chiara appendino giuseppe conte

I GRILLINI MANDANO A "PROCESSO" CHIARA APPENDINO – L’ASSEMBLEA DEI PARLAMENTARI M5S INVOCA SPIEGAZIONI DA PARTE DELLA “LADY MACBETH DEI MURAZZI”, CHE SI È DIMESSA DA VICEPRESIDENTE DEL PARTITO: IN MOLTI SOSTENGONO CHE SI TRATTI DI UN TENTATIVO DI “STRUMENTALIZZAZIONE”, VISTO CHE I VERTICI DEL PARTITO SONO IN PROROGATIO, E CHE FINORA NON HA MAI PRESO POSIZIONI COSÌ NETTE IN PRECEDENZA – IL DAGOREPORT: QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO, CHE ORA FA LA PURA, CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA…

DAGOREPORT - INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

https://www.dagospia.com/politica/comportarsi-lady-macbeth-dei-murazzi-qualche-anima-pia-ricordi-chiara-451013

 

 

CHIARA APPENDINO - FOTO LAPRESSE

M5S SECONDO ROUND DEL CASO APPENDINO I CONTIANI INCALZANO: CI SPIEGHI LE DIMISSIONI

Estratto dell’articolo di Emanuele Buzzi per il “Corriere della Sera”

 

«A questo punto ci aspettiamo che venga qui a spiegare. E anche ad ascoltare quello che abbiamo da dirle»: l’assemblea dei parlamentari M5S in programma oggi si preannuncia infuocata per Chiara Appendino. Le dimissioni della vicepresidente hanno scosso deputati e senatori M5S, che ora invocano un confronto con l’ex sindaca. In sostanza, un secondo round dopo il consiglio nazionale di sabato.

 

giuseppe conte chiara appendino 1

Appendino dovrebbe partecipare ed intervenire all’assemblea. Ma intanto nel gruppo si discute. C’è chi fa sapere di essere «allibito» dai toni della discussione tra i vertici del partito, molti però si domandano il perché di questo cambio di passo. «Non hai mai preso posizioni così nette in precedenza: perché farlo ora?». I contiani mostrano «fastidio» per l’evolversi della vicenda.

 

C’è chi parla di «dimissioni fasulle», in quanto i vertici erano in prorogatio : «un uso strumentale». Diversi parlamentari invitano a guardare i like dei colleghi (quasi nulli) al post di Appendino in cui spiega i motivi della sua decisione. «La tempistica è sospetta, probabilmente avrà fatto i suoi conti», dice uno stellato. […]

 

I vertici preferiscono dribblare al momento ulteriori polemiche. L’idea è quella di andare avanti dritti, a tappe forzate. Ieri sul sito del Movimento è stato annunciato il voto online per la riconferma di Giuseppe Conte come leader.

 

La consultazione dei militanti si terrà da giovedì a domenica: quasi quattro giorni di tempo, contro i due del 2021, anno dell’elezione dell’ex premier. All’epoca su 115mila iscritti votarono in 67mila (il 58,2%) e Conte incassò oltre 62mila consensi.

CHIARA APPENDINO GIUSEPPE CONTE - FOTO LAPRESSE

 

[…] caso Appendino a parte, la tensione continua a rimanere alta. Ieri Pasquale Tridico, candidato del campo largo in Calabria, in un’intervista a La Gazzetta del Sud , ha puntato l’indice proprio sulla sua coalizione. «Non voglio essere troppo duro, ma i partiti di centrosinistra devono avviare una riflessione sul rinnovamento della loro classe dirigente, sull’apertura alla società civile, anche sulla necessità di creare delle figure che possano essere competitive. E un dato oggettivo che arriva dalle urne», ha detto Tridico.

 

CHIARA APPENDINO JUVENTUS

E ha concluso: «Credo molto in una coalizione progressista e popolare. La vicinanza ai territori e alla gente deve essere quasi “ossessiva”. Ciò che oggi ha perso il centrosinistra è proprio il contatto con il popolo». Le parole dell’eurodeputato hanno però creato ulteriori malumori: «Ha fatto disastri, rappresenta la nuova classe dirigente e parla come se fosse un estraneo che passa per caso dopo la vittoria in Calabria», commenta uno stellato.

CHIARA APPENDINOCHIARA APPENDINOchiara appendino alessandro di battista 2chiara appendino roberto ficoCHIARA APPENDINO E GIUSEPPE CONTELUCA PASQUARETTA CHIARA APPENDINOchiara appendino prova un monopattino elettrico lime 1CHIARA APPENDINO CON IL MARITO MARCO LAVATELLIchiara AppendinoCHIARA APPENDINO RAGGIUNGE IL COMUNE A PIEDICHIARA APPENDINOCHAIRA APPENDINOINSEDIAMENTO CHIARA APPENDINO 2CHIARA APPENDINOCHIARA APPENDINOCHIARA APPENDINO GIUSEPPE CONTE giuseppe conte chiara appendino

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO...