CACCIA AL KILLER - LA PROCURA HA FERMATO UN UOMO SOSPETTATO PER L’ATTENTATO DI BRINDISI, CHE CORRISPONDEREBBE A QUELLO DEL VIDEO PERCHÉ ANCHE LUI HA UNA “MANO OFFESA” - I PM PRECISANO: NEI SUOI CONFRONTI SONO SCATTATI CONTROLLI DI ROUTINE - INTERROGATO E RILASCIATO L’EX MILITARE DELL’AERONAUTICA, PER LUI UN ALIBI DI FERRO - FUNERALI DI MELISSA, SONO PRESENTI MONTI, CANCELLIERI, SEVERINO E PROFUMO - STAZIONARIE LE CONDIZIONI DELLE RAGAZZE FERITE…

1 - IDENTIFICATO UN PRESUNTO KILLER DI MELISSA - INCASTRATO DALLA MANO OFFESA
Francesca Mandese per "Corriere.it"

A tradirlo sarebbe stata la mano offesa, chiaramente visibile nel video del chiosco di fronte alla scuola. Il presunto attentatore della scuola Morvillo-Falcone e' stato identificato ed è ora ricercato. Sembra manchi da casa da due giorni. Il fratello è stato portato in questura per essere interrogato.

LE VERIFICHE - Verso le 14.45, in Questura a Brindisi, pare sia entrato un camion che trasportava bombole di gas e un bidone della spazzatura. Dopo poco è uscito vuoto. Forse potrebbe essere in atto una verifica tecnica sulle modalità dell'attentato.

IL VIDEO - Nel video sequestrato nei giorni scorsi dalla polizia si vedeva un uomo bianco, di circa 50-55 anni, con una giacca scura, pantaloni chiari e scarpe da ginnastica: la telecamera lo ha ripreso da distanza di una ventina di metri dal punto in cui è avvenuta l'esplosione. Nel video si vedono le fasi precedenti all'attentato: dal momento in cui l'uomo aziona il telecomando fino a quando si allontana.

2 - ATTENTATO BRINDISI:TROVATO UOMO;PM,CONTROLLI ROUTINE
(ANSA) - L'uomo che si stava cercando in relazione all'attentato di Brindisi è stato trovato, ma nei suoi confronti sono scattati "controlli di routine per verificare l'alibi in seguito a una delle segnalazioni che stanno arrivando e che necessitano di verifica". E' quanto sottolineano fonti della Procura di Brindisi.

3 - INTERROGATO E RILASCIATO EX MILITARE,NON TRA SOSPETTATI
(TMNews) - E' stato interrogato e rilasciato, e non è tra i sospettati perchè ha un alibi di ferro, Raffaele Niccoli, l'ex militare dell'Aeronautica portato in questura a Brindisi l'altra sera e sentito a lungo dagli inquirenti in merito all'attentato al Morvillo Falcone. A quanto si apprende, nei suoi confronti non è stata avanzata nessuna ipotesi di reato.

4 - FUNERALI MELISSA, ARRIVATO MONTI
(ANSA) - Il presidente del consiglio dei ministri, Mario Monti, è arrivato nella chiesa principale di Mesagne dove si stanno celebrando i funerali di Melissa Bassi, uccisa a 16 anni nell'attentato fatto alla scuola 'Morvillo Falcone. Con lui i ministri Cancellieri, Severino, Profumo.

Alla cerimonia partecipano il presidente della Camera, Gianfranco Fini, il presidente del Copasir, Massimo D'Alema, esponenti delle istituzioni locali con il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, i sindaci di Brindisi e di Mesagne, Mimmo Consales e Franco Scoditti, i vertici delle forze di polizia. La chiesa è gremita, può contenere 700 persone. Nella piazza antistante partecipano alle esequie almeno altre 4.000 persone.

5 - OMELIA, FRATELLI OMICIDI COSTITUITEVI
(ANSA) - "Per voi fratelli omicidi c'é una chiamata a vita nuova. Costituitevi: meglio una punizione della giustizia umana che rimanere in una falsa libertà che diventa presto autocondanna e autodistruzione". E' l'invito rivolto da mons.Rocco Talucci ai responsabili dell'attentato di Brindisi, durante l'omelia per i funerali di Melissa Bassi in corso a Mesagne. "Nella vita di peccato non appartenete a pieno titolo né alla società degli uomini - ha detto ancora - né alla comunità dei cristiani". "Siete chiamati ad una conversione sincera - ha aggiunto - per recuperare una dignità a cui non potete rinunciare per sempre".

6 - STAZIONARIE CONDIZIONI RAGAZZE FERITE
(ANSA) - Sono stazionarie le condizioni delle ragazze ferite nell'attentato alla scuola 'Morvillo Falcone' e ricoverate quattro nell'ospedale di Brindisi e una in quello di Lecce. Quest'ultima - Veronica Capodieci, di 16 anni - è la più grave di tutte: il suo quadro clinico generale, dicono i medici nell'ultimo bollettino emesso poco fa, è buono, anche se resta critico. Il respiro è spontaneo, la ventilazione cui è sottoposta non invasiva: Veronica - aggiungono - i sanitari - è vigile e collaborante. Stamane è anche stata sottoposta a consulenze specialistiche (con chirurghi ortopedici e plastici). In condizioni stazionarie anche le quattro ragazze ricoverate nell'ospedale brindisino 'Antonio Perrino' sia delle due ricoverate nel Centro Grandi ustionati - Azzurra Camarda e Sabrina Ribezzi - ancora in prognosi riservata, sia di Vanessa Capodieci, sorella di Veronica, e di Selene Greco che si trovano nel reparto di Chirurgia Plastica, per le quali la prognosi è stata sciolta già l'altra sera.

A quanto rende noto la Asl di brindisi, una delle due ragazze ricoverate in Chirurgia plastica "é stata sottoposta in mattinata a intervento di toilette chirurgica in narcosi delle aree ustionate (volto, collo, mani e tronco) pari al 15% della superficie corporea". L'altra paziente ricoverata in Chirurgia Plastica, già operata sabato scorso, è stabile. Una delle due ragazze ricoverate invece nel Centro Ustioni (e ancora in prognosi riservata) è stata sottoposta a una Tac di controllo (torace e addome) che è risultata negativa. Domani - s'informa - deve essere sottoposta a un intervento combinato con i chirurghi plastici e con quelli ortopedici per la riduzione di una frattura all'ulna. L'altra paziente ricoverata nel Centro ustioni sarà sottoposta domani a un intervento di 'toilette chirurgica'.

 

IL KILLER DI BRINDISIIL KILLER DI BRINDISIMELISSAVERONICA LOTTA CON LA MORTEFUNERALI DI MELISSA A MESAGNEMESAGNE ATTENDE I FUNERALI DI MELISSAIL FERETRO DI MELISSA ARRIVA A MESAGNEFUNERALI DI MELISSA A MESAGNE MELISSAMONTI ARRIVA AI FUNERALI DI MELISSA A MESAGNELa scuola di Brindisi dove e' avvenuta l'esplosione

Ultimi Dagoreport

silvia salis a otto e mezzo - 1 elly schlein

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…