colomban massimo raggi permasteelisa

'NO ALLE OLIMPIADI DEL MATTONE.' LE ABBIAMO GIÀ FATTE! - L'AZIENDA DEL NUOVO ASSESSORE COLOMBAN HA COSTRUITO (ECCOME!) PER LE OLIMPIADI DI CALGARY, BARCELLONA E LONDRA - IL MILIONARIO SCELTO DA RAGGI PER LE PARTECIPATE HA ANCHE OSPITATO NEL SUO CASTELLO IL RADUNO DEGLI INDIPENDENTISTI VENETI, CHE VOGLIONO UN REFERENDUM PER STACCARSI DA ''ROMA LADRONA''. IL PROFILO PERFETTO PER ESSERE AMATO NELLA CAPITALE!

DAGONEWS

 

permasteelisa group barcellona olimpiadipermasteelisa group barcellona olimpiadi

''Diciamo no alle Olimpiadi del mattone, dei gusci vuoti''. Così Virginia Raggi lo scorso 21 settembre, bocciando la candidatura di Roma ai Giochi del 2024. Oggi arriva la nomina di Massimo Colomban come assessore alle aziende partecipate del Comune di Roma. Sappiamo che Colomban è un noto imprenditore, fondatore del Permasteelisa Group, oggi una multinazionale da 1,5 miliardi di fatturato annuo.

 

Se però si va a cercare tra le opere realizzate dall'azienda, si scopre qualcosa di singolare: il gruppo ha realizzato diversi lavori per le grandi strutture delle Olimpiadi del passato. Come nel Calgary Eaton Centre, un centro commerciale ''nel cuore del villaggio Olimpico creato nel 1988'', come si legge sul sito di Permasteelisa, che ha realizzato 5mila metri quadrati di vetro e acciaio a copertura del tempio dello shopping canadese.

 

MASSIMO  COLOMBANMASSIMO COLOMBAN

http://www.permasteelisagroup.com/project-gallery/417

 

O la gigantesca e iconica struttura del Pez Dorado (Golden Fish), realizzato dall'archistar Frank Gehry per i Giochi di Barcellona 1992. Una delle più grandi sculture al mondo, che troneggia all'inizio della passeggiata olimpica sul lungomare della città catalana. Una specie di "benvenuto", piazzato davanti al casino, ai centri commerciali e agli hotel.

 

http://www.permasteelisagroup.com/project-gallery/133

 

permasteelisa group londra shardpermasteelisa group londra shard

A proposito di alberghi, il gruppo fondato da Colomban ha costruito anche muri, finestre, porte e rivestimenti (un totale di 36mila metri quadri) dell'Hotel Arts, proprio alle spalle del pesciolone dorato. Nella foto che campeggia trionfale sul sito dell'azienda sventola anche la bandiera a cinque cerchi, che nell'era grillina è considerata più offensiva di una svastica.

 

http://www.permasteelisagroup.com/project-gallery/133

 

Per arrivare a tempi più recenti, Permasteelisa ricorda fieramente il ruolo nella costruzione dello Shard, il più alto e moderno grattacielo di Londra, ''disegnato da Renzo Piano e completato in tempo per le Olimpiadi del 2012''. Anche qui decine di migliaia di metri quadrati di vetro, metallo e strutture iper-moderne per l'edificio che svetta sulla riva meridionale del Tamigi.

 

http://www.permasteelisagroup.com/project-gallery/470

indipendentisti veneto a castelbrandoindipendentisti veneto a castelbrando

 

Certo, parlando di ''gusci vuoti'', uno potrebbe malignare che una mastodontica statua dorata non è esattamente un'infrastruttura fondamentale nell'ambito di un piano di sviluppo urbano. O che la frase può adattarsi anche a un grattacielo che fatica a trovare inquilini (secondo il ''Financial Times'' a tre anni dal completamento restava vuoto almeno il 30% degli uffici dello Shard, una serie dei quali sono stati occupati da Al Jazeera, il network qatarino. Proprio come i proprietari).

golden fish barcellonagolden fish barcellona

 

Ma noi non siamo maligni e siamo molto felici che un costruttore capace abbia deciso di lavorare al fianco della sindaca Raggi. Felici come il suo amico Zaia, governatore del Veneto che veniva esortato da Colomban a concedere il referendum per l'indipendenza del Veneto da ''Roma ladrona'', tanto da ospitare nel suo castello il raduno dei secessionisti nel 2014.

 

Forse abbiamo capito male! Il vero problema non erano i Giochi Olimpici, ma il mattone. Oggetto desueto usato solo dai preistorici palazzinari romani. Vuoi vedere che se le fanno di vetro e acciaio, la giunta Raggi le Olimpiadi le approva??

 

 

COLOMBAN OSPITA IL RADUNO PER L'INDIPENDENZA VENETA (2014)

http://www.qdpnews.it/index.php/cison-di-valmarino/2686-indipendenza-veneta-servono-14-milioni-colomban-ma-zaia-non-li-chieda-al-popolo.html

 

 

GLI APPARTAMENTI DELLO SHARD SONO VUOTI (2016)

http://thetab.com/2016/02/03/someone-who-has-seen-the-shard-apartments-says-they-are-extraordinary-and-empty-70378

castel brando castelbrando di massimo colombancastel brando castelbrando di massimo colomban

 

 

ALMENO IL 30% DEGLI UFFICI DELLO SHARD SONO VUOTI (2015)

https://www.ft.com/content/a358ff56-481f-11e5-b3b2-1672f710807b

 

 

ROMA: ZAIA A COLOMBAN, PASSERÀ DA GIUDICANTE A GIUDICATO

 (ANSA) - "Faccio i miei più sinceri auguri a Massimo Colomban, che è anche un mio amico. Spero che il suo lavoro porti ottimi frutti, anche perché ogni euro risparmiato sugli sprechi di Roma si può tradurre in qualche euro di tasse in meno pagate dai veneti". Lo afferma, all'ANSA, il governatore del Veneto Luca Zaia.

 

MASSIMO   COLOMBANMASSIMO COLOMBAN

"Colomban cambia radicalmente vita - rileva Zaia -; passa da imprenditore che giudica chi amministra ad amministratore che sarà giudicato dagli altri, come dire che passa dalla tribuna da dove è spesso facile criticare chi gioca in campo, al campo in prima persona. Una scelta che hanno fatto molti altri imprenditori rendendosi conto, spero, che quasi sempre una cosa è dare la ricetta agli altri e un'altra curare davvero".

 

MASSIMO COLOMBANMASSIMO COLOMBAN

"E' un po' quello che è successo ai grillini - aggiunge - fino a che erano solo dalla parte dei giudicanti hanno fatto la morale a tutti, adesso che governano la capitale, la morale se la sentono fare dagli altri. Governare è difficile per tutti e non lo si fa certo con dichiarazioni e banalità, ma con un duro lavoro quotidiano".

massimo colomban gianroberto casaleggiomassimo colomban gianroberto casaleggioreferendum per l indipendenza veneta massimo colombanreferendum per l indipendenza veneta massimo colombangolden fish  barcellonagolden fish barcellona

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – OH, NO: VUOI VEDERE CHE ABBIAMO DI NUOVO SOPRAVVALUTATO TAJANI? PENSAVAMO CHE IL SUSSULTO SULLO IUS SCHOLAE FOSSE LO SLANCIO DI UN LEADER, PER QUANTO AL SEMOLINO, PRONTO A METTERCI LA FACCIA PER UNA BATTAGLIA DEL SUO PARTITO. E INVECE NO: NEI PALAZZI ROMANI SI MORMORA CHE DIETRO LE SUE DICHIARAZIONI (OSTILI ALLA LEGA) CI FOSSE LA ZAMPETTA DI GIORGIA MELONI, IMPEGNATA A SEMINARE ZIZZANIA NELLA LEGA DI SALVINI, ORMAI VANNACCIZZATA, CHE VEDE LO IUS SCHOLAE COME LA KRYPTONITE – UN "PIZZINO" PER GLI SCOMODI ALLEATI DEL CARROCCIO: NON TIRATE TROPPO LA CORDA - E IL "MAGO OTELMA" DI FROSINONE, TRAVESTITO DA MINISTRO, HA LANCIATO IL SASSO E POI NASCOSTO LA MANO...

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...