vianello lasorella anna la rosa

VOLETE SAPERE PERCHÉ PAGATE IL CANONE? PER FORAGGIARE I PARCHEGGIATI DI LUSSO DI VIALE MAZZINI! - ANNA LA ROSA DA TRE ANNI INCASSA SENZA LAVORARE 200 MILA EURO LORDI L’ANNO - CARMEN LASORELLA, FERMA DAL 2015, E’ STATA RISARCITA CON PIU’ DI 200 MILA EURO - LA LUNGA LISTA DEI “MANTENUTI” A SPESE NOSTRE, DA PIONATI AD ANDREA VIANELLO

Antonella Piperno per www.panorama.it

 

anna la rosaanna la rosa

Per  rivitalizzare la sua vita Rai, cloroformizzata da quando tre anni fa il suo Telecamere era stato cancellato dal palinsesto di Raitre, Anna La Rosa è arrivata pure a riciclarsi come concorrente di Ballando con le stelle. Ma ora ha gettato la spugna. A fine marzo lascia l’azienda, senza ricorrere agli avvocati (ma con un buon incentivo all’esodo).

carmen lasorella x carmen lasorella x

 

"Fare causa avrebbe significato rinnegare i miei 28 anni in Rai" chiarisce a Panorama, insistendo sulla pesantezza degli ultimi tre: "Per ottenere  un nuovo incarico ho partecipato a tutti i job posting possibili, anche a quelli per le sedi regionali, ma non c’è stato niente da fare".

 

MICHELE ANZALDIMICHELE ANZALDI

Se l’uscita della La Rosa (e del suo stipendio superiore ai 200 mila euro lordi come documenta il sito Rai) è stata consensuale, c’è voluto invece il giudice per sancire il rientro di Carmen Lasorella, al palo da circa due anni, dopo la vicedirezione di New media platform. Una sentenza di primo grado ha appena condannato la Rai a risarcirla con il 50 per cento della retribuzione,  superiore ai 200 mila euro, per dequalificazione professionale da metà 2015 (lei puntava a un periodo più lungo e a una cifra più elevata) e a reintegrarla come vicedirettore. Dove? Si vedrà dopo il suo secondo incontro con l’ufficio del personale.

FRANCESCO PIONATI  FRANCESCO PIONATI

 

Tutto risolto, come sostiene l’azienda, decisa a liberarsi in fretta della grana dei parcheggiati di lusso? Non la pensa così il renziano antiRai Michele Anzaldi, che propone di creare una squadra anti fake news con i senza incarico. "Paga sempre Pantalone", sostiene, chiarendo che alla frustrazione dei  giornalisti congelati si affianca quella dei cittadini che finanziano con il canone gli stipendi sprecati.

 

Dalle gestioni passate  tra i giornalisti con buste paga pesanti è rimasto senza incarico giusto il giornalista ed ex parlamentare Francesco Pionati. Però ci sono anche i casi creati dallo spoil system del dg Antonio Campo Dall’Orto. L’ex direttore dei Giornali radio e di Rai Radio1 Flavio Mucciante, detronizzato nonostante gli ottimi risultati è ancora senza incarico.

andrea vianelloandrea vianello

 

L’ex direttore di  Raitre Andrea Vianello è "editorialista del Tg2"  ma finora ha partecipato solo a uno speciale sull’attentato di Nizza. Gianni Scipione Rossi, ex direttore di Rai Parlamento  ha  accettato di coordinare un progetto della direzione editoriale di Carlo Verdelli, ma la sua uscita ha bloccato tutto.  Ora in Rai sono sicuri che il nuovo piano editoriale creerà nuove caselle.  Chissà.

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…