nel dormitorio di the base

BENVENUTI A “THE BASE”, IL CENTRO CINESE DI RIABILITAZIONE PER ADOLESCENTI DIPENDENTI DA INTERNET, UN VERO E PROPRIO REGIME MILITARE CHE USA TRATTAMENTI PSICHIATRICI E FA LAVAGGI DEL CERVELLO (PROMETTE DI CURARE PURE L’OMOSESSUALITA’)

trattamenti psichiatrici a the basetrattamenti psichiatrici a the base

Jamie Fullerton per “Mail On Line”

 

Oggi mattina alle 6.30, in un’ala blindata del compound militare a sud di Pechino, suona l’allarme. E’ la sveglia per i 50 giovani ragazzi cinesi (più 5 ragazze) che si presentano all’appello e iniziano la giornata a base di esercizi e lezioni. Alle 21.30 si richiudono i lucchetti e la luce si spegne. Così per sei mesi.

esercizi militari a the baseesercizi militari a the base

 

Sono stati mandati dai genitori al “China Young Mental Development Base”, centro di recupero per dipendenti da internet nato nel 2003, e hanno quasi tutti 17 anni. I genitori possono soggiornare nel complesso e pagano oltre mille euro al mese per curare i loro figli dall’ossessione del computer. Possono monitorare i loro progressi e partecipare alle terapie di gruppo, dato che spesso, per via dell’assenza o di atteggiamenti violenti, sono loro stessi le cause del disagio dei figli.

sveglia presto a the basesveglia presto a the base

 

Nel 2008 la Cina è stata il primo paese a riconoscere ufficialmente la dipendenza da internet come un disordine clinico. E’ dipendente chi usa internet per oltre sei ore al giorno e reagisce male se non è in grado di andare on line, se le funzioni e le relazioni sociali sono totalmente o parzialmente rovinate. Il regime militare che si segue alla Base include trattamenti psichiatrici e somministrazione di medicinali, anche se non si specifica quali.

i corridoi del centro the basei corridoi del centro the base

 

pazienti in maglia militarepazienti in maglia militare

Molti adolescenti sono qui rinchiusi contro la loro volontà. I genitori hanno somministrato sonniferi e li hanno portati nel centro nel sonno. I pazienti non hanno il permesso di uscire dai confini del campo. I dispositivi elettronici sono vietati e confiscati all’arrivo. Non c’è accesso ai computer, alla televisione, ai cellulari. Le chiamate dai telefoni fissi sono strettamente controllate. Qualche paziente, negli anni, è riuscito a fuggire.

i dormitori di the basei dormitori di the base

 

Otto pazienti per ogni dormitorio, docce e bagni in comune. Nelle stanze c’è l’aria condizionata per combattere il pesante caldo pechinese. Si marcia nel cortile esterno e le guardie non risparmiano punizioni agli indisciplinati. Per questo molti organi di stampa occidentali parlano di campo di concentramento e gli stessi pazienti definiscono il trattamento come “lavaggio del cervello”.

nel dormitorio di the basenel dormitorio di the basei pazienti si rifanno il lettoi pazienti si rifanno il letto

 

I pazienti spesso soffrono di depressione. La dipendenza da internet li ha isolati dalla famiglia e dagli amici, li ha distaccati dalla realtà. L’unica soddisfazione era vincere ai giochi on line. Più d’uno ha cominciato a saltare la scuola e ha tentato il suicidio. Per i gestori del centro le misure di costrizione sono necessarie. Il dottor Tao dice che metà dei pazienti sono stati violenti coi genitori quando erano ancora a casa, e qualcuno ha anche colpito le infermiere del centro. I dati non sono stati verificati, ma Tao sostiene che la cura funzioni quasi nel 90% dei casi, quindi il fine giustifica i mezzi.

centro riabilitazione per dipendenti da internetcentro riabilitazione per dipendenti da internetai pazienti sono confiscati i dispositivi elettroniciai pazienti sono confiscati i dispositivi elettroniciappello mattutino a the baseappello mattutino a the basemarcia nel cortile di the basemarcia nel cortile di the base

 

Certo è allarmante che questo stesso dottore, ex colonnello dell’Esercito Popolare di  Liberazione, provi anche a curare l’omosessualità: «Trattiamo la dipendenza da porno e dai siti di “dating”. Curiamo chi ha tendenze omosessuali, i ragazzi immaturi o ingenui, facilmente influenzabili o troppo curiosi. Mostriamo video che parlano della gioia della famiglia tradizionale».

 

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…