colomban massimo raggi permasteelisa

'NO ALLE OLIMPIADI DEL MATTONE.' LE ABBIAMO GIÀ FATTE! - L'AZIENDA DEL NUOVO ASSESSORE COLOMBAN HA COSTRUITO (ECCOME!) PER LE OLIMPIADI DI CALGARY, BARCELLONA E LONDRA - IL MILIONARIO SCELTO DA RAGGI PER LE PARTECIPATE HA ANCHE OSPITATO NEL SUO CASTELLO IL RADUNO DEGLI INDIPENDENTISTI VENETI, CHE VOGLIONO UN REFERENDUM PER STACCARSI DA ''ROMA LADRONA''. IL PROFILO PERFETTO PER ESSERE AMATO NELLA CAPITALE!

DAGONEWS

 

permasteelisa group barcellona olimpiadipermasteelisa group barcellona olimpiadi

''Diciamo no alle Olimpiadi del mattone, dei gusci vuoti''. Così Virginia Raggi lo scorso 21 settembre, bocciando la candidatura di Roma ai Giochi del 2024. Oggi arriva la nomina di Massimo Colomban come assessore alle aziende partecipate del Comune di Roma. Sappiamo che Colomban è un noto imprenditore, fondatore del Permasteelisa Group, oggi una multinazionale da 1,5 miliardi di fatturato annuo.

 

Se però si va a cercare tra le opere realizzate dall'azienda, si scopre qualcosa di singolare: il gruppo ha realizzato diversi lavori per le grandi strutture delle Olimpiadi del passato. Come nel Calgary Eaton Centre, un centro commerciale ''nel cuore del villaggio Olimpico creato nel 1988'', come si legge sul sito di Permasteelisa, che ha realizzato 5mila metri quadrati di vetro e acciaio a copertura del tempio dello shopping canadese.

 

MASSIMO  COLOMBANMASSIMO COLOMBAN

http://www.permasteelisagroup.com/project-gallery/417

 

O la gigantesca e iconica struttura del Pez Dorado (Golden Fish), realizzato dall'archistar Frank Gehry per i Giochi di Barcellona 1992. Una delle più grandi sculture al mondo, che troneggia all'inizio della passeggiata olimpica sul lungomare della città catalana. Una specie di "benvenuto", piazzato davanti al casino, ai centri commerciali e agli hotel.

 

http://www.permasteelisagroup.com/project-gallery/133

 

permasteelisa group londra shardpermasteelisa group londra shard

A proposito di alberghi, il gruppo fondato da Colomban ha costruito anche muri, finestre, porte e rivestimenti (un totale di 36mila metri quadri) dell'Hotel Arts, proprio alle spalle del pesciolone dorato. Nella foto che campeggia trionfale sul sito dell'azienda sventola anche la bandiera a cinque cerchi, che nell'era grillina è considerata più offensiva di una svastica.

 

http://www.permasteelisagroup.com/project-gallery/133

 

Per arrivare a tempi più recenti, Permasteelisa ricorda fieramente il ruolo nella costruzione dello Shard, il più alto e moderno grattacielo di Londra, ''disegnato da Renzo Piano e completato in tempo per le Olimpiadi del 2012''. Anche qui decine di migliaia di metri quadrati di vetro, metallo e strutture iper-moderne per l'edificio che svetta sulla riva meridionale del Tamigi.

 

http://www.permasteelisagroup.com/project-gallery/470

indipendentisti veneto a castelbrandoindipendentisti veneto a castelbrando

 

Certo, parlando di ''gusci vuoti'', uno potrebbe malignare che una mastodontica statua dorata non è esattamente un'infrastruttura fondamentale nell'ambito di un piano di sviluppo urbano. O che la frase può adattarsi anche a un grattacielo che fatica a trovare inquilini (secondo il ''Financial Times'' a tre anni dal completamento restava vuoto almeno il 30% degli uffici dello Shard, una serie dei quali sono stati occupati da Al Jazeera, il network qatarino. Proprio come i proprietari).

golden fish barcellonagolden fish barcellona

 

Ma noi non siamo maligni e siamo molto felici che un costruttore capace abbia deciso di lavorare al fianco della sindaca Raggi. Felici come il suo amico Zaia, governatore del Veneto che veniva esortato da Colomban a concedere il referendum per l'indipendenza del Veneto da ''Roma ladrona'', tanto da ospitare nel suo castello il raduno dei secessionisti nel 2014.

 

Forse abbiamo capito male! Il vero problema non erano i Giochi Olimpici, ma il mattone. Oggetto desueto usato solo dai preistorici palazzinari romani. Vuoi vedere che se le fanno di vetro e acciaio, la giunta Raggi le Olimpiadi le approva??

 

 

COLOMBAN OSPITA IL RADUNO PER L'INDIPENDENZA VENETA (2014)

http://www.qdpnews.it/index.php/cison-di-valmarino/2686-indipendenza-veneta-servono-14-milioni-colomban-ma-zaia-non-li-chieda-al-popolo.html

 

 

GLI APPARTAMENTI DELLO SHARD SONO VUOTI (2016)

http://thetab.com/2016/02/03/someone-who-has-seen-the-shard-apartments-says-they-are-extraordinary-and-empty-70378

castel brando castelbrando di massimo colombancastel brando castelbrando di massimo colomban

 

 

ALMENO IL 30% DEGLI UFFICI DELLO SHARD SONO VUOTI (2015)

https://www.ft.com/content/a358ff56-481f-11e5-b3b2-1672f710807b

 

 

ROMA: ZAIA A COLOMBAN, PASSERÀ DA GIUDICANTE A GIUDICATO

 (ANSA) - "Faccio i miei più sinceri auguri a Massimo Colomban, che è anche un mio amico. Spero che il suo lavoro porti ottimi frutti, anche perché ogni euro risparmiato sugli sprechi di Roma si può tradurre in qualche euro di tasse in meno pagate dai veneti". Lo afferma, all'ANSA, il governatore del Veneto Luca Zaia.

 

MASSIMO   COLOMBANMASSIMO COLOMBAN

"Colomban cambia radicalmente vita - rileva Zaia -; passa da imprenditore che giudica chi amministra ad amministratore che sarà giudicato dagli altri, come dire che passa dalla tribuna da dove è spesso facile criticare chi gioca in campo, al campo in prima persona. Una scelta che hanno fatto molti altri imprenditori rendendosi conto, spero, che quasi sempre una cosa è dare la ricetta agli altri e un'altra curare davvero".

 

MASSIMO COLOMBANMASSIMO COLOMBAN

"E' un po' quello che è successo ai grillini - aggiunge - fino a che erano solo dalla parte dei giudicanti hanno fatto la morale a tutti, adesso che governano la capitale, la morale se la sentono fare dagli altri. Governare è difficile per tutti e non lo si fa certo con dichiarazioni e banalità, ma con un duro lavoro quotidiano".

massimo colomban gianroberto casaleggiomassimo colomban gianroberto casaleggioreferendum per l indipendenza veneta massimo colombanreferendum per l indipendenza veneta massimo colombangolden fish  barcellonagolden fish barcellona

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…