trump khamenei netanyahu guerra iran israele usa

IL MONDO TRATTIENE IL FIATO: SIAMO NELLE MANI DI TRUMP – È QUESTIONE DI ORE: GLI STATI UNITI POTREBBERO ENTRARE IN GUERRA CON ISRAELE E BOMBARDARE L’IRAN. IL TYCOON FA IL GIGIONE, COME SE FOSSE ANCORA A “THE APPRENTICE” E NON L’UOMO PIÙ POTENTE DEL MONDO: “POTREI FARLO, OPPURE NO, PER L’IRAN È TARDI PER NEGOZIARE” – ARRIVA LA TERZA PORTAEREI AMERICANA IN MEDIORIENTE – QUATTRO BOMBARDIERI B-2 SCHIERATI NELL’OCEANO INDIANO: SONO GLI UNICI A POTER SGANCIARE LA BOMBA “BUNKER BUSTER” CHE DISTRUGGEREBBE IL SITO NUCLEARE DI FORDOW – L’IRAN LANCIA NUOVI MISSILI VERSO ISRAELE: QUANTO REGGERANNO ANCORA LE DIFESE ANTI-RAZZO DELLO STATO EBRAICO? SECONDO IL “WSJ” LE MUNIZIONI STANNO FINENDO - KHAMENEI DAL BUNKER: “NON CI ARRENDEREMO MAI, SE GLI USA CI ATTACCANO DANNI IRREVERSIBILI” (PER CHI? PER L’IRAN O PER GLI AMERICANI?) -

 

 

“NON DIRÒ IN PUBBLICO SE ATTACCHERÒ L’IRAN. POTREI FARLO OPPURE NO” – DONALD TRUMP E’ ORMAI UNA BARZELLETTA E CONTINUA A FARE IL COWBOY COATTO CON TEHERAN: “È MOLTO TARDI PER INIZIARE A NEGOZIARE. L’IRAN NON HA DIFESE E SI TROVA IN GUAI GROSSI. DEVE ARRENDERSI SENZA CONDIZIONI, NON DEVE AVERE L'ARMA NUCLEARE, DEVE RINUNCIARVI” - "PUTIN MEDIATORE? GLI HO DETTO DI MEDIARE PRIMA CON LA RUSSIA”

https://www.dagospia.com/politica/non-diro-in-pubblico-se-attacchero-l-iran-potrei-farlo-oppure-no-donald-438316

 

O LA GUERRA CON L’IRAN FINISCE PRESTO, O ISRAELE PERDERÀ – LO STATO EBRAICO STA ESAURENDO LE SCORTE DEL SISTEMA ANTIMISSILE ARROW, L’UNICO IN GRADO DI FERMARE I MISSILI BALISTICI A LUNGO RAGGIO PROVENIENTI DALL’IRAN (L’IRON DOME INTERCETTA QUELLI A CORTO RAGGIO) – LA NOTIZIA ARRIVA DA “FUNZIONARI” STATUNITENSI, COME QUELLA, USCITA IERI, SUL FATTO CHE L’IRAN NON AVREBBE AVUTO UNA BOMBA NUCLEARE PRIMA DI TRE ANNI: PERCHÉ IL DEEP STATE USA CI TIENE TANTO A SBUGIARDARE NETANYAHU? – VIDEO: LE BASI E I SITI NUCLEARI IRANIANI PRIMA E DOPO GLI ATTACCHI ISRAELIANI…

 

https://www.dagospia.com/cronache/guerra-l-iran-finisce-presto-israele-perdera-ebraico-sta-esaurendo-438293

 

HEGSETH, PENTAGONO PRONTO A ESEGUIRE QUALSIASI DECISIONE TRUMP
(ANSA) - L'esercito americano è "pronto a eseguire" ogni decisione che Donald Trump potrebbe prendere sull'Iran. Lo ha detto il capo del Pentagono Pete Hegseth. "Se e quando tali decisioni saranno prese, il Dipartimento della Difesa è pronto a eseguirle", ha osservato Hegseth nel corso di un'audizione in Senato.

 

KHAMENEI: 'NON CI ARRENDEREMO MAI'. TRUMP: 'POTREI ATTACCARE O NON ATTACCARE'. PER L'IRAN È TARDI PER NEGOZIARE

donald trump nello studio ovale foto lapresse

Estratto da www.ansa.it

 

Idf, nuovo lancio di missili dall'Iran verso Israele

Il Comando del Fronte Interno dell'Idf ha dichiarato che nei prossimi minuti dovrebbero scattare gli allarmi a Tel Aviv, nel blocco di Dan, nella Sefela, in Cisgiordania e a Lachish, per la prima volta da ieri sera.

 

Secondo un portavoce dell'Idf si tratta di missili lanciati dall'Iran verso il territorio israeliano. I sistemi di difesa stanno lavorando per intercettare i lanci.

 

'Internet quasi interamente bloccato in Iran'

il discorso di ali khamenei dal bunker 2

E'"quasi interamente bloccata" la connessione a Internet in Iran, secondo informazioni raccolte da NetBlocks, organismo britannico di sorveglianza del web. L'informazione segue ripetute segnalazioni rimbalzate al riguardo negli ultimi due giorni dal Paese. Non è chiaro se il blocco sia frutto di cyber-attacchi israeliani o anche di restrizioni interne imposte dalle autorità di Teheran in funzione anti-infiltrazioni.

 

Cnn, terza portaerei Usa in Medio Oriente

La portaerei americana USS Ford Carrier Strike Group verra' dispiegata in Medio Oriente la prossima settimana portando cosi' a tre il numero di navi da guerra Usa nell'area. Lo riferiscono due funzionari alla Cnn.

 

Usa lavorano a voli evacuazione per americani in Israele

donald trump al g7 di kananaskis in canada

L'ambasciata americana in Israele sta lavorando a voli di evacuazione e partenze in nave per i cittadini americani che vogliono lasciare Israele. Lo afferma l'ambasciatore americano Mike Huckabee.

 

Trump, offerto all'Iran l'ultimatum definitivo

Donald Trump ha detto di aver offerto all'Iran l'"ultimatum definitivo". A chi gli chiedeva se avesse dato un ultimatum a Teheran, il presidente ha risposto: "si potrebbe dire di sì. Forse potremmo definirlo l'ultimatum definitivo".

 

Iran replica a Trump,'mai chiesto incontro, guerrafondaio'

La missione iraniana presso l'Onu ha replicato alle parole di Trump secondo cui Teheran avrebbe contattato Washington chiedendo un incontro alla Casa Bianca.

 

benjamin netanyahu

"Nessun funzionario iraniano ha mai chiesto di strisciare ai cancelli della Casa Bianca", ha affermato citato da Sky News. "L'unica cosa più spregevole delle sue bugie è la sua codarda minaccia di 'eliminare' la Guida Suprema dell'Iran. "L'Iran NON negozia sotto costrizione, NON accetterà la pace sotto costrizione, e certamente NON con un guerrafondaio". L'Iran "risponderà a qualsiasi minaccia con una contro-minaccia e a qualsiasi azione con misure di reciprocità."

 

Dagli Usa 4 B-2 in una base nell'Oceano indiano

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

Foto satellitari della base di Diego Garcia, in Territorio britannico nell'Oceano Indiano, mostrano quattro bombardieri B-2, in grado di trasportare un carico di 18 tonnellate e volare senza rifornimento fino a 11.000 chilometri. Si tratta degli unici velivoli dell'esercito Usa previsti per il trasporto della gigantesca bomba Mop (abbreviazione di Massive Ordnance Penetrator), nota anche con il nome in codice GBU-57, una bomba da 12,3 tonnellate sviluppata proprio per colpire gli impianti nucleari sotterranei di Fordow, in Iran. Lo riferisce Ynet in un servizio basato anche su fonti di intelligence e foto satellitari.

 

 

Trump, attaccare l'Iran? Non lo dirò in pubblico

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

"Attaccare i siti nucleari iraniani? Certo non lo dirò a voi": lo ha detto Donald Trump rispondendo ai giornalisti al seguito alla Casa Bianca ribadendo che Teheran si trova "in guai grossi e vuole negoziare". "E' molto tardi per l'Iran per iniziare a negoziare". Lo ha detto Donald Trump alla Casa Bianca sostenendo che Teheran "non ha difese".

 

Donald Trump ha ribadito che dall'Iran vuole una "resa incondizionata". "Non deve avere l'arma nucleare, deve rinunciarvi", ha insistito il presidente alla Casa Bianca. "Gli iraniani hanno suggerito di venire alla Casa Bianca a negoziare".

 

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale

 "Potrei come non potrei attaccare l'Iran". Lo ha detto Donald Trump rispondendo ad una domanda dei giornalisti alla Casa Bianca.

 

"Io non posso andare lì con tutto quello che sta succedendo", ha aggiunto.

 

"Gli iraniani hanno suggerito di venire alla Casa Bianca a negoziare". Lo ha detto Donald Trump ai giornalisti al seguito. "Io non posso andare lì con tutto quello che sta succedendo", ha aggiunto. "Ho sentito Vladimir Putin ieri, si è offerto di mediare" in Medio Oriente. "Gli ho detto fammi un favore, mediamo con la Russia prima ". Lo ha detto Donald Trump, ribadendo che la guerra in Ucraina, se fosse stato lui presidente, non sarebbe mai accaduta.

 

 

Enorme colonna di fumo bianco a Teheran dopo raid

donald trump benjamin netanyahu foto lapresse1

Un'enorme colonna di fumo bianco è stata avvistata nel sud-est di Teheran, dopo una nuova serie di potenti esplosioni, hanno osservato i giornalisti dell'Afp.

 

 

Katz, distrutta sede intelligence, braccio repressione Iran

lministro della Difesa Israel Katz ha annunciato che "l'aeronautica ha appena distrutto la sede della sicurezza interna del regime iraniano: il principale braccio della repressione del dittatore iraniano". "Continueremo a colpire i simboli del potere e a colpire il regime degli ayatollah ovunque", ha aggiunto. […]

Il comandante dei pasdaran Hossein Salami e il capo di Stato Maggiore Mohammad BagheriOperazione Rising Lion - attacco di israele all iran - sito nucleare di Natanz Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran – al sito nucleare di NatanzOPERAZIONE RISING LION - IL TRASPORTO DEI DRONI DA PARTE DEL MOSSAD

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…