2018fumodilondra

IL NEO PARLAMENTARE TOMMASO CERNO SI PAVONEGGA NELLA COMUNITÀ GAY: CHIAMATEMI LA VOSTRA ‘’SENATRICE A VITA’’ - CARLO DE BENEDETTI NON ''RICONOSCE'' PAOLA FERRARI - ALESSANDRO BENETTON IN ROTTA DI COLLISIONE CON LA FONDAZIONE CORTINA 2021 - A MONTECITORIO ANDREA GIAMBRUNO, COMPAGNO DI GIORGIA MELONI, LO CHIAMANO "IL TERRIBILE" -

RAGGI SEDOTTA DAL FASCINO ISPANICO DI ALEJANDRO AGAG

Albertina Grey per Dagospia

 

casellati berlusconi

In questi giorni di pallido sole ho fatto un saltino a Sankt Moritz, che ha il bene di avere un aeroporto e di essere facilmente frequentabile, anche da chi come me detesta le strade tutte curve di montagna. Non mi dilungo sulla bellezza dei paesaggi e mi limito al breve report degli incontri fatti nella ridente cittadina svizzera che mi hanno provocato massima ilarità. 

 

paola ferrari

Tra gli italiani che affollavano le terrazze ancora innevate dei rifugi era tutto un gran parlare della neo nominata presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati,  donna assai nota nella mondanità per essere una pasionaria di Silvio Berlusconi. Si vanta da anni delle sue frequentazioni con Arcore, dalle quali ha sempre tratto ottimi benefici. Non ultimo l’essere divenuta la seconda carica della malandata Repubblica Italiana.

 

Dico così perché in tanti si domandavano come fosse possibile per un aula prestigiosa come quella di Palazzo Madama guardare questa signora dirigere i lavori senza un certo tasso di grottesco divertimento. Ma è la stessa Maria Elisabetta Alberti Casellati, che si diceva pronta a credere che la giovane Ruby del Bunga Bunga fosse davvero la nipote di Mubarak? Incredibile quanto in basso si possa finire. 

 

giambruno meloni

Poi la conversazione intervallata da fondue e raclette, è virata sui pettegolezzi che tengono banco nella vicina Milano. Pare che l’ingegner De Benedetti, mi dicevano amici che frequentano la sua casa proprio in Engadina, sia sgomento da come sia stato possibile avere il neo parlamentare piddino Tommaso Cerno nella dirigenza del gruppo Espresso-Repubblica. Al suo orecchio è arrivata infatti la storiella che vorrebbe Cerno farsi un vanto del suo nuovo scranno.

 

Pare che pavoneggi nella comunità gay, di cui fa orgogliosamente parte, di voler diventare l’alfiere del mondo arcobaleno. E che dica a tutti: chiamatemi la vostra senatrice a vita. Simpatico il giovanotto che ambiva alla poltrona di Mario Calabresi.

giambruno meloni

 

Sempre dal clan De Benedetti mi arriva voce che Paola Ferrari, moglie di Marco De Benedetti, invisa al suocero per le sue idee di ultradestra che la portarono anche a candidarsi in lista con l’aspirante premier Daniela Santanché, abbia davvero esagerato con certe visite dai medici specializzati in estetica. Tanto che l’Ingegnere avrebbe detto al figlio: «Ma chi è quella signora che è venuta con te?»; non riconoscendo più i connotati dell’ex presentatrice della Domenica Sportiva.

 

alessandro benetton deborah compagnoni

A proposito di malelingue ed editoria: chi è quel direttore amatissimo da Urbano Cairo che deve farsi accompagnare alla toilette dal suo assistente personale perché ha paura di chiudere la porta mentre si scarica?

 

Ma la più sugosa polemica riguarda Alessandro Benetton. Pare che il manager, le cui capacità hanno convinto persino l’ottantenne genitore a rientrare in azienda per evitare ulteriori danni, sia entrato in rotta di collisione con lo staff della Fondazione Cortina 2021 che si dovrebbe occupare della costruzione dei Mondiali di sci.

 

Al bel Alessandro, che gode dei favori delle federazioni sportive per aver sposato Deborah Compagnoni, non basta fare l’uomo di rappresentanza. Così si è messo a rompere le scatole a quelli che, diversamente da lui, sanno fare i conti. Pare che lo stesso Luca Zaia, potente governatore leghista del Veneto, che in principio lo aveva appoggiato con entusiasmo, sia piuttosto seccato della cosa.

alejandro agag virginia raggi

 

Si parlava di politica, di come Renzi sia caduto in disgrazia e di quanto poco se ne renda conto. Pare che Maria Elena Boschi, la sua adoratissima consigliera, sia la prima a non comprendere lo stato tragico nel quel versa il partito democratico. Il suo mantra è: «Abbiamo persone elezioni ma siamo la maggioranza del PD, perché abbaino vinto il Congresso».

 

Tanto che un grande imprenditore della Romagna rossa, noto per avere il pallino della forma fisica, avrebbe raccomandato un cambio radicale di mentalità riportando i malumori di tante istituzioni, in primis la Banca d’Italia (che di confindustriali ne influenza parecchi), nei confronti di Renzi.

alejandro agag irina shayk

 

Non che il centrodestra brilli per simpatie raccolte. Le serpi di St. Moritz, che di tanto in tanto strisciano fin nei salotti romani, narravano che in certi consessi di Montecitorio Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni, lo chiamino «Il Terribile». Giambruno in quanto a coattagine sarebbe un campione. Il suo look preferito sono le bretelle nere con i jeans e i mocassini lucidati a festa. Anche il supremo Berlusconi avrebbe detto ai suoi che è inguardabile.

alejandro agag virginia raggi

 

Da ultimo la stilettata che la mia mica Maddalena, pariolina doc, ha tirato alla sindaca romana, Virginia Raggi, dicono sedotta dal fascino di Alejandro Agag, che ha invaso la Capitale con il carrozzone delle sue macchine elettriche da competizione. Pare che quando la sindaca se ne esca con l’espressione «È sbocciato un amore» non intenda quello tra la città eterna e le corse eco, ma il suo per i modi affabili di Agag, che in privato avrebbe paragonato a quelli di Giovanni Malgò. Si narra che la dolce Virginia si sia messa anche tutta in ghingheri per una cena alla quale il suo nuovo amico Alejandro l’avrebbe invitata seduta accanto a lui. 

marco de benedetti paola ferrariCARLO E SILVIA DE BENEDETTI A SANKT MORITZCARLO E SILVIA DE BENEDETTI A SANKT MORITZ ALEJANDRO AGAG IL GIORNO DELLE NOZZE CON ANA AZNAR BOTELLAAlejandro Agagpaola ferrari marco de benedetti

 

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...