IL MONSIGNORE SE LO SAREBBE ANCHE MERITATO, UN GIRO NELLE CARCERI DOMINICANE - PAOLO MASONI, ENAV: “NON SIAMO UN CARROZZONE” – CORRIERE E MASSONI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Jozef Wesolowski Jozef Wesolowski

Con riferimento all’articolo pubblicato qua: http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/arte-riciclo-guidi-affida-enea-federico-testa-ex-deputato-82991.htm trovo offensiva e denigratoria l’affermazione che l’ENEA è un carrozzone. Vi sfido a venirmi a trovare e vi dimostrerò quanto siete approssimativi e totalmente fuori strada in tale definizione.

Esistono ricercatori che lavorano portando in Italia risorse da finanziamenti europei per sviluppare conoscenza all’avanguardia, messa poi a disposizione del sistema paese per supportarne la competitività.

Paolo Masoni - Head of the LCA and Ecodesign Laboratory

ENEA

 

Lettera 2

ENEAENEA

Adesso sappiamo quanto vale il top del giornalismo televisivo italiano. Floris senza i soldi rai molto poco. Giannini con i soldi rai, pure.

Tiziano Longhi

 

Lettera 3

Minchia com'è dimagrito 'u Currierone. Avrà una brutta malattia!

Sergio Massimi

 

Lettera 4

Caro Dago,

pensa che sfiga Curzio Maltese, ha il viso come il musetto di un carlino, ma non si chiama Carlo. Ha lo stesso nome di Malaparte, ma non ne vale un’unghia.

Cyber

 

Lettera 5

curzio maltesecurzio maltese

Caro Dago, ho letto che anche il Corriere della Serva si è accorto dello stantio odore di massoneria ma ancora non si è accorto che si tratta della P2 vedesi la riforma in- Costituzionale del Senato Ciao Cleto 48

 

Lettera 6

Alla fine Genny 'a carogna è stato arrestato, però dopo ben quattro mesi e passa dai fatti che l'hanno visto protagonista e che sono alla base dell'arresto. Quanto accadde, oltre ad avere come testimoni diretti il folto pubblico dello stadio (ivi comprese le autorità e forze dell'ordine presenti), fu ripreso dalle telecamere in diretta nazionale con immagini che fecero il giro del mondo. Visto il notevole lasso di tempo intercorso dall'accaduto, e che il processo con eventuale relativa condanna non c'è ancora stato, c'è da chiedersi: ma l'arresto fatto ora, che senso ha? LeoSclavo

 

Lettera 7

caro dago,

Floris conduce Otto e MezzoFloris conduce Otto e Mezzo

Grande, il sindaco di Roma manunlovedieccomarino. Ha risolto il problema del traffico a Roma: divieto di circolazione per tutti. se hai un problema in ufficio, distruggilo! se hai un problema a casa, dalle fuoco! il meglio del circolo degli artisti. unica scuola di formazione della nostra classe dirigente nella pubblica amministrazione. ma vengono pure pagati per dire queste cazzate? che grande! forse e' vero che il popolo e' pecora, pasquino docet!

saluti

eugenio dv

 

Lettera 8

Dago,  

ma tu non trovi che, con tutti i casini che abbiamo, Renzi dovrebbe stare un  po' di più a Roma invece di girare il mondo e andare a inaugurare scuole e fabbriche in giro per l'Italia?

Bye,  Luigi A

 

Lettera 9

benigni giannini e vianello selfiebenigni giannini e vianello selfie

Scusa, o Preclaro, ma come fai a scrivere che «per il giovane Elkann, con la giubilazione di Montezemolo è definitivamente tramontato il vecchio sistema Agnelli-Fiat dei Grande Stevens, dei Gabetti e dei “tutori” in generale»?! Da che mondo è mondo hanno (i burattinai) sempre cercato di supplire alle carenze dei "titolari" torinesi con l'affiancamento di persone capaci: prima Valletta, poi Romiti, ora Marchionne.

Appunto, Marchionne...

Giuseppe Tubi

 

Lettera 10

Fino all'anno scorso c'era il premio alla cultura, dato dalla Presidenza del Consiglio, che faceva enormemente felici una decina di scrittori. Agli scrittori davano una "pacca sulle spalle" ed erano felici. Per qualcuno - raro- ci scappava la " penna d'oro". Ora hanno ben pensato di buttare tanti bei "euri" inserendolo nel "premio Ischia" con un bel lievitare di costi e spese. Volete sapere quanti soldi si butteranno? Tanti rispetto a ciò' che riconosceranno ( non più' a tanti vecchietti) ma al solito "marchettaro" al quale andrà' 1 penna d'oro. Avvertite i soliti figli di politici o amici dei politici.

ferruccio de bortoliferruccio de bortoli

In culo a chi e' sfogato.

Eugenio Zanin

 

Lettera 11

Egregio Direttore,

Il Parlamento, per 13 volte, ha votato, non riuscendo però ad eleggere due giudici per la Consulta. Vogliamo dirla più chiara? Qui le cose sono tre: o non funziona la Costituzione, non funzionano il Parlamento ed i relativi partiti politici o non funziona il Capo dello Stato. Per la Costituzione, andrebbe modificata nelle percentuali stabilite per essere eletti giudici, ma guai a parlarne per toccarla!

 

Per il Parlamento, siamo fermi a tre blocchi, teoricamente incompatibili tra loro. Per quanto riguarda il Capo dello Stato, a questo punto dovrebbe sciogliere le camere, dimettersi, andare al voto ed il nuovo Parlamento eleggere un nuovo Capo dello Stato ed i due giudici. Troppo logico, se si, non si farà, se no, allora andremo avanti con pasticci sempre più ingarbugliati!

L. C. G. - Teramo

matteo renzimatteo renzi

 

Lettera 12

Caro Dago,

riporto: "Se non avesse lasciato il Paese, Wesolowski sarebbe stato arrestato a Santo Domingo" ecco appunto e se lo sarebbe anche meritato, chissà che meraviglia le carceri dominicane, sicuramente meno belle delle spiagge...cge ferquentava per adescare i ragazzini poveri....che schifo.... come sempre la chiesa tutela i suoi è stato visto passeggiare tranquillo in città, qualcuno si è lamentato e hanno disposto gli arresti domiciliari, sii, in vaticano, che brutto posto.... e voglio proprio vedere come finirà questo processo farsa, voluto per accontentare l'opinione pubblica...

Papa Francesco sarà equo e giusto quando lascerà questi soggetti alla magistratura ordinaria con tutte le loro conseguenze,  evitando immunità e tutelando i suoi pedofili...

LB

 

Lettera 13

Ciao Ago

Ieri sera ho assistito al film "ITALY IN A DAY" dove son presente con un mio video "la solitudine"ed il mio messaggio sembra che sia stato percepito,spesso questo problema sociale passa inosservato,la solitudine è un corridoio che porta alla depressione, con tutte le consequenze.

il sopralluogo di ignazio marino tra i cassonetti dei rifiuti 1il sopralluogo di ignazio marino tra i cassonetti dei rifiuti 1

Buona giornata

Giuseppantonio D'Acci

 

Lettera 14

Caro Dago,

l'ex buon Vendola cala le braghe e per avere sua candidata Paola Balducci eletta al CSM fa come Renzi, cioè si accorda e vota FI.? Così si avvallano scelte come quella della brava, pacata e sempre oggettiva Maria Elisabetta Alberti Casellati, della quale si possono trovare fulgidi esempi di analisi obbiettiva in vari filmati presenti su Internet...

?Ma Nichi, Poeta e Filosofo, non sono bastate le tue telefonate per farti  vergognare un pò?

?Recondite Armonie

 

Lettera 15

Caro Dago,

1) Renzi non m'è mai piaciuto. Fino a oggi.

Adesso che anche il Corriere della Sera lo bastona, però, m'è diventato simpatico.

Fa piacere constatare come i contenuti dell'editoriale del suo Direttore siano un rilancio delle cose che tu vai scrivendo da mesi; solo che il richiamo alla massoneria fa davvero sorridere, se letto sulla carta stampata (che la massoneria la porta in palmo di mano...).

 

John Elkann John Elkann

2) Bello (?) il nuovo formato del Corrierone; però: grande ammodernamento o grande furbata per risparmiare su carta e contenuti? Vedere alla voce "La Stampa", che non hai ancora incominciato a sfogliarla che è già finita.

Cià, Millo

 

Lettera 16

Caro Dago, nel marasma di sanzioni, guerra o pseudo tale, cruise e bombe notturne che solcano i cieli africani, il nostro Engiellino sta meditando di denunciare GRETA, che non è la sua badante ma l'acronimo di "gruppo di esperti sulla tratta di esseri umani".

 

Ci hanno accusato , con il Mare Nostrum, di favorire la tratta degli schiavi, identificazioni e controlli sanitari praticamente inesistenti e con Giustizia Nostrum di non perseguitare abbastanza i trafficanti di esseri umani, diverse centinaia di denunce contro una decina di condanne, non definitive. In compenso però abbiamo dimostrato efficienza massima nell'accettare e mettere in atto le sanzioni che gli US hanno chiesto all'Europa, solo che fanno piangere il nostro export e ridere i russi, che nel frattempo fregandosene altamente delle preoccupazioni hanno venduto alla Repubblica del SudAfrica otto, dicasi 8, reattori atomici. Dopo quelli già forniti all' Iran.

MARCHIONNE AL MEETING DI RIMINIMARCHIONNE AL MEETING DI RIMINI

 

Come forse ghigneranno gli US nel far credere che dietro la destabilizzazione dello scenario Africano  Mediorientale, Libia e Somalia comprese, di cui, in Europa, noi paghiamo e pagheremo i prezzi più alti, vi siano i format mediatici dei pick up dell' ISIS o  più recenti di Khorasan Group  e non loro medesimi decisi a rendere la vita difficile a Russia e Cina.

napolitano al festival di venezianapolitano al festival di venezia

Max

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...