BOSSI: “CHI SBAGLIA PAGA, QUALUNQUE NOME PORTI” - MA UN SECONDO DOPO LE SUE DIMISSIONI DA SEGRETARIO, È STATO NOMINATO PRESIDENTE DELLA LEGA - MARONI, BACIO DELLA MORTE: “È STATO UN GIORNO DI GRANDE COMMOZIONE, SE BOSSI SI RICANDIDA LO SOSTENGO. CI SIAMO ABBRACCIATI A LUNGO”. MA BOBO VIENE CONTESTATO: “BUFFONE!” - MONTI NON COMMENTA IL “TERREMOTO LEGA” - BELSITO, 1 MLN € ALLA SCUOLA DELLA MOGLIE DI BOSSI, 300MILA PER FAR TACERE UN’IMPRENDITRICE CHE VOLEVA DENUNCIARE…


1 - BOSSI, CHI SBAGLIA PAGA QUALUNQUE NOME PORTI
(ANSA) - "Chi sbaglia paga qualunque sia il cognome che eventualmente porti". Lo ha detto Umberto Bossi durante il federale della Lega, secondo quanto ha riferito l'europarlamentare Matteo Salvini a Radio Padania.

2 - GALLI, BOSSI PRESIDENTE PARTITO,HA SPIRITO DA STATISTA
(ANSA) - Umberto Umberto Bossi si è dimesso da segretario della Lega Nord ma da adesso è presidente. A confermarlo è stato il capogruppo della Lega Nord in regionale Lombardia, Stefano Galli che fa parte del consiglio federale. "Spirito da statista": così Stefano Galli ha poi spiegato la scelta di Umberto Bossi e la sua decisione di lasciare l'incarico di segretario federale della Lega Nord.

Galli ha detto che Bossi ha preso la decisione di dimettersi, spiegando che ha deciso così "poiché di mezzo c'é la famiglia". "Non ho mai visto un segretario di un partito fare così". Galli ha sottolineato che il nuovo triumvirato con la Del Lago, Calderoli e Maroni traghetterà il partito fino al congresso federale. La data dovrebbe essere stabilita le prossime settimane, comunque dopo i vari congressi nazionali che si terranno fino alla fine dell'estate.

3 - LEGA:DOPO DIMISSIONI BOSSI GUIDA TRANSITORIA A CALDEROLI-MARONI-DAL LAGO
Radiocor - Dopo le dimissioni di Umberto Bossi dalla segreteria della Lega Nord, lo stesso leader ha incaricato un comitato composto da Roberto Calderoli, Roberto Maroni e Manuela Dal Lago di occuparsi, transitoriamente e temporaneamente, della gestione politico-ordinaria del movimento, fino alla celebrazione del Congresso Federale da svolgersi entro l'autunno. Lo riferisce una nota diffusa al termine del consiglio federale della Lega Nord per l'Indipendenza della Padania che ha deliberato di nominare Umberto Bossi nuovo Presidente Federale della Lega Nord.

In apertura dei lavori, si legge nel comunicato, Bossi ha comunicato 'le sue preoccupazioni alla luce degli ultimi eventi e, dopo aver espresso le sue valutazioni politiche, ha annunciato la sua decisione, definita da lui stesso irrevocabile, di rassegnare le dimissioni da segretario federale, per poter meglio difendere e tutelare l'immagine del movimento, e la sua famiglia, in questo delicato frangente'.

4 - LEGA: MARONI, E' STATO UN GIORNO DI GRANDE COMMOZIONE
(ANSA) - "C'é stata grande commozione quando Bossi, durante il federale, ha detto che voleva dare le dimissioni. Gli abbiamo chiesto di rinunciare ma è stato irremovibile": così conversando con l'ANSA, Roberto Maroni racconta quel che è successo nei concitati momenti del Consiglio federale.

5 - MARONI A BOSSI, SE TI RICANDIDI TI SOSTENGO - EX MINISTRO INTERNO, L'HO LUNGAMENTE ABBRACCIATO
(ANSA) - "A Bossi ho detto: Umberto se deciderai di ricandidarti al congresso federale questo autunno io ti sosterrò": lo ha detto all'ANSA Roberto Maroni. "Alla fine del Consiglio federale - ha aggiunto Maroni - io e Umberto ci siamo lungamente abbracciati".

6 - MARONI CONTESTATO A USCITA SEDE LEGA, 'BUFFONE'
(ANSA) - L'ex ministro dell'interno Roberto Maroni è stato contestato dai simpatizzanti di Umberto Bossi riuniti davanti alla sede della Lega in via Bellerio. All'uscita di Maroni in auto sono partiti cori "buffone, buffone" mentre gli venivano gettati sulla macchina dei volantini con riferimenti al 'bacio di Giuda'.

Il volantino e i cori sono stati indirizzati ad un'auto che lasciava la sede della Lega sulla quale i simpatizzanti di Bossi ritenevano ci fosse Maroni. Ma la presenza a bordo dell'ex ministro dell' Interno non è certa. Ad ogni modo era diretto a Maroni il coro 'Buffone' e il lancio di una immagine del bacio di Giuda, con la data anno Domini 33, una di un bacio tra Berlusconi e Gianfranco Fini, con la data 2010, e una con Maroni che poggia una mano sulla spalla di Umberto Bossi. E sotto le scritte: "Il traditore aveva dato un segno dicendo: 'quello che bacero' è lui: arrestatelo!. Subito si avvicinò a Gesù e disse: 'salve Rabbi'!' e lo bacio". Sul retro poi è stata stampata la parte finale di questo passaggio del Vangelo di Matteo.

7 - LEGA: E MONTI PARLA DI TERREMOTO...
(ANSA) - "Siamo qui per occuparci delle conseguenze di altri crolli del passato e non di quelli che lei chiama terremoto..." . Con queste parole Mario Monti risponde ad una domanda sulle dimissioni di Umberto Bossi da segretario della Lega. "Pensa, Presidente, che visti i fatti politici di questi giorni, come il terremoto nella Lega, voi dobbiate procrastinare il vostro governo tecnico oltre il 2013?", era stata la domanda di un cronista durante la conferenza stampa tenuta a Napoli sul 'grande progetto Pommpei''.

8 - BELSITO, 1 MLN A SCUOLA BOSINA DELLA MOGLIE DI BOSSI
(ANSA) - Francesco Belsito, ex tesoriere della Lega indagato a Milano, Napoli e Reggio Calabria, avrebbe sottratto dalle casse della Lega Nord un milione di euro da destinare alla scuola Bosina di Varese per Manuela Marrone, moglie di Umberto Bossi. E' quello che emerge da un'intercettazione dello scorso 8 febbraio tra Belsito e Nadia Dagrada, dirigente amministrativa di via Bellerio. Riferendosi all"elencò di quel che era stato dato per la scuola, Belsito dice: "E' un milione, quello", e la Dagrada aggiunge: "No, tra... tra tutto cosa dici? Eh... bah, secondo me arriviamo anche a qualcosina di più, sai?".

9 - RENZO BOSSI, NON HO MAI OCCULTATO FALDONI
(ANSA) - "Non ho nascosto alcun faldone, un mese e mezzo fa ho preso nel mio ufficio in via Bellerio due raccoglitori relativi al mio conto bancario personale": lo ha detto all'ANSA Renzo Bossi.

10 - DA CASSA 300MILA EURO PER EVITARE DENUNCIA IMPRENDITORE
(ANSA) - Soldi non solo alla famiglia di Umberto Bossi: dalla cassaforte della Lega sarebbero usciti 300mila euro per evitare che un'imprenditrice - in lite con una dipendente del partito accusata di truffa - sporgesse denuncia nei suoi confronti, provocando un danno d'immagine al Carroccio. La circostanza è raccontata negli atti dell'inchiesta in cui si sottolinea che l'operazione fu giustificata contabilmente simulando l'acquisto di un capannone di proprietà dell'imprenditrice.

 

 

BOSSI E MARONI GIOCANO A DAMA jpeg VIGNETTA BENNY MARONI E IL CAPPIO PER BOSSI Bossi,il trota, Cota e Calderoli sul monvisoBossi Calderoli ILLUSTRAZIONE - SECESSIONE BOSSI E MARONIUmberto Bossi e sua moglie Manuela Marrone ROSI MAURO CON RENZO BOSSI jpegFRANCESCO BELSITO CON UMBERTO BOSSI

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO