rosi bindi matteo renzi

UN CALCIO AL RENZUSCONI – LA BINDI ALL’ATTACCO: “PREOCCUPANTE SE IL PATTO DEL NAZARENO RICOMINCIA DALLA RAI, CHE È SEMPRE UN APRIPISTA” – “IL LIVELLO DEL CDA DOVEVA ESSERE QUELLO DI DE BORTOLI, PIUTTOSTO CHE LO SPIN DOCTOR DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI QUALCUNO”

1.MAFIA: BINDI, CAMBIARE LA LEGGE SU SCIOGLIMENTO DEI COMUNI

 

rosy bindirosy bindi

 (ANSA) - "Dobbiamo approfittare del caso Roma per cambiare la legge sullo scioglimento dei comuni, che mostra molte lacune ed è stata fatta pensando a piccoli comuni e che non dà al commissario poteri necessari, anche solo per rimuovere dirigenti collusi o infedeli".

 

Lo ha detto la presidente della Commissione Antimafia, Rosy BIndi, ospite del programma Omnibus, su LA7. Per Bindi "lo scioglimento per mafia sarebbe un atto gravissimo, ma non si può pensare che non sciogliere equivalga ad una assoluzione.

 

Con la nuova giunta Marino la politica ha dato segnali anche forti di ravvedimento, ma la situazione è così grave non solo a livello amministrativo che non credo possa farcela a fronteggiare da sola un quadro molto complesso. Sono convinta, come ho già detto in Commissione Antimafia, che serva una terza via che senza commissariare la politica la affianchi con strumenti e competenze adeguati per avviare una vera bonifica".

ROSY BINDI E ANNA MARGHERITA MIOTTO CON LE PALLINE DI GOMMAROSY BINDI E ANNA MARGHERITA MIOTTO CON LE PALLINE DI GOMMA

 

 

2. RAI: BINDI, PREOCCUPATA SE PATTO NAZARENO RIPRENDESSE DA QUI

 

(ANSA) - ROMA, 6 AGO - "Sarei preoccupata se il patto del Nazareno ricominciasse a partire dal tema Rai che ha sempre rappresentato un'apripista nei rapporti tra le forze politiche". Così il presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi, a Omnibus su La7. "Se fosse così - ha proseguito - mi preoccuperei non perchè non bisogna fare le riforme insieme ma perchè a una stampella verdiniana preferisco un chiaro patto in Parlamento con tutti, un impegno di tutti sulle riforme alla luce del sole".

 

Per Bindi, il presidente della Rai, "non può che essere di garanzia: faccio i migliori auguri alla Maggioni"; quanto al cda "il livello doveva essere quello di Ferruccio De Bortoli, piuttosto che lo spin doctor della campagna elettorale di qualcuno".

 

IGNAZIO MARINO AUTOBUS ATACIGNAZIO MARINO AUTOBUS ATAC

 

3. RIFORME: BINDI, NON CONCORDO AFFATTO CON NAPOLITANO

 

giorgio e clio napolitano lasciano il quirinale  5giorgio e clio napolitano lasciano il quirinale 5

 (ANSA) - ROMA, 6 AGO - "Non concordo affatto con l'ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano" che ha fatto un appello affinchè il progetto di riforma costituzionale non venga stravolto. A dirlo, a Omnibus su La7, il presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi. "L'italicum, così come il governo ha voluto votarlo e questa riforma costituzionale - ha proseguito - sono un grande pasticcio. Ci sono gli spazi per riformare diversamente il Senato e tornare sulla legge elettorale. Serve un patto tra gentiluomini e gentildonne nel Pd", ha concluso.

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…