bacetto tra melania e donald trump - foto lapresse -

MELANIA NON È SOLO UNA BELLA STATUINA: SECONDO IL “TELEGRAPH” È L’ARTEFICE DELL'AVVICINAMENTO DI TRUMP ALL'UCRAINA - SAREBBE LA FIRST LADY, CRESCIUTA SOTTO IL GIOGO DEI COMUNISTI JUGOSLAVI FILO-SOVIETICI, A FAR "RINSAVIRE" IL TYCOON (CHE PENSA SOLO AGLI AFFARI) E A SPIEGARGLI CHI SONO DAVVERO PUTIN & FRIENDS - IN UCRAINA MELANIA È DIVENTATA UN’EROINA: SOPRANNOMINATA “MELANIA TRUMPENKO”, È PROTAGONISTA DI MEME E FOTOMONTAGGI – IL BASSO PROFILO OSTENTATO E LE DISCUSSIONI IN CAMERA DA LETTO: “NON SONO SEMPRE D’ACCORDO CON CIÒ CHE MIO MARITO DICE O FA, E VA BENE COSÌ. NESSUNO LO SAPRÀ MAI…”

Traduzione di un estratto dell’articolo di Rob Crilly per https://www.telegraph.co.uk

 

melania trump in versione ucraina 2

Mentre Donald Trump tornava in volo dalla Scozia, ha rivelato di aver discusso con la moglie, la First Lady, delle immagini orribili dei bambini affamati a Gaza.

 

«Pensa che sia terribile», ha detto a The Telegraph a bordo dell’Air Force One.

«Vede le stesse immagini che vedete voi e che vediamo tutti noi. Chiunque, a meno che non abbia un cuore piuttosto freddo o, peggio ancora, sia fuori di testa… non c’è niente da dire se non che è terribile quando vedi quei bambini».

 

Melania Trump ha mantenuto un basso profilo durante il secondo mandato del marito. Le sue rare apparizioni alla Casa Bianca hanno alimentato titoli come “Dov’è Melania?” e domande sul fatto che fosse o meno una First Lady part-time.

 

Ma la sua influenza può essere riscontrata nelle politiche del signor Trump, e secondo alcuni addetti ai lavori sarebbe la “forza silenziosa” dietro la posizione più dura del presidente nei confronti della Russia.

 

Per Melania, non si tratta di un ruolo nuovo.

 

DONALD E MELANIA TRUMP - PRINCIPE ANDREA - JEFFREY EPSTEIN - GHISLAINE MAXWELL A MAR-A-LAGO

The Telegraph può rivelare che fu un fattore chiave nella decisione di Trump di lanciare attacchi aerei sulla Siria durante il suo primo mandato, in seguito a un attacco con armi chimiche da parte del regime di Bashar al-Assad.

 

Un ex funzionario della Casa Bianca ha riferito che Melania rimase inorridita dai video dei bambini che morivano a Khan Shaykhun nel 2017 e fece pressioni sul marito affinché intervenisse.

 

[…] Katherine Jellison, professoressa di storia all’Università dell’Ohio ed esperta del ruolo delle First Lady, ha detto che Melania Trump sta interpretando il suo ruolo in modo altamente non convenzionale, rifiutando il modello tradizionale che la vede semplicemente accanto al marito negli eventi pubblici.

 

Questo suo approccio potrebbe portare i media e l’opinione pubblica a sottovalutarla.

MELANIA TRUMP NELL ORTO

«Potrebbe darsi che abbia più influenza sulle opinioni del marito di quanto il pubblico non percepisca inizialmente, perché sembrano avere un matrimonio molto tradizionale nei ruoli di genere: lui è il capo, lei è la compagna di supporto», ha detto. «Ma credo ci sia di più in lei, dato che ha preso la sua strada più volte».

 

Melania Trump, 55 anni, è nata Melanija Knavs nella parte della Jugoslavia che oggi è la Slovenia. Ha iniziato la carriera come modella a 16 anni e ha conosciuto il futuro marito nel 1998, quando aveva 28 anni. Trump era da poco separato dalla seconda moglie, Marla Maples. Si sono sposati sette anni dopo e il loro figlio, Barron, è nato nel 2006.

 

sean diddy combs con donald e melania trump

È stata una First Lady atipica sin dall’inizio: solo la seconda nata all’estero a ricoprire questo ruolo (dopo Louisa Adams, nata in Inghilterra) e la prima ad essere apparsa nuda sulla copertina di una rivista.

 

Durante il primo mandato di Trump ha fatto le cose a modo suo, aspettando cinque mesi prima di trasferirsi a Washington DC da New York per permettere a Barron di terminare l’anno scolastico, e si è anche distanziata dal marito sulla questione delle separazioni familiari nei centri di detenzione al confine meridionale.

 

Nel 2018 fece scalpore indossando una giacca durante una visita ai bambini migranti separati dalle loro famiglie. Sul retro c’era scritto: «I really don’t care, do u?» (“Non me ne importa niente, e a te?”).

 

MELANIA TRUMP CON LA GIACCA CON LA SCRITTA I REALLY DONT CARE DO U?

Scoppiò una bufera sui social media, mentre i commentatori si interrogavano sul significato del messaggio. Melania in seguito disse che era un messaggio rivolto ai giornalisti che usavano fonti anonime per screditarla.

 

[…] Nel libro, pubblicato un mese prima delle elezioni, difese anche il diritto all’aborto, segnando una netta rottura con buona parte del Partito Repubblicano e con il marito, che nel frattempo aveva assunto posizioni più conservatrici.

 

«Alcune persone mi vedono solo come la moglie del presidente, ma io sono autonoma, con i piedi per terra. Ho le mie opinioni», dichiarò a Fox News prima della seconda inaugurazione di Trump. «Non sono sempre d’accordo con ciò che mio marito dice o fa, e va bene così».

DONALD E MELANIA TRUMP A MAR-A-LAGO NEL 2004

 

Trump ha recentemente parlato dell’influenza della moglie anche per quanto riguarda il conflitto in Ucraina, raccontando la sua posizione scettica nei confronti del leader russo Vladimir Putin, nonostante le sue parole concilianti.

 

«Torno a casa e dico alla First Lady: “Ho parlato con Vladimir oggi. Abbiamo avuto una conversazione meravigliosa”», ha raccontato Trump. «E lei risponde: “Ah sì? Un’altra città è appena stata colpita”».

 

Questo l’ha trasformata immediatamente in un’eroina in Ucraina. È stata soprannominata “Agente Melania Trumpenko” e sono circolati meme che la raffiguravano con addosso simboli iconografici ucraini.

melania trump nuda su gq

 

La professoressa Jellison ha aggiunto che Melania viene spesso sottovalutata in pubblico anche a causa del suo forte accento. «Non mi sorprenderebbe se avesse opinioni diverse e se le facesse valere con il marito a porte chiuse, influenzandone il pensiero», ha detto.

 

[…]  Dal canto suo, Melania disse a GQ nel 2016 di avere molte opinioni e di condividerle con il marito. «Nessuno lo sa, e nessuno lo saprà mai», disse a proposito dei consigli che gli dà… «Perché è una cosa tra me e mio marito».

MELANIA TRUMP CON I MILITARImelania trump in versione ucraina 3melania e tiffany trumpmelania e donald trump 2

 

melania trumpdonald e melania trump lasciano la casa bianca 1Trump e Melaniadonald trump melania e barron melania trump in versione ucraina 1meme melania trumpenko 2donald e melania trump alla finale del mondiale per club melania e donald trump con ghislaine maxwell meme melania trumpenko 1meme melania trumpenko 4melania trump in versione ucraina 4

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…