bacetto tra melania e donald trump - foto lapresse -

MELANIA NON È SOLO UNA BELLA STATUINA: SECONDO IL “TELEGRAPH” È L’ARTEFICE DELL'AVVICINAMENTO DI TRUMP ALL'UCRAINA - SAREBBE LA FIRST LADY, CRESCIUTA SOTTO IL GIOGO DEI COMUNISTI JUGOSLAVI FILO-SOVIETICI, A FAR "RINSAVIRE" IL TYCOON (CHE PENSA SOLO AGLI AFFARI) E A SPIEGARGLI CHI SONO DAVVERO PUTIN & FRIENDS - IN UCRAINA MELANIA È DIVENTATA UN’EROINA: SOPRANNOMINATA “MELANIA TRUMPENKO”, È PROTAGONISTA DI MEME E FOTOMONTAGGI – IL BASSO PROFILO OSTENTATO E LE DISCUSSIONI IN CAMERA DA LETTO: “NON SONO SEMPRE D’ACCORDO CON CIÒ CHE MIO MARITO DICE O FA, E VA BENE COSÌ. NESSUNO LO SAPRÀ MAI…”

Traduzione di un estratto dell’articolo di Rob Crilly per https://www.telegraph.co.uk

 

melania trump in versione ucraina 2

Mentre Donald Trump tornava in volo dalla Scozia, ha rivelato di aver discusso con la moglie, la First Lady, delle immagini orribili dei bambini affamati a Gaza.

 

«Pensa che sia terribile», ha detto a The Telegraph a bordo dell’Air Force One.

«Vede le stesse immagini che vedete voi e che vediamo tutti noi. Chiunque, a meno che non abbia un cuore piuttosto freddo o, peggio ancora, sia fuori di testa… non c’è niente da dire se non che è terribile quando vedi quei bambini».

 

Melania Trump ha mantenuto un basso profilo durante il secondo mandato del marito. Le sue rare apparizioni alla Casa Bianca hanno alimentato titoli come “Dov’è Melania?” e domande sul fatto che fosse o meno una First Lady part-time.

 

Ma la sua influenza può essere riscontrata nelle politiche del signor Trump, e secondo alcuni addetti ai lavori sarebbe la “forza silenziosa” dietro la posizione più dura del presidente nei confronti della Russia.

 

Per Melania, non si tratta di un ruolo nuovo.

 

DONALD E MELANIA TRUMP - PRINCIPE ANDREA - JEFFREY EPSTEIN - GHISLAINE MAXWELL A MAR-A-LAGO

The Telegraph può rivelare che fu un fattore chiave nella decisione di Trump di lanciare attacchi aerei sulla Siria durante il suo primo mandato, in seguito a un attacco con armi chimiche da parte del regime di Bashar al-Assad.

 

Un ex funzionario della Casa Bianca ha riferito che Melania rimase inorridita dai video dei bambini che morivano a Khan Shaykhun nel 2017 e fece pressioni sul marito affinché intervenisse.

 

[…] Katherine Jellison, professoressa di storia all’Università dell’Ohio ed esperta del ruolo delle First Lady, ha detto che Melania Trump sta interpretando il suo ruolo in modo altamente non convenzionale, rifiutando il modello tradizionale che la vede semplicemente accanto al marito negli eventi pubblici.

 

Questo suo approccio potrebbe portare i media e l’opinione pubblica a sottovalutarla.

MELANIA TRUMP NELL ORTO

«Potrebbe darsi che abbia più influenza sulle opinioni del marito di quanto il pubblico non percepisca inizialmente, perché sembrano avere un matrimonio molto tradizionale nei ruoli di genere: lui è il capo, lei è la compagna di supporto», ha detto. «Ma credo ci sia di più in lei, dato che ha preso la sua strada più volte».

 

Melania Trump, 55 anni, è nata Melanija Knavs nella parte della Jugoslavia che oggi è la Slovenia. Ha iniziato la carriera come modella a 16 anni e ha conosciuto il futuro marito nel 1998, quando aveva 28 anni. Trump era da poco separato dalla seconda moglie, Marla Maples. Si sono sposati sette anni dopo e il loro figlio, Barron, è nato nel 2006.

 

sean diddy combs con donald e melania trump

È stata una First Lady atipica sin dall’inizio: solo la seconda nata all’estero a ricoprire questo ruolo (dopo Louisa Adams, nata in Inghilterra) e la prima ad essere apparsa nuda sulla copertina di una rivista.

 

Durante il primo mandato di Trump ha fatto le cose a modo suo, aspettando cinque mesi prima di trasferirsi a Washington DC da New York per permettere a Barron di terminare l’anno scolastico, e si è anche distanziata dal marito sulla questione delle separazioni familiari nei centri di detenzione al confine meridionale.

 

Nel 2018 fece scalpore indossando una giacca durante una visita ai bambini migranti separati dalle loro famiglie. Sul retro c’era scritto: «I really don’t care, do u?» (“Non me ne importa niente, e a te?”).

 

MELANIA TRUMP CON LA GIACCA CON LA SCRITTA I REALLY DONT CARE DO U?

Scoppiò una bufera sui social media, mentre i commentatori si interrogavano sul significato del messaggio. Melania in seguito disse che era un messaggio rivolto ai giornalisti che usavano fonti anonime per screditarla.

 

[…] Nel libro, pubblicato un mese prima delle elezioni, difese anche il diritto all’aborto, segnando una netta rottura con buona parte del Partito Repubblicano e con il marito, che nel frattempo aveva assunto posizioni più conservatrici.

 

«Alcune persone mi vedono solo come la moglie del presidente, ma io sono autonoma, con i piedi per terra. Ho le mie opinioni», dichiarò a Fox News prima della seconda inaugurazione di Trump. «Non sono sempre d’accordo con ciò che mio marito dice o fa, e va bene così».

DONALD E MELANIA TRUMP A MAR-A-LAGO NEL 2004

 

Trump ha recentemente parlato dell’influenza della moglie anche per quanto riguarda il conflitto in Ucraina, raccontando la sua posizione scettica nei confronti del leader russo Vladimir Putin, nonostante le sue parole concilianti.

 

«Torno a casa e dico alla First Lady: “Ho parlato con Vladimir oggi. Abbiamo avuto una conversazione meravigliosa”», ha raccontato Trump. «E lei risponde: “Ah sì? Un’altra città è appena stata colpita”».

 

Questo l’ha trasformata immediatamente in un’eroina in Ucraina. È stata soprannominata “Agente Melania Trumpenko” e sono circolati meme che la raffiguravano con addosso simboli iconografici ucraini.

melania trump nuda su gq

 

La professoressa Jellison ha aggiunto che Melania viene spesso sottovalutata in pubblico anche a causa del suo forte accento. «Non mi sorprenderebbe se avesse opinioni diverse e se le facesse valere con il marito a porte chiuse, influenzandone il pensiero», ha detto.

 

[…]  Dal canto suo, Melania disse a GQ nel 2016 di avere molte opinioni e di condividerle con il marito. «Nessuno lo sa, e nessuno lo saprà mai», disse a proposito dei consigli che gli dà… «Perché è una cosa tra me e mio marito».

MELANIA TRUMP CON I MILITARImelania trump in versione ucraina 3melania e tiffany trumpmelania e donald trump 2

 

melania trumpdonald e melania trump lasciano la casa bianca 1Trump e Melaniadonald trump melania e barron melania trump in versione ucraina 1meme melania trumpenko 2donald e melania trump alla finale del mondiale per club melania e donald trump con ghislaine maxwell meme melania trumpenko 1meme melania trumpenko 4melania trump in versione ucraina 4

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...