CONFLITTONE! IL MINISTRO PROFUMO NON INTENDE LASCIARE LA PRESIDENZA DEL CNR - QUALCHE GIORNO FA ABBIAMO RACCONTATO DI UN PIACEVOLE INCONTRO IN UN BELL'ALBERGO ROMANO TRA DUE BIG. CONFERMIAMO TUTTO. E ABBIAMO SAPUTO CHE NON È (SOLO) UNA STORIA DI SESSO. AUGURI - ALLARME FREQUENZE! QUALCUNO OSA METTERE IN DUBBIO LA ''BUONUSCITA'' DEL BANANA - GUARDA UN PO’, IL CARROCCIO HA APERTO UNA TRATTATIVA CON SILVIO PROPRIO SULLE FREQUENZE - PREVISTA SERATA RILASSANTE PER IL PATONZA. BEATO LUI…

Bigador per Dagospia

1- Non siate cattivi. Capiamo il momento difficile per il Paese, ma in questo caso non è una questione economica. No! Solo di attaccamento. Per questo il ministro Profumo non intende lasciare la presidenza del Cnr. Tanti birbanti stanno facendo pressione al riguardo. Lui fermo. Zitto. Al massimo risponde: "Non ci penso proprio, non mollo. Cercate una soluzione alternativa, ma non me ne vado". Senti che Profumo...

2- Piccolo gioiello da parte di SuperMario: "Sacrifici non per perversione, ma per evitare disastro". Maligni parlano di una dichiarazione suggerita da Vespa.

3- Allarme frequenze. La buonuscita del nostro Banana non è ancora in pericolo. Ma qualcuno osa metterla in dubbio. Lui, il Priapo di HardCore, è avvilito. "Pacta sunt servanda", cita Grozio. Quindi, non rompete le palle con la storia del "Beauty contest"!

4- Sull'argomento, subito si sono infilati i più discoli del creato, quelli verdi del Dio Po. Il Carroccio ha aperto una trattativa con il nostro Banana, proprio sulle frequenze. Ma guarda un po'.

5- L'Ufficio stampa Pdl, ci tiene a precisare: "Non esiste né mai è esistita alcuna causa di incompatibilità con il ruolo di coordinatori regionali, provinciali e comunali per chi riveste la carica di parlamentare". Anche perché, come parlamentari, non hanno niente da fare.

6- Torna la paura microfoni, microspie, spie, spiucce e affini nei locali vicino Montecitorio. Martedì un dialogo tra piddini ribelli è arrivato alla orecchie dei vertici Pd. I protagonisti non capiscono come. Si attendono provvedimenti.

7- Qualche giorno fa abbiamo raccontato di un piacevole incontro in un bell'albergo romano tra due big. Confermiamo tutto. E abbiamo saputo che non è (solo) una storia di sesso. Auguri.

8- Fini poco soddisfatto con i suoi per l'accoglienza ricevuta al Ppe. Sperava in una maggiore attenzione.

9- Questa sera Gasparri è ospite da Crozza. Perché? Lo ha spiegato lui: "Siamo in campagna elettorale, questi rompi palle dei presunti tecnici ci stanno togliendo spazi tv. Quindi va bene anche quello".

10- Come Gasparri, anche Zingaretti-fratello. Terrorizzato dal rischio corso con la manovra azzera-Province ("anche perché senza un ruolo ufficiale, io sparisco!"), ha deciso di apparire leggermente di più. Di mettere un piedino fuori dal circuito romano. Salvate il soldato-Nicola.

11- PierFurby se la sente molto calda. Molto sicuro di sé. "Dopo Monti nulla sarà più come prima. E' finita l'era delle ammucchiate, delle alleanze solo per vincere e non per governare". Parola d'esperto.

12- I vescovi aprono uno spiraglio (non è per sbirciare, eh!): "Disponibili a discutere di Ici". Poi arriva SanLupi da Cielle: "Noi difendiamo il pregiudizio anticlericale sull'Ici alla Chiesa". Pio, Pio. E ancora Pio.

13- A proposito di Pio: prevista serata rilassante per il nostro Banana. Beato lui.

 

FRANCESCO PROFUMO MARIO MONTI DA VESPABERLUSCONI E BOSSILUCIA ANNUNZIATA CARLOTTA TAGLIERINI MAURIZIO GASPARRI BIANCHI LUPI E FISICHELLA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?