jolie 0-image-a-78_1433453184371

VITA STRANA E SPERICOLATA DI ANGELINA JOLIE – L’EVOLUZIONE DELL’ATTRICE ALL’ALBA DEI 40 ANNI: DA GIOVANE RIBELLE ALLE RELAZIONI OMOSESSUALI, DAL BACIO INCESTUOSO ALLA STORIA SADO-MASO CON BILLY THORTON. POI IL CAMBIAMENTO NEL 2001, IL PITT STOP E L’ONU - VIDEO

angelina jolie e fidanzata jenny schimizu, 1996angelina jolie e fidanzata jenny schimizu, 1996

Da http://www.dailymail.co.uk

 

 

Poche superstar possono dire di avere affrontato tanti cambiamenti quanto lei, Angelina Jolie, che oggi compie 40 anni. L’attrice, regista, madre e ambasciatrice dell’ONU non è sempre stata la donna modello che conosciamo oggi: Angelina ha passato una gioventù turbolenta, problemi con la droga, una storia con Billy Bob Thornton e altri momenti difficili che poi ha superato grazie all’impegno umanitario e alla famiglia.

 

Figlia dell’attore Jon Voight e di Marcheline Bertrand, Angelina è nata a Los Angeles il 4 giugno 1975 e fin da piccola ha dimostrato la sua attitudine per la recitazione, esordendo all’età di sette in “Cercando di uscire”, del 1982.

lara croftlara croft

 

primo piano jolie a diciannove anniprimo piano jolie a diciannove anni

La carriera da attrice iniziò in salita per Angelina, come ha raccontato lei stessa in un’intervista, a causa del suo look gotico-adolescenziale e delle ferite che si auto infliggeva da ragazza. L’indole ribelle peggiorò con l’età dello sviluppo: quando aveva 14 anni il suo ragazzo andò ad abitare con lei nella casa dei genitori, i due vissero come una coppia sposata per due anni prima che lei lo lasciasse assetata di libertà.

 

Angelina Jolie in Ciborg 2, 1993:

 

 

Alla metà degli anni ’90, Angelina lavorava più o meno stabilmente come attrice, ma continuava a guadagnarsi i titoli dei giornali per le sue controverse apparizioni: nel 1996 stava insieme all’attrice e modella Jenny Schimizu, con cui frequentava strip club e festini sado-maso che, dice la Schimizu, “Angelina apprezzava molto”.

 

mr. e mrs. smithmr. e mrs. smithla jolie sexy per marcel indikla jolie sexy per marcel indik

Le trovate stravaganti di Angelina hanno perfino messo in ombra i suoi meriti in alcune occasioni, come quando si è tuffata in piscina ancora vestita con l’abito da red carpet dopo aver vinto il Golden Globe nel 1999, miglior attrice protagonista per la serie G.i.a. Nel 2000 ha baciato sulla bocca suo fratello per festeggiare la vittoria agli Academy Award come migliore attrice non protagonista.

 

Lo stesso anno la Jolie si è presentata agli MTV Movie Award in pantaloni di pelle con il suo nuovo marito Billy Bob Thornton, che ha rivelato ai media di aver fatto sesso con l’attrice in limousine con l’attrice fino a pochi minuti prima. I due avevano suggellato il loro amore portando al collo una fialetta piena del sangue dell’altro.

 

jolie regista 2011jolie regista 2011

Il 2001 è stato l’anno in cui la vita della Jolie ha iniziato a cambiare: l’attrice venne catapultata tra le superstar del cinema grazie al successo di Tomb Raider, ed iniziò a capire cosa voleva veramente dalla vita. Nell’agosto 2001 fu anche nominata ambasciatrice dell’ONU, riconoscimento che contribuì a trasformarla da giovane ribelle a personaggio pubblico di rilievo.

 

jolie pittjolie pittjolie in siria, 2013jolie in siria, 2013la jolie posa in abito nerola jolie posa in abito nero

L’attrice iniziò a partecipare alle missioni delle Nazione Unite, a visitare i campi profughi, le aree di guerra e i bambini poveri in giro per il mondo. Vedere le condizioni di vita nelle zone più disagiate del pianeta portò la Jolie ad una profonda rivalutazione del suo ruolo e della sua vita, in particolare a partire da viaggio in Cambogia del 2000. Nel marzo 2002, all’età di 26 anni, Angelina adottò il suo primo figlio, Maddox, proprio in Cambogia.

 

Angelina in Siria:

 

 

Ma mentre l’impegno umanitario cresceva, Angelina stava per finire nel vortice di un altro scandalo: nel 2005, sul set di Mr. E Mrs. Smith, la Jolie si imbatté in Brad Pitt, che all’epoca era sposato con Jennifer Aniston. I due s’innamorarono, il matrimonio tra Pitt e la Aniston finì e Angelina si guadagnò l’epiteto di sfasciafamiglie.

 

jolie in pakistan, 2010jolie in pakistan, 2010jolie in missione umanitaria pakistanjolie in missione umanitaria pakistan

Superato questo periodo, l’attrice adottò la sua seconda figlia Zahara nel 2005, nel 2006 fu la volta di Shilo, il primo figlio biologico della coppia Jolie-Pitt, e nel marzo 2007 i due adottarono Pax dal Vietnam. Nel 2008 videro la luce le due gemelle della coppia, Knox e Vivienne.

 

Ma la vita famigliare non rallentò la carriera della donna: nel 2008 era l’attrice più pagata di Hollywood con una borsa che variava dai 15 ai 20 milioni di dollari per ciascun film. Nel 2011 la Jolie esordì alla regia con il film “Nella terra del sangue e del miele”, accolto in maniera controversa dalla critica e con pochi incassi al botteghino, nonostante una nomination ai Golden Globe.

 

jolie in iraq, 2015jolie in iraq, 2015

Era il periodo in cui l’attrice girava il mondo per incontrare i rifugiati dei campi profughi in Pakistan, Giordania e Afghanistan, le foto in mezzo alla polvere e ai bambini divennero più frequenti di quelle in cui sfilava sul tappetto di Hollywood, ma dopo mesi di viaggi Angelina è tornata sulla scena in grande per gli Oscar del 2012: l’abito Versace nero con spacco indossato per l’occasione ha dimostrato che era ancora lei la stella che brilla di più.

la jolie in topless venti anni fala jolie in topless venti anni fa

 

jolie e winona ryder, 1999jolie e winona ryder, 1999

Nell’aprile 2012, sette anni dopo essersi conosciuti, Angelina e Brad Pitt si sono fidanzati e lui ha celebrato l’evento regalandole un anello da 250 mila dollari, disegnato da lui stesso insieme a Robert Procop. Nel maggio 2014 Angelina ha scioccato il mondo rivelando di essersi sottoposta a una doppia mastectomia preventiva contro il tumore al seno, aprendo un dibattito sul tumore al seno che sarebbe diventato mondiale. Brad e Angelina si sono poi sposati il 23 agosto 2014 con cerimonia privata.

 

la jolie lecca le manettela jolie lecca le manettejolie con vivienne (sopra) e knoxjolie con vivienne (sopra) e knox

Nel 2014, dopo tre anni passati lontano dai set cinematografici, la Jolie è tornata a recitare nel film Disney “Maleficent” che ha incassato la cifra record di oltre 758 milioni di dollari. Era chiaro che nemmeno l’assenza dagli schermi poteva fermarla, ad aprile ha parlato alle Nazioni Unite chiedendo maggiori sforzi per aiutare le vittime della crisi siriana. Ora, il giorno del suo quarantesimo compleanno, Angelina può dire di essere una delle attrici più impegnate nel sociale della sua generazione, e fa strano sapere che è anche la più bella donna del mondo per Vogue, People e Vanity Fair.

jolie con padre e fratellojolie con padre e fratello

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")