BOSSI: “CHI SBAGLIA PAGA, QUALUNQUE NOME PORTI” - MA UN SECONDO DOPO LE SUE DIMISSIONI DA SEGRETARIO, È STATO NOMINATO PRESIDENTE DELLA LEGA - MARONI, BACIO DELLA MORTE: “È STATO UN GIORNO DI GRANDE COMMOZIONE, SE BOSSI SI RICANDIDA LO SOSTENGO. CI SIAMO ABBRACCIATI A LUNGO”. MA BOBO VIENE CONTESTATO: “BUFFONE!” - MONTI NON COMMENTA IL “TERREMOTO LEGA” - BELSITO, 1 MLN € ALLA SCUOLA DELLA MOGLIE DI BOSSI, 300MILA PER FAR TACERE UN’IMPRENDITRICE CHE VOLEVA DENUNCIARE…


1 - BOSSI, CHI SBAGLIA PAGA QUALUNQUE NOME PORTI
(ANSA) - "Chi sbaglia paga qualunque sia il cognome che eventualmente porti". Lo ha detto Umberto Bossi durante il federale della Lega, secondo quanto ha riferito l'europarlamentare Matteo Salvini a Radio Padania.

2 - GALLI, BOSSI PRESIDENTE PARTITO,HA SPIRITO DA STATISTA
(ANSA) - Umberto Umberto Bossi si è dimesso da segretario della Lega Nord ma da adesso è presidente. A confermarlo è stato il capogruppo della Lega Nord in regionale Lombardia, Stefano Galli che fa parte del consiglio federale. "Spirito da statista": così Stefano Galli ha poi spiegato la scelta di Umberto Bossi e la sua decisione di lasciare l'incarico di segretario federale della Lega Nord.

Galli ha detto che Bossi ha preso la decisione di dimettersi, spiegando che ha deciso così "poiché di mezzo c'é la famiglia". "Non ho mai visto un segretario di un partito fare così". Galli ha sottolineato che il nuovo triumvirato con la Del Lago, Calderoli e Maroni traghetterà il partito fino al congresso federale. La data dovrebbe essere stabilita le prossime settimane, comunque dopo i vari congressi nazionali che si terranno fino alla fine dell'estate.

3 - LEGA:DOPO DIMISSIONI BOSSI GUIDA TRANSITORIA A CALDEROLI-MARONI-DAL LAGO
Radiocor - Dopo le dimissioni di Umberto Bossi dalla segreteria della Lega Nord, lo stesso leader ha incaricato un comitato composto da Roberto Calderoli, Roberto Maroni e Manuela Dal Lago di occuparsi, transitoriamente e temporaneamente, della gestione politico-ordinaria del movimento, fino alla celebrazione del Congresso Federale da svolgersi entro l'autunno. Lo riferisce una nota diffusa al termine del consiglio federale della Lega Nord per l'Indipendenza della Padania che ha deliberato di nominare Umberto Bossi nuovo Presidente Federale della Lega Nord.

In apertura dei lavori, si legge nel comunicato, Bossi ha comunicato 'le sue preoccupazioni alla luce degli ultimi eventi e, dopo aver espresso le sue valutazioni politiche, ha annunciato la sua decisione, definita da lui stesso irrevocabile, di rassegnare le dimissioni da segretario federale, per poter meglio difendere e tutelare l'immagine del movimento, e la sua famiglia, in questo delicato frangente'.

4 - LEGA: MARONI, E' STATO UN GIORNO DI GRANDE COMMOZIONE
(ANSA) - "C'é stata grande commozione quando Bossi, durante il federale, ha detto che voleva dare le dimissioni. Gli abbiamo chiesto di rinunciare ma è stato irremovibile": così conversando con l'ANSA, Roberto Maroni racconta quel che è successo nei concitati momenti del Consiglio federale.

5 - MARONI A BOSSI, SE TI RICANDIDI TI SOSTENGO - EX MINISTRO INTERNO, L'HO LUNGAMENTE ABBRACCIATO
(ANSA) - "A Bossi ho detto: Umberto se deciderai di ricandidarti al congresso federale questo autunno io ti sosterrò": lo ha detto all'ANSA Roberto Maroni. "Alla fine del Consiglio federale - ha aggiunto Maroni - io e Umberto ci siamo lungamente abbracciati".

6 - MARONI CONTESTATO A USCITA SEDE LEGA, 'BUFFONE'
(ANSA) - L'ex ministro dell'interno Roberto Maroni è stato contestato dai simpatizzanti di Umberto Bossi riuniti davanti alla sede della Lega in via Bellerio. All'uscita di Maroni in auto sono partiti cori "buffone, buffone" mentre gli venivano gettati sulla macchina dei volantini con riferimenti al 'bacio di Giuda'.

Il volantino e i cori sono stati indirizzati ad un'auto che lasciava la sede della Lega sulla quale i simpatizzanti di Bossi ritenevano ci fosse Maroni. Ma la presenza a bordo dell'ex ministro dell' Interno non è certa. Ad ogni modo era diretto a Maroni il coro 'Buffone' e il lancio di una immagine del bacio di Giuda, con la data anno Domini 33, una di un bacio tra Berlusconi e Gianfranco Fini, con la data 2010, e una con Maroni che poggia una mano sulla spalla di Umberto Bossi. E sotto le scritte: "Il traditore aveva dato un segno dicendo: 'quello che bacero' è lui: arrestatelo!. Subito si avvicinò a Gesù e disse: 'salve Rabbi'!' e lo bacio". Sul retro poi è stata stampata la parte finale di questo passaggio del Vangelo di Matteo.

7 - LEGA: E MONTI PARLA DI TERREMOTO...
(ANSA) - "Siamo qui per occuparci delle conseguenze di altri crolli del passato e non di quelli che lei chiama terremoto..." . Con queste parole Mario Monti risponde ad una domanda sulle dimissioni di Umberto Bossi da segretario della Lega. "Pensa, Presidente, che visti i fatti politici di questi giorni, come il terremoto nella Lega, voi dobbiate procrastinare il vostro governo tecnico oltre il 2013?", era stata la domanda di un cronista durante la conferenza stampa tenuta a Napoli sul 'grande progetto Pommpei''.

8 - BELSITO, 1 MLN A SCUOLA BOSINA DELLA MOGLIE DI BOSSI
(ANSA) - Francesco Belsito, ex tesoriere della Lega indagato a Milano, Napoli e Reggio Calabria, avrebbe sottratto dalle casse della Lega Nord un milione di euro da destinare alla scuola Bosina di Varese per Manuela Marrone, moglie di Umberto Bossi. E' quello che emerge da un'intercettazione dello scorso 8 febbraio tra Belsito e Nadia Dagrada, dirigente amministrativa di via Bellerio. Riferendosi all"elencò di quel che era stato dato per la scuola, Belsito dice: "E' un milione, quello", e la Dagrada aggiunge: "No, tra... tra tutto cosa dici? Eh... bah, secondo me arriviamo anche a qualcosina di più, sai?".

9 - RENZO BOSSI, NON HO MAI OCCULTATO FALDONI
(ANSA) - "Non ho nascosto alcun faldone, un mese e mezzo fa ho preso nel mio ufficio in via Bellerio due raccoglitori relativi al mio conto bancario personale": lo ha detto all'ANSA Renzo Bossi.

10 - DA CASSA 300MILA EURO PER EVITARE DENUNCIA IMPRENDITORE
(ANSA) - Soldi non solo alla famiglia di Umberto Bossi: dalla cassaforte della Lega sarebbero usciti 300mila euro per evitare che un'imprenditrice - in lite con una dipendente del partito accusata di truffa - sporgesse denuncia nei suoi confronti, provocando un danno d'immagine al Carroccio. La circostanza è raccontata negli atti dell'inchiesta in cui si sottolinea che l'operazione fu giustificata contabilmente simulando l'acquisto di un capannone di proprietà dell'imprenditrice.

 

 

BOSSI E MARONI GIOCANO A DAMA jpeg VIGNETTA BENNY MARONI E IL CAPPIO PER BOSSI Bossi,il trota, Cota e Calderoli sul monvisoBossi Calderoli ILLUSTRAZIONE - SECESSIONE BOSSI E MARONIUmberto Bossi e sua moglie Manuela Marrone ROSI MAURO CON RENZO BOSSI jpegFRANCESCO BELSITO CON UMBERTO BOSSI

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…