fabio caressa silvio berlusconi

TV SCHIAVA DEI SOCIAL: MA AFFIDARSI A TWITTER NON PORTA ASCOLTI (SOLO INSULTI) - CARESSA INTERVISTA IL CAV VESTITO UGUALE A LUI - A “TIKITAKA'' TELESE SI VESTE DA ULTRÀ GIALLOROSSO: PICCOLI LIGUORI CRESCONO - IL CASO DELLA REDAZIONE RAI DI CAGLIARI SCUOTE LA TGR

milly carluccimilly carlucci

Marco Castoro per “La Notizia - www.lanotiziagiornale.it”

 

Ormai la tv è diventata schiava dei social. Non c’è programma che non lanci un hashtag su Twitter o un post su Facebook. Tutti pensano che i social portino ascolti. Che arruolino giovani alla visione del programma. Che finire tra i più twittati abbia il valore di una medaglia al merito. In realtà però, spesso si genera confusione e si snatura proprio il programma. Qualche esempio? Ballando con le stelle ha scelto la blogger Selvaggia Lucarelli in giuria perché seguitissima sui social.

 

Su Twitter la banda di Milly Carlucci c’è finita ma per essere criticata e insultata. Soprattutto la Lucarelli. Bersagliata da tutte le parti. E per fortuna è una blogger che può vantare oltre 400mila follower.

 

Tuttavia se si guardano gli ascolti alla voce giovani  le percentuali sono irrisorie. Antinelli alla Domenica sportiva dà spazio ai social ma sorge spontanea la domanda: come fanno i giovani ad avvicinarsi al programma se poi a parlare in studio ci sono vecchie glorie come Pizzul e Trapattoni? Sul caso Totti non c’era trasmissione che non aveva un sondaggio sui social.

 

FABIO CARESSA SILVIO BERLUSCONIFABIO CARESSA SILVIO BERLUSCONI

IL BUONGIORNO DI CAIRO – Il buongiorno di vede dal mattino. A La7 lo sanno bene. Al punto che la giornata lavorativa comincia di buon’ora alle 6 e prosegue per lungo tempo. Oltre dieci le ore giornaliere di diretta.

 

Uno sforzo produttivo notevole, come sottolinea il patron Urbano Cairo, che nei giorni scorsi ha convocato i conduttori del mattino (Merlino, Tortora, Pancani, Sardoni e Ferrante)e il direttore del tiggì Mentana per fare il punto sulla situazione. Qualcosa in più si può fare sicuramente, tuttavia il patron è ben consapevole che lo sforzo si può intensificare e che le produzioni del mattino sono degli investimenti per la rete.

 

TELESETELESE

CARESSA COME SILVIO… – Nell’intervista realizzata al presidente del Milan Silvio Berlusconi, Fabio Caressa ha adottato il modulo speculare. È sceso in campo con lo stesso abito del Cav. Sembrava una divisa sociale: medesimo colore del vestito, della camicia, delle scarpe e delle calze. Niente cravatta. Due uomini in blue.

 

…E TELESE COME LIGUORI – Due indizi fanno un caso. Così come le apparizioni recenti di Luca Telese nel parterre di Tiki Taka. Il conduttore di Matrix appare nelle vesti di super tifoso della Roma e quando espone le sue tesi oltranziste (sfegatate come dicono a Roma) sembra di ascoltare l’altro opinionista giallorosso Paolo Liguori.

 

LIGUORILIGUORI

MISTERI DI SARDEGNA – È arrivato sul tavolo del direttore della Tgr, Vincenzo Morgante, il caso della redazione di Cagliari. C’è una lettera del cdr alla responsabile della redazione che chiede perché non sia stata data una notizia sulla chiusura delle indagini per alcuni consiglieri regionali su presunti illeciti nell’utilizzo di fondi pubblici.

 

Uno è un giornalista della redazione, rientrato in sede dopo un periodo di aspettativa. “Quali che ne siano le ragioni – è scritto nella lettera del cdr – mostrarsi incerti o peggio omissivi nel dare conto di notizie sulla vicenda può ingenerare, agli occhi di chi ci segue il sospetto, che la redazione della Tgr venga meno ai suoi doveri di informare”.

FABIO CARESSAFABIO CARESSA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?