

Secondo la sua testimonianza, Daniela Santanchè avrebbe trasferito nel suo libro Le donne violate , edito da Marsilio nel 2008, stralci della sua opera senza essere autorizzata. Inoltre avrebbe di­storto, sempre secondo la denuncia, il senso delle affermazioni dell'autrice,presentando­la come un' «oppositrice del regime islami­co ». Il libro della deputata azzurra si occupa­va della spesso drammatica condizione in cui si trovano migliaia di donne islamiche che vivono in Italia.

10. Indovinelli di Alberto Dandolo per Vero
1) Chi è quel cantante famoso che ama giovani e glabri ragazzi dell'est?

2) Lei ha un ruolo di primo piano in una importante banca italiana. Ma ama
importunare i suoi sventurati collaboratori maschi con avance hard. Chi è?

3) Lui è un noto conduttore e lei una sposatissima autrice televisiva. Tra
loro fuoco e fiamme: passione pura. Chi sono?

11. Romana Liuzzo per "il Giornale" - Che ci faceva l'ex amministratore delegato di Telecom, Franco Bernabè, in piazza del Parlamento? Cellulare incollato all'orecchio e valigetta di pelle nell'altra mano, attraversando la strada in direzione della Camera, Bernabè ha fatto appena in tempo a salutare un'amica, per poi riprendere il suo veloce cammino. Chi si ferma è perduto, è il suo motto.

12. Romana Liuzzo per "il Giornale" - È stato sommerso di critiche, la più pungente su Twitter , il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alle politiche Ue Sandro Gozi. Attacchi politici? Niente affatto. Si vola molto più basso. «Passi per il naso rifatto, passi per il fard. Ma pure il lucidalabbra no!» il commento in riferimento ad una sua recente apparizione tv.

13. Carlo Rossella per ‘Il Foglio': Inès de la Fressange ha presentato a Parigi la sua nuova linea di moda per i grandi e universali magazzini giapponesi Uniqlo.

- ‘Assalto della nuova e giovane classe politica al cerimoniale della presidenza della Repubblica. Tutti, e soprattutto tutte, vogliono farsi una "photo opportunity" con Barack Obama.

- Anche sul sommo scrittoio è arrivato il saggio di Massimo Franco: "Il Vaticano secondo Francesco", Mondadori editore.

 

EMMA MARRONE SELFIEMICHELA VITTORIA BRAMBILLA PIETRO GRASSO RENZI E NAPOLITANO AL GIURAMENTO ROBERTO FICO A IN MEZZORA DA LUCIA ANNUNZIATA ines de la fressange IL VATICANO SECONDO FRANCESCO - MASSIMO FRANCO

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA