AVVISARE PAPI BANANA CHE I DEBITI SI PAGANO CON PUNTUALITÀ. VISTO COSA SUCCEDE A SCORDARSI LA SECONDA RATA A SCILIPOTI? - BENVENUTI ITALIANI, DA FORLÌ A CANICATTÌ, AL CENSIMENTO ONLINE CHE NON RICONOSCE GLI ACCENTI - COLPO DI STATO PORCELLUM - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA NORD - I PIRATI ARRESTATI DELUSI DALL’ASSENZA DEI RIS. SPERAVANO NELL’ASSOLUZIONE - E SE SILVIO SCAGLIA SI FOSSE CHIAMATO LAVITOLA? - BRAVO BUSI SU VISCO...

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Nel Nord Italia sta girando una favola che comincia così: c'era una volta la Lega Nord.
Viper

Lettera 2
Cari Dagofinanzieri, a dimostrazione che non sono prevenuto sul Busi - da me criticato ferocemente per le mille porcate che scrive e propala nell'aria contro Chiesa, cattolici, morale cattolica, etc. e dove fa veramente venire il voltastomaco con le sue proposizioni da voi sempre ospitate - ecco che stavolta sono perfettamente d'accordo con il suddetto Busi, là dove dice che sarebbe d'uopo mettere Vincenzo Visco, di sinistra sì ma galantuomo, sullo scranno maggiore della Banca d'Italia.

E si badi bene che i "sinistri' in generale non mi piacciono. Tanto più che il Visco la lotta all'evasione l'avrebbe fatta veramente se non fosse stato azzoppato indegnamente dai nostri destrorsi di oggi che non hanno purtroppo risolto nulla e, nemmeno tirato fuori un cent dal buco. Essere d'accordo con Busi: incredibile ma vero!
Luciano.

Lettera 3
I pirati del mare appena arrestati dai reparti speciali inglesi si sono detti molto delusi dall'assenza dei RIS. Già pregustavano l'assoluzione.
Traiano

Lettera 4
Benvenuti italiani, da Carrù a Forlì, da Baselga di Pinè a Canicattì, benvenuti al censimento online, dove non si era previsto il caso di comuni con l'accento (ne' peraltro l'apostrofo pone adeguato rimedio). Il sito si spara, bisogna introdurre il nome del comune senza accento, e speriamo che nessuno ci denunci per aver dichiarato il falso.
Semprevostro
FG da Ciriè

Lettera 5
Grande vittoria di prestigio per Israele; un Israeliano vale quanto 1000 Palestinesi!
Steve

Lettera 6

In relazione all'articolo ripreso da Dago dal 'il Messagero' sul delitto di Avetrana. "Strigliati i PM dsalla Cassazione per la ricostruzione della dinamica dell'omicidio".Ma che importanza ha dire "ora in casa Misseri ora nel Garage ora nella macchina di Cosima". Dopo 42 giorni sono così ingenui da voler trovare la pistola fumante? È stata uccisa una ragazzina di 15 anni? ci sono i moventi? È stato occultato un cadavere dopo l'assassinio in quel squallido ombelico? Dovessero farla franca, tutti e tre, sarebbe una Vergogna di proporzioni bibliche.
delacroix

Lettera 7
Se Scaglia si fosse chiamato Lavitola e anzichè rientrare dall'estero per chiarire la sua posizione finendo arrestato per mesi e mesi avesse aspettato a Panama che tutto si sciogliesse da solo, se un giudice di Perugia a conclusione di un processo in mondovisione non dichiarasse il giorno dopo che anche se assolti Amanda e Raffaele forse sono colpevoli, se non esistesse una procura come quella di Bari dove può succedere di tutto da Ciccio e Tore a Tarantini, se in parlamento non si stesse lavorando al combinato disposto processo lungo e prescrizione breve, ecco forse si potrebbe iniziare a nominare il termine giustizia in questo paese.
arcibaldo

Lettera 8
Caro Dago, cortocircuiti giudiziari e pro-cessi dell'elettricita'. In sigla S B. Dal Salvavita Beghelli al Salvalavitola Berlusconi. Saluti
Labond

Lettera 9
ah,ah,ah...ci mancava l'inserimento di Busi che pretende Visco alla Banca d'Italia. Ma come? Il Wall Street Journal, che non sarà la Bibbia, ma se scrive che l'adesione italiana all'Euro puzza di bruciato lontano un miglio, e Repubblica pubblica la notizia, ahimé censurando i nomi, qualche pezzo di verità ci deve essere.

Dagospia due nomi li fa, Ciampi e Prodi. Visco, allora, era ministro delle Finanze, e le dita nella marmellata ce l'ha messe anche lui. Vabbé che a dirigere la Repubblica i più onesti hanno la rogna, ma lo sfogliare la margherita, tu sì, tu no, è un esercizio poco serio quando tutti i petali odorano di strame. Meglio che Busi si cimenti là dove le parole si concatenano in un racconto. Lì dà il meglio di se.
Franco

Lettera 10
a Nerone Pisone, al nano Pisanu. ciao
dimpo

Lettera 11
Egregi Daghi, ma ci rendiamo conto che Bossi si è annacquato il cervello nell'allevamento delle trote e il partito è comandato da due donne di etnia meridionale e il successore dovrebbe essere un meticcio ( da Wikipedia: "meticcio=Attualmente il termine viene usato anche in senso generico, anche riferendosi ad altre specie animali, indicando individui nati dall'incrocio di due razze diverse.) Povero nord! cordialmente
frenand

Lettera 12
Direttorio europeo franco tedesco con appoggio esterno USA: per favore cambiate i libri di storia e scrivete che la Seconda Guerra Mondiale è stata vinta da USA, Germania e Francia !!!!......Visto che il "baffone" non puo' piu' venire...." adda ve ni.....il biondino...!!!!!
a mandolfo (StC)

Lettera 13
Caro Dago, volevo semplicemente informarti che in data odierna (11 ottobre), dopo le h. 18,30, ho regolamente compilato via web in 8' il censimento ISTAT senza trovare alcuna difficoltà di collegamento, e salvando la ricevuta della avvenuta spedizione sul desktop in attesa di rifornire la stampante con le solite cartucce (ricaricate), e provvedere poi alla stampa della stessa.

C'era da aspettarsi un simile casino iniziale, dal momento che evidentemente lì all'Istituto non si aspettavano che arrivassero tutti questi contatti informatici, che in percentuale alla popolazione saranno stati sempre inferiori a quelli di un paese come l'Estonia. Tra l'altro sono stato costretto a farlo, visto che, nella compilazione del cartaceo recapitatomi, per la cifra "1" ho messo ripetutamente per inveterata abitudine il trattino inferiore (che invece era cosa da non fare, per ragioni di lettura tramite gli elaboratori).

Invece con la compilazione via web, è stato molto più facile, anche perchè il programma ti diceva dove eventualmente si sbagliava o si ometteva qualcosa in rapporto a voci già inserite, bastava ricordarsi tra l'altro di salvare ogni pagina prima di passare alla successiva, ed con un ultimo click ho mandato tutto all'ISTAT. Coraggio, i termini sono lunghi (per la mia città, entro il 31 gennaio 2012), buon divertimento!
Il Duca di Ancona

Lettera 14
E' del tutto evidente, oramai anche ai più distratti, che con il PORCELLUM è stato realizzato un vero e proprio COLPO DI STATO: il popolo sovrano è stato defraudato della sua sovranità, essendogli impedito di potere scegliere i propri rappresentanti in Parlamento; nè più nè meno di quel che avveniva nella famigerata Unione Sovietica (tanto cara al BANANA).

E la cosa più grave è che anche al cambiar di maggioranza, nel 2006, la legge PORCATA non è stata cambiata; a riprova, se ce ne fosse stato il bisogno, che il POTERE gode a non essere controllato. E, cosa più grave ancora, è che il GARANTE DELLA COSTITUZIONE non ebbe remore nel controfirmare il PORCELLO.

Ha ragione ASOR ROSA, dovrebbero intervenire i CARABINIERI ad arrestare non solo il BANANA, ma tutto il cucuzzaro per ALTO TRADIMENTO. Poichè questo non avverrà una proposta: se si andrà a votare con questa PORCATA di legge elettorale, STIAMOCENE TUTTI A CASA, lasciamo che se la cantino e se la suonino da soli, finchè ci regge la pazienza. Se poi ci scappa, la pazienza, andiamoli a pigliare sotto casa con i forconi e gettiamoli a mare con una pietra al collo.
GIEMME, la cui pazienza sta finendo.

Lettera 15
Professor Prodi, ho visto gli spot delle sue lezioni di economia in TV. Posso farle una domanda sperando di avere una risposta qui su Dagospia? Ora anche il Wall Street Journal la accusa di aver truccato i conti per entrare nell' Euro. Come dire che anche lei avrebbe illuso gli Italiani di stare meglio di come in realtà stavano. E' davvero così?
Vittorio Pallottoliere InFeltrito

Lettera 16
Oramai il Male potrebbero scriverlo solo Minimo Riserbo e Pippo il Patriota.
Seba

Lettera 17
L'apertura in prima pagina di oggi, 11 Ottobre, su Il Fatto Quotidiano, è un Travaglio linguistico. Errori come "regimetto", parole inesistenti come "leggina", "fascistelli", "sgovernano", "servizietto" dovrebbero essere bandite dall'Ordine dei Giornalisti per disinformazione culturale. Spesso questi maestri della scrittura fanno errori grammaticali dando la colpa ad internet e alla velocità con cui devono pubblicare notizie. Qui si parla di quotidiani, quindi non ci sono scuse per l'ignoranza. Che si facesse affiancare da un bravo editor...
Matteo d'Aloja

Lettera 18
Caro Dago, il presidente della Bce, Claude Trichet, annuncia che "la crisi peggiora e abbiamo i minuti contati". In Italia invece si continua a rinviare le decisioni, mentre tengono banco le intercettazioni, i"malpancisti", il condono fiscale e via proseguendo, nonostante fitti colloqui ai vari livelli, come ci riferiscono gli specialisti nei cosiddetti"retroscena". Tra gli annunci di Trichet figura anche quello di ricapitalizzare le banche. Sono curioso di vedere come andrà a finire in Italia, visto che ci è stato ripetuto, sino alla noia, che le nostre banche sono solide. Cordiali saluti.
Giovanni Attinà

Lettera 19
Avvisare PAPI BANANA che i debiti si pagano con puntualità. Visto cosa succede a scordarsi di pagare la seconda rata a SCILIPOTI?
GOEMME

Lettera 20
Caro Dago, è troppo chiedere di conoscere che fine ha fatto Gheddafi e come procede l'occupazione della Libia? Va bene che l'assoluzione di Amanda e Raffaele, la scomparsa di Steve e altre amenità sociali hanno prevalso sulla politica estera, però un minimo di informazione non guasta. Renor

Lettera 21
Ma qualcuno si meraviglia? Secondo la cassazione Sara Scazzi , si è suicidata, poi si è lanciata nel pozzo e poi lo ha richiuso. La Giustizia in questo paese è morta. In questa situazione chi è quel pazzo che viene ad investire in Italia?. I malfattori, come i matti, sono fuori. E poi basta. I magistrati sono impegnati: scrivono libri, sceneggiature per film o fiction televisive, magari sulle indagini che hanno svolto -anche male-, ce ne è uno a Roma, che ha anche prodotto una serie televisiva - fortunatamente un flop -.

Per un pubblico dipendente è vietato fare l'imprenditore, ma lui è magistrato.........Se poi si danno malati e nel frattempo fanno regate, cosa rischiano? la perdita di un anno di anzianità e Seimila Euro di ammenda. Se poi per "dimenticanza" provocano la scarcerazione di mafiosi, pazienza. Roba da nulla, sono magistrati. Caro Roberto, soltanto Tu ne parli. Con stima infinita
Vittorio pietrosanti

Lettera 22
Uniti pure nell'uscita prematura, STEVE JOBS potrebbe ora anche dire la frase scandalo del suo alter ego John Lennon, ovvero di essere diventato probabilmente più famoso di Gesù Cristo.

Lettera 23
Caro Dago, ho letto l'articolo su Jobs e il Rock'n'roll e volevo dirTI che l'ho trovato GRADEVOLE ma mi preme fare qualche commento. Sono nato nel 60 , e faccio parte del popolo della partita iva. In particolare mi riferisco quando nell'articolo dici che nelle generazioni di oggi c'è un cambio di sex-appeal tra le idee propri degli anni 60 ,con il valore della rivoluzione tecnologica .

Riconosco a quest'ultima un grande valore , permette la comunicazione di idee , informazioni, e tanto di più ancora. L'invenzione è il pc ( personal computer, connesso a internet).

La disponibilità di questo fantastico e potente mezzo ( vedi i movimenti del nord Africa) - secondo me -- non iriguarda però la qualità delle idee, non interviene minimamente sui contenuti di queste idee , che con ilo pc si possono far girare vorticosamente. Tanto per farla semplice, di questi mezzi tecnologici si servono tanto i coglioni , tanto coloro che hanno idee .

Negli anni 60 era più netta la differenza: i coglioni si notavano meglio!! Ricordi l'era del rock & Roll ? contestazione della guerra in Vietnam ( non si esporta la democrazia con la guerra) .Qualcuno ha capito a cosa sono serviti 10 anni di guerra in Aghanistan?
contestazione dell'uso del nucleare , a favore delle energie rinnovabili . Se ne parla ancora oggi.
movimenti per i diritti dei negri d'america.
per la fine dell'apharteid in Africa
la liberazione sessuale
richiesta di forme di democrazia diretta per favorire la partecipazione alla vita politica
In Italia è del 75 la riforma del diritto di famiglia, poi divorzio , aborto,
e adesso non mi viene altro in mente.

( vogliamo parlare della musica? meglio di no) Non ti sembra che senza l'era del Rock & Roll avremmo poco da comunicare con il nostr potente personal computer, creato da Steve Jobs? In conclusione leggendo e rileggendo il tuo articolo mi è sembrato che tu segnali questa sostituzione di appeal, ma vorrei una conferma che anche tu pensi - come me - che non sia un up-grade- saluti e grazie dell'attenzione
Carlo Lorenzi - Firenze

 

 

IL DITO MEDIO DI BOSSI aldo busi VINCENZO VISCO In fila per vedere la casa di Avetrananetanyahu Valter LavitolaSilvio Scaglia SCILIPOTI BERLUSCONI ROMANO PRODI censimento

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…