bardot hulot

COME BORDA LA BARDOT – GUERRA DI TWEET TRA LA DIVA E IL MINISTRO DELL’AMBIENTE FRANCESE NICOLAS HULOT, COLPEVOLE DI ESSERE TROPPO POCO CRITICO SULLA CACCIA: “CODARDO. TUTTO QUELLO CHE FA È DISTRUTTIVO” – LUI NON CI STA E RISPONDE: “NON ACCETTO LEZIONI DEMAGOGICHE. NON MI CURO LE ULCERE ONLINE”

Manila Alfano per “il Giornale”

 

BARDOT

La guerra on line, gli insulti e la rabbia. A 83 anni Brigitte Bardot non molla. La lotta in difesa degli animali è la sua crociata, la sua ragione di vita e non smette di ricordarlo al mondo.

 

Lo ha ribadito sabato, durante un' intervista a «Var Matin», quando si è scagliata contro la caccia, e in particolar modo quando non ha risparmiato critiche e insulti al ministro per l' ambiente Nicolas Hulot: «Quel codardo di prima classe di Hulot», arrivando perfino a chiederne la testa al presidente Macron.

 

NICOLAS HULOT

Accuse pesanti lanciate dalla più grande icona sexy che la Francia abbia mai confezionato, sparate addosso a un ignaro Hulot definendolo addirittura inutile, eppure pericoloso proprio per la sua inadeguatezza.

 

Tutta colpa della caccia, della linea del ministro che vuole ridimensionare ma non vietare. Anche se lui stesso, pochi mesi fa, aveva criticato la caccia con i cani definendola «una pratica di un altro secolo».

 

brigitte bardot e i suoi animali

Posizioni evidentemente non abbastanza nette per l' attivista Bardot. «Una persona che comunque mi fa paura perché è pericoloso. Tutto quello che fa è distruttivo», ha detto lei. Frasi pesanti, che lasciano poco spazio all' interpretazione, alla spiegazione. Anzi, per rincarare la dose, la Bardot propone anche a Macron una sua personalissima soluzione: «Sostituire Hulot con l' eurodeputato verde Jannick Jadot».

milo manara brigitte bardot

 

E come poteva fare Nicolas Hulot, corteggiato per anni da governi di destra e di sinistra, a non rispondere al fuoco? La guerra dei tweet si è così fatta più incandescente quando il ministro, profondo conoscitore della politica francese, che per anni ha preso parte e diretto programmi, iniziative e think tank di emanazione governativa, ha risposto alla diva in pensione.

 

Impossibile per chiunque restare in silenzio; e far finta di niente come si fa, neanche se a spararti addosso è un' anziana signora con il passato da star. «Non accetto lezioni demagogiche da nessuno».

 

BARDOT

Ha twittato inviperito. E poi ancora: «Io non mi curo le ulcere on line». E non contento, domenica mattina ha telefonato a Brigitte Bardot per ricordarle che da 35 anni porta avanti una campagna proprio in difesa degli animali. E apriti cielo. Lei che è una vita che si batte per loro, che aveva 38 anni quando lasciò il cinema per aiutare gli animali.

 

Lo raccontò lei stessa; iniziò la sua crociata dopo essere stata folgorata sul set da una capra che dovette comprare pur di salvarle la vita. B.B. ricorda le parole della proprietaria dell' animale: «Si sbrighi a girare la sua scena, perché domenica è la comunione di mio nipote e dobbiamo farla allo spiedo».

 

brigitte bardot e i suoi animali

Durante le riprese di «Colinot l' alzasottane», il suo ultimo lavoro cinematografico del 1973, Bardot maturò una decisione estrema, portare la capra con sé nell' hotel a cinque stelle dove alloggiava. Lei, nata in una famiglia borghesissima, che iniziò la sua carriera con uno scatto a quindici anni, ha raccontato in un libro che agli animali deve tutto, in primis il suo equilibrio psichico perché «mi sarei suicidata senza gli animali», non si lascerà certo intimorire da un ministro.

motoscafo riva bardotEX CASA BRIGITTE BARDOT BRIGITTE BARDOT BRIGITTE BARDOT BARDOT A ANNI BARDOT GIOVANE jpegBARDOT GIOVANE jpegBARDOT GIOVANE jpegmotoscafo riva bardot1brigitte bardotBRIGITTE BARDOT brigitte bardotBrigitte Bardot a braccetto con il n.2 di Front NationalBARDOTsorci elio brigitte bardot~om3b2300~10376 20131115 24055 320la bardot icona sessualela bardot sdogano il bikinibardotbrigitte bardotbrigitte bardot 9kirk douglas e brigitte bardot a cannesbrigitte bardot 6brigitte bardot 7brigitte bardot 8brigitte bardotbrigitte bardot a saint tropez

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO