donald trump robert kennedy jr

“NON SO COME TRUMP SIA ANCORA VIVO” – ROBERT KENNEDY JR, IL SEGRETARIO ALLA SALUTE AMERICANO, SFOTTE IL PRESIDENTE PER LA SUA DIETA: “MANGIA SPESSO DA MCDONALD’S E BEVE DIET COKE IN CONTINUAZIONE” – LE ABITUDINI ALIMENTARI DI DONALD SONO IN CONTRADDIZIONE CON LE POLITICHE DI RFK E DEL SUO SLOGAN “MAKE AMERICA HEALTHY AGAIN”: HA RIBALTATO LA PIRAMIDE ALIMENTARE, INCENTIVANDO IL CONSUMO DI “CIBO VERO”, SOPRATTUTTO PROTEINE ANIMALI, MENTRE BANNA IL CONSUMO DI ZUCCHERI E PRODOTTI ULTRAPROCESSATI (COMUNQUE UN PASSO IN AVANTI IN UN PAESE DI OBESI…)

 

ROBERT KENNEDY JR - EAT REAL FOOD

RFK JR IRONIZZA SULLA DIETA DI TRUMP, 'NON SO COME SIA ANCORA VIVO'

(ANSA) - Robert F. Kennedy Jr ironizza sulla dieta di Donald Trump, noto amante di bibite gassate e cibo da fast food. In una recente intervista ad un podcast conservatore, il segretario alla Salute ha scatenato le risate della conduttrice Katie Miller raccontando le abitudini alimentari del presidente.

 

Alla domanda su chi alla Casa Bianca abbia la dieta "più bizzarra", Kennedy ha risposto senza esitazioni: "Il presidente". Poi ha aggiunto che Trump mangia spesso McDonald's e beve Diet Coke "in continuazione", attribuendo la sua sopravvivenza a quella che ha definito "la costituzione di una divinità".

 

donald trump cameriere al drive through del mcdonald in pennsylvania 1

"Non so come faccia a essere ancora vivo, ma lo è", ha aggiunto. Trump avrebbe spiegato di preferire il fast food quando e' in viaggio perché teme di essere avvelenato. "Dice che mangia cibo spazzatura solo quando è in viaggio, perche' sono prodotti di grandi aziende di cui si fida e non vuole ammalarsi - ha continuato Kennedy - Ma quando è a Mar-a-Lago o alla Casa Bianca, mangia cibo di ottima qualità".

 

Certo e' che le abitudini alimentari del tycoon sembrano in contrasto con le politiche di Rfk Jr al dipartimento della Salute, visto che la commissione Make America Healthy Again, presieduta dal ministro, ha pubblicato a maggio un rapporto in cui si afferma che il fast food "danneggia la salute dei bambini americani".

 

LA NUOVA PIRAMIDE ALIMENTARE BY ROBERT KENNEDY JR

KENNEDY CAPOVOLGE LA PIRAMIDE ALIMENTARE PER DARE RISALTO ALLA CARNE ROSSA E AL LATTE INTERO

Traduzione di un estratto dell’articolo di Alice Callahan e Dani Blum per il “New York Times”

 

In una sorprendente inversione rispetto alle precedenti indicazioni nutrizionali, l’amministrazione Trump ha pubblicato mercoledì scorso (7 gennaio, ndr) nuove linee guida alimentari che ribaltano la piramide alimentare, collocando bistecca, formaggio e latte intero vicino al vertice.

 

Le nuove linee guida esortano gli americani a dare priorità alle proteine ed evitare i cibi zuccherati e ultra-processati che il segretario alla Salute Robert F. Kennedy Jr. ha definito velenosi per la salute.

 

«Il mio messaggio è chiaro: mangiate cibo vero», ha dichiarato Kennedy durante una conferenza di presentazione delle linee guida, che ha descritto come la chiave per prevenire le malattie croniche e migliorare la salute degli americani.

 

donald trump cameriere al drive through del mcdonald in pennsylvania 2

Dopo anni in cui si è consigliato di evitare il consumo eccessivo di carne rossa e di alimenti ricchi di grassi, agli americani viene ora detto di accoglierli favorevolmente. Il documento, molto più breve delle versioni precedenti, codifica alcuni dei temi ricorrenti di Kennedy, come la raccomandazione di cucinare con burro […].

 

Su altri punti, le linee guida non si discostano molto dai consigli nutrizionali tradizionali. Incoraggiano a consumare molta frutta e verdura e si fermano prima di affermare esplicitamente che le persone dovrebbero mangiare più grassi saturi, sebbene Kennedy avesse promesso di «porre fine alla guerra» contro di essi.

 

donald trump hamburger 5

Inoltre, non fanno alcun riferimento diretto agli oli di semi, spesso presi di mira da Kennedy, che ha ripetutamente sostenuto — senza prove — che danneggino la salute.

 

Le linee guida sono state approvate dall’American Medical Association, un’organizzazione che solo pochi giorni fa aveva duramente condannato lo sconvolgimento del calendario vaccinale infantile promosso da Kennedy. […]

 

L’American Heart Association ha rilasciato una dichiarazione di sostegno tiepido alle nuove linee guida, esprimendo preoccupazione per il rischio che inducano le persone a consumare quantità eccessive di grassi saturi e sodio.

 

robert f kennedy jr (2)

Sebbene le linee guida affermino che le persone possono condire carni e verdure con il sale, raccomandano anche di evitare gli alimenti trasformati e salati e non modificano i limiti sul sodio.

 

In quanto linee guida ufficiali dei Dipartimenti della Salute e dell’Agricoltura su cosa mangiare e bere per una buona salute, esse influenzano i cibi serviti in scuole, ospedali, carceri, basi militari e nei programmi di assistenza federale. Vengono aggiornate ogni cinque anni e raramente cambiano in modo sostanziale.

 

DONALD TRUMP COME RONALD MCDONALD

[…]  Kennedy aveva criticato le linee guida precedenti accusandole di essere influenzate dall’industria alimentare, ma cinque dei dieci attuali esperti scientifici hanno dichiarato recenti rapporti finanziari con i settori della carne bovina, lattiero-casearia o suina, oppure con aziende alimentari, di latte artificiale, integratori o farmaceutiche.

 

Le linee guida si concentrano sulle priorità di Kennedy e del suo movimento Make America Healthy Again, enfatizzando l’assunzione di proteine, di cui la maggior parte degli americani assume già quantità sufficienti.

 

Raccomandano agli adulti di consumare da 1,2 a 1,6 grammi per chilogrammo di peso corporeo al giorno — dal 50 al 100 per cento in più rispetto a quanto i funzionari sanitari federali avevano precedentemente indicato come fabbisogno di base (0,8 grammi per chilogrammo al giorno).

 

donald trump hamburger 2

Non esistono prove solide che tutti abbiano bisogno di assumere una quantità così elevata di proteine. Tuttavia, molti esperti raccomandano già dosi simili alle persone che cercano di perdere peso o che si allenano con i pesi per aumentare la massa muscolare.

 

Le nuove linee guida affermano che le proteine possono provenire da fonti animali come carne rossa, pollame, pesce, uova e latticini, e da fonti vegetali come legumi, frutta secca e semi, e soia. Sebbene le ricerche suggeriscano che ottenere una quota maggiore di proteine da fonti vegetali anziché animali possa ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e di morte precoce, le nuove linee guida non indirizzano esplicitamente le persone verso le proteine vegetali.

 

Assumono inoltre una posizione rigida sugli zuccheri aggiunti, invitando a evitare le bevande zuccherate e a limitare altre fonti di zucchero. Raccomandano anche che i bambini non inizino a consumare zuccheri aggiunti prima dei 10 anni — un’età molto più avanzata rispetto alle linee guida precedenti, che consigliavano di evitarli fino ai 2 anni.

 

san francisco fa causa alle aziende di cibi ultra processati

Le nuove linee guida raccomandano di ridurre in modo significativo i carboidrati raffinati altamente processati, che definiscono come pane bianco, tortillas di farina e cracker.

 

Kennedy ha a lungo condannato gli alimenti ultra-processati — tipicamente definiti come quelli che contengono ingredienti non comunemente usati nelle cucine domestiche — che sono stati collegati a una serie di condizioni di salute, tra cui obesità, diabete di tipo 2 e malattie cardiache.

 

Sebbene le nuove linee guida non utilizzino direttamente il termine “ultra-processati”, raccomandano di evitare una categoria più vaga di prodotti “altamente trasformati”, come patatine, biscotti e caramelle che contengono zuccheri o sodio aggiunti, nonché quelli che includono determinati additivi, tra cui aromi artificiali, conservanti, coloranti di origine petrolifera e dolcificanti ipocalorici.

 

donald trump cameriere al drive through del mcdonald in pennsylvania 5

Per mesi, Kennedy e il dottor Marty Makary, commissario della Food and Drug Administration, avevano affermato che le nuove linee guida avrebbero posto fine alla cosiddetta “guerra” contro i grassi saturi, inducendo gruppi di tutela dei consumatori ed esperti di nutrizione a temere che le nuove indicazioni avrebbero raccomandato un aumento del consumo di tali grassi. Una mossa che, secondo gli esperti, avrebbe messo a rischio la salute delle persone, poiché è stato dimostrato che i grassi saturi aumentano i livelli di colesterolo e il rischio di malattie cardiovascolari.

 

L’amministrazione ha mantenuto invariata la raccomandazione sui grassi saturi, suggerendo che non più del 10 per cento delle calorie giornaliere provenga da questi grassi.

donald trump hamburger 1

 

Tuttavia, le linee guida includono anche il consiglio contraddittorio di dare priorità ad alimenti ricchi di grassi saturi, come la carne rossa, i latticini interi, il burro e il sego bovino. Consumare, ad esempio, una bistecca ribeye da otto once porterebbe molte persone a superare il limite giornaliero di grassi saturi.

donald trump hamburger 3

 

[…]

Ultimi Dagoreport

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO

sergio mattarella giorgia meloni alfredo mantovano

SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO STATO HA ESERCITATO UNA MORAL SUASION PUNTUTA E SENZA SCONTI SULLE FOLLIE PREVISTE DAL DECRETO DEL GOVERNO: NEL FACCIA A FACCA CON IL SOTTOSEGRETARIO, MATTARELLA HA PASSATO AL SETACCIO OTTANTA PAGINE DI NORME, STRACCIANDO LE PARTI PALESEMENTE INCOSTITUZIONALI, COME LO SCUDO PENALE PER GLI AGENTI, CHE AVREBBE FATTO SALTARE IL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA DEI CITTADINI, O IL FERMO PREVENTIVO PER I MANIFESTANTI – SU RICHIESTA DEL COLLE, ALCUNE MISURE “SENSIBILI” SARANNO SPOSTATE IN UN DISEGNO DI LEGGE CHE DOVRÀ SEGUIRE L’ITER PARLAMENTARE ORDINARIO (E FINIRÀ IMPANTANATO IN AULA) - LA COINCIDENZA "SOSPETTA" CON LA SCISSIONE DI VANNACCI DALLA LEGA E IL TENTATIVO DI NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL GENERALISSIMO....

giorgia meloni piantedosi torino mattarella mantovano vannacci

DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL FEZ, ORA SI E' AGGIUNTA LA RIMONTA DEL "NO" AL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA. IN CASO DI SCONFITTA, LA "FIAMMA MAGICA" DI PALAZZO CHIGI CERCA DI CONVINCERE LA DUCETTA CHE E' MEGLIO ANDARE SUBITO AL VOTO ANTICIPATO, APPROFITTANDO DI UN CENTROSINISTRA IMBELLE E ANTICIPANDO LA NASCITA DEL PARTITO ULTRA-FASCIO DI VANNACCI - COME MAI A TORINO CERTI GRUPPUSCOLI EVERSIVI, DA TEMPO BEN ATTENZIONATI DALLA DIGOS, POSSONO DEVASTARE LA REDAZIONE DE "LA STAMPA" E PRENDERE A MARTELLATE UN POLIZIOTTO? PERCHÉ NON C’È STATA ADEGUATA PREVENZIONE? - RICICCIA LA “STRATEGIA DELLA TENSIONE” PERFETTA PER DISTRARRE L’ATTENZIONE DALLE MAGAGNE DEL GOVERNO? E IL DECRETO SICUREZZA SERVE PER NON PERDERE QUELLO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL VANNACCISMO? 

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)