TAFAZZISMO PD: UN EX CRAXIANO CAPO DELL’OPPOSIZIONE AL SOCIALISTA CALDORO! - UMBERTO DEL BASSO DE CARO IN POLE PER LA CARICA DI SPEAKER DEL CENTROSINISTRA IN CONSIGLIO REGIONALE - NITTO NAPALM MIETE SCONTENTI E NEL PDL CRESCE LA FRONDA CONTRO DI LUI: “ALLE RIUNIONI ARRIVA, SCLERA, SBUFFA. VUOLE FARE IL PARTITO DEI SENATORI E OVUNQUE VORREBBE PIAZZARE I SUOI AMICI”…

Carlo Tarallo per Dagospia

"Sentito il segretario? Niente inciuci! E adesso nominiamo lo speaker dell'opposizione in consiglio regionale!": l'imperativo categorico risuona tra i sinistrati sotto ‘o Vesuvio dopo le dichiarazioni di Culatello Bersani a Napoli sulla necessità di una opposizione intransigente in Campania, dopo le polemiche sull'"inciucio" permanente Pd-Caldoro.

E spunta la trovata ad effetto: Umberto del Basso de Caro, consigliere regionale beneventano del Pd, sedicente dalemiano, sarebbe in pole position per assumere il ruolo di "capogruppo dell'opposizione" in consiglio regionale, carica vacante da quando il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, candidato del centrosinistra alle regionali, si dimise da consigliere.

Un modo per cercare di uscire dalla morsa Caldoro - De Magistris o anche una maniera per "riequilibrare" dall'interno il Pd? Evidentemente "Umbertino" finirebbe per sottrarre spazio al sinistratissimo capogruppo Peppe Russo, con l'avallo del segretario regionale Enzo Amendola. A quanto risulta se ne discute intensamente nel centrosinistra campano, se si fa è questione di ore.

Ma Caldoro? Gioia e gaudio (e un bel comunicato di auguri) accompagnerebbero dalle parti di Santa Lucia una così prestigiosa "promozione sul campo" dell'ottimo amico Umberto del Basso de Caro, socialista della prima (ma non dell'ultima) ora, strenuo difensore in Parlamento di Bettino Craxi un ventennio fa. "Stefano Caldoro - sussurra un sinistrato d'altri tempi - non poteva scegliersi un miglior capo dell'opposizione".

A proposito di Caldoro: c'è sempre lui in ballo quando si raccontano le gesta del Pdl campano. Nitto Palma, neocommissario regionale del Pdl, è sempre più operativo: si racconta che abbia telefonato al Governatore per chiedergli conto di molte nomine effettuate prima e durante il suo arrivo a Napoli. Un iperattivismo, quello di Nittonapalm, che oltre a suscitare perplessità a Santa Lucia, inizia a dare sui nervi a molti pidiellini in Campania.

"Arriva alle iniziative sui territori prima di tutti gli altri, inizia a sbuffare, sclera, mugugna, vuole intervenire su tutto!": questo il ritrattino disegnato da un berluscone di peso. "Vuole fare il partito dei senatori - aggiunge un'altra fonte - e ovunque vorrebbe piazzare i suoi amici". Esempi in ordine sparso?

A Salerno Nitto Palma sarebbe riuscito nell'eroica impresa di mettere d'accordo (contro di lui) due rivali storici, Edmondo Cirielli e Mara Carfagna, puntando su due senatori come punti di riferimento sul territorio: Giuseppe Esposito e Antonio Paravia; a Avellino, sempre secondo gli scontenti, privilegia il filo diretto con Cosimo Sibilia, suscitando il risentimento di Antonia Ruggiero, consigliere regionale irpina; a Benevento avrebbe come interlocutore privilegiato Pasquale Viespoli, trascurando Nunzia De Girolamo; a Napoli avrebbe in mente di sostenere una eventuale candidatura di Luigi Compagna. Tarantelle all'orizzonte?

 

UMBERTO DEL BASSO DE CARO DA BMAGAZINE IT jpegANTONIA RUGGIERO DEL BASSO DE CARO NITTO PALMACALDORO STEFANO

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?