carlo nordio campari alcol spritz negroni

NORDIO, PORTACE ‘N ANTRO LITRO! - IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CHE CHIESE A UNA GIORNALISTA DI PORTARGLI UNO SPRITZ DURANTE UN COMIZIO DI FRATELLI D’ITALIA, SI TRASFORMA IN BARTENDER A ''UN GIORNO DA PECORA'' – “LO SPRITZ LO FACCIO CON UN TERZO DI SELTZ, UN TERZO DI BOLLICINE E UN TERZO DI CAMPARI, NE BEVO AL MASSIMO DUE, I VIZI VANNO SPALMATI. ALLO SPRITZ PREFERISCO IL NEGRONI, CHE È PIÙ STRONG. QUANDO ERO RAGAZZINO FACEVO IL CHIERICHETTO E TENDEVO A RUBARE IL VINO AL PRETE" – "LA DENUNCIA CONTRO IL GOVERNO PER IL CASO ALMASRI ALLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE? “TUTTI INDAGANO UN PO' SU TUTTO. POSTULO LA GIUSTIZIA DIVINA” – VIDEO

 

NORDIO: IO E PIANTEDOSI COME GATTO E VOLPE? IO SICURAMENTE SAREI IL GATTO, LI AMO TANTISSIMO, SONO LIBERI E ANARCHICI; SE IO FOSSI UN GATTO MI CHIAMEREI NORFOLK

Da "Un Giorno da Pecora" - Rai Radio1

 

CARLO NORDIO - DISEGNO DI FILIPPO SENSI

Ieri in aula Renzi ha definito me e Piantedosi il gatto e la volpe? “Tra me e Matteo c’è stata una disputa in aula, tra chi fosse l’uno e chi l’altro. Gli ho detto che il gatto sono sicuramente io, e gli ho mostrato anche le fotografie dei miei gatti, che adoro. Si chiamano Romeo Leonetto e Rufus, ne ho sempre avuti e mi piacciono tantissimo, sono un po’ anarchici, non sanno comandare né ubbidire, sono liberi”.

 

A raccontarlo, ospite di Rai Radio1, a Un Giorno da Pecora, è il ministro della Giustizia Carlo Nordio, intervistato da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Se lei  fosse un gatto, come le piacerebbe chiamarsi? “Norfolk – ha detto sicuro l’esponente del governo a Radio1 - per assonanza col mio cognome e perché nelle tragedie di Shakespeare mi piaceva il duca di Norfolk”.

 

 

NORDIO,DENUNCIA ALLA CPI? TUTTI INDAGANO UN PO' SU TUTTO

CARLO NORDIO IN VERSIONE BARMAN

(ANSA) - "Credo che a questo mondo tutti indaghino un po' su tutto. Noi abbiamo fiducia nella giustizia umana. Postulo la giustizia divina proprio perché la giustizia umana spesso è fallibile, ma accontentiamoci di quella che abbiamo e vediamo come va".

 

Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, a 'Un giorno da pecora', in merito all'accusa contro il governo italiano su cui è chiamata a valutare la Corte penale internazionale, dopo la denuncia di un migrante presunta vittima del comandante libico Almasri.

 

GOVERNO: NORDIO, 'A SPRITZ PREFERISCO NEGRONI, DA CHIERICHETTO RUBAVO VINO SCONSACRATO AL PRETE'

MEME DEL MOVIMENTO 5 STELLE SU CARLO NORDIO

(Adnkronos) - ''Questa storia dello Spritz credo che abbia aumentato il mercato qui in Veneto dove è già abbastanza diffuso. In genere quando sono a casa, a riposo, sabato e domenica allo Spritz preferisco il Negroni, che è più strong.

 

Però lo Spritz va bene o anche un bianco fermo. Quando ero ragazzino facevo il chierichetto e tendevo a rubare il vino, ovviamente non consacrato al prete''. Così a 'Rai Radio1', ospite di 'Un Giorno da Pecora', il ministro della Giustizia Carlo Nordio, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

 

''Lo Spritz lo faccio con un terzo di Seltz, un terzo di bollicine e un terzo di Campari'', aggiunge. ''Ne bevo uno al massimo due, non bisogna mai esagerare, i vizi vanno spalmati - sottolinea - E' bene averne tanti ma è bene spalmarli in modo che siano equilibrati. Infatti anche sfumacchio ma poco. Sei o sette al giorno''.

 

ALMASRI: NORDIO, LO VOI E RENZI? NON MI HANNO FATTO AUGURI MA TELEFONO SEMPRE APERTO

LA DIFESA DI ALMASRI BY CARLO NORDIO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

 (Adnkronos) - ''Gli auguri me li hanno mandati tutto il Consiglio dei ministri a cominciare dalla presidente Meloni, i colleghi e una valanga di amici''. Così a 'Rai Radio1', ospite di 'Un Giorno da Pecora', il ministro della Giustizia Carlo NORDIO, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

 

'Lo Voi? ''Per ora non mi ha mandato gli auguri ma magari me li manda e nemmeno Santalucia ''per ora'' ma lo hanno fatto ''molti miei ex colleghi magistrati'', ha risposto. ''Neanche Renzi però il telefono è sempre aperto...magari i messaggi - aggiunge - Se me li mandassero risponderei ben volentieri agli auguri di Renzi, Santalucia e Gratteri'

 

ALMASRI: NORDIO, 'DISPIACE SIA LIBERO MA SENZA REGOLE TORNIAMO A LEGGE DELLA GIUNGLA'

carlo nordio

 (Adnkronos) - ''Umanamente parlando vorrei che ogni persona che ha commesso un reato fosse giudicata e fosse, se trovata colpevole, condannata e la pena eseguita secondo le regole e secondo le procedure. Questo è il punto''. Così a 'Rai Radio1', ospite di 'Un Giorno da Pecora', il ministro della Giustizia Carlo NORDIO, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

 

''Anche ieri si è parlato molto dicendo 'sì vabbè il mandato sarà stato anche sbagliato però quello è un torturatore' - aggiunge - Però se noi seguissimo questo criterio neanche la Corte penale internazionale avrebbe senso, e nemmeno il Tribunale di Norimberga. I Tribunali esistono perché devono rispettare le regole''. Che Almasri sia libero, ''certo che mi dispiace, però prima di tutto dobbiamo applicare le leggi, altrimenti torniamo al farsi giustizia da sé'' e ''torniamo alla legge della giungla''.

matteo piantedosi e carlo nordio alla camera foto lapressematteo piantedosi e carlo nordio foto lapressematteo piantedosi carlo nordio foto lapresseCARLO NORDIO CON UNO SPRITZ - MEME

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!