CARCERI INDEGNE, NAPOLITANO LIBERA TUTTI - MOODY’S SU TELECOM ‘IL TITOLO È SPAZZATURA’

Da "il Velino"

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Napolitano: amnistia e indulto". Taglio alto: "Previdenza, bloccati gli aumenti per gli assegni sopra i 3.000 euro". Al centro, fotonotizia: "Il Nobel ai ‘ragazzi' del bosone". In basso in un box: "Assicurazioni, un microchip al posto del tagliando".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Napolitano invoca l'amnistia". L'analisi di Adriano Sofri: "L'abisso delle prigioni". Al centro, fotonotizia: "Il Nobel agli scienziati della ‘particella di Dio'". Sempre al centro: "Moody's su Telecom ‘Il titolo è spazzatura'". Ancora al centro in un box: "Imu sulle case di lusso retromarcia dei democratici". In basso in un box: "Fumo, sì della Ue alle foto shock sui pacchetti".

LA STAMPA - In apertura: "Il Colle: valutare amnistia e indulto". Taglio alto: "Manovra da 1,6 miliardi. Pensioni, stop aumenti oltre i tremila euro". Editoriale di Marcello Sorgi: "La spinta del Quirinale alla politica". Al centro, fotonotizia: "Il Nobel Higga: ‘Vi racconto una vota col bosone'".

IL GIORNALE - In apertura: "La giustizia è un cancro adesso è ufficiale". Il commento di Vittorio Feltri: "Inutile nascondersi l'amnistia s'ha da fare". Al centro, fotonotizia: "Ingroia il chiacchierone nei guai per fuga di notizie". Sempre al centro: "Fitto: ‘Azzeriamo le cariche e ripartiamo da Berlusconi'". Il cucù di Marcello Veneziani: "Che vergogna questa tratta delle schiave".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Oggi la manovra da 1,6 mld. Sul cuneo piano triennale". Di spalla: "Napolitano lancia l'indulto-amnistia. Scontro con Grillo". Al centro: "Telecom, Moody's declassa il debito al livello ‘jumk'". In un box: "Piano Ue per i salvataggi di migranti. Decreto del governo sul diritto di asilo".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Il Colle: ora amnistia e indulto". L'analisi di Paolo Graldi: "Per superare l'emergenza va scelta la via breve". Al centro, fotonotizia: "Scoprì la particella di Dio. Nobel a Higgs per il bosone". Sempre al centro: "Pensioni, stop agli aumenti per quelle sopra i 3000 euro". Sempre al centro in un box: "Alitalia, ipotesi commissario. E Moody's declassa Telecom". In basso: "Gli italiani bocciati dall'Ocse; non sanno contare né parlare".

IL TEMPO - In apertura: "Carceri indegne, Napolitano libera tutti". Editoriale di Gian Marco Chiocci: "Tenga duro lo faccia per chi soffre". Al centro, fotonotizia: "Michaela Biancofiore: ‘Cacciata per Silvio che onore'".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Ecco l'amnistia di Napolitano svuota le celle e salva B.". Il commento di Marco Travaglio: "Amnesia e insulto:". Al centro in un box: "Imu e case di lusso: il Pd ritira l'idea e si inchina al diktat del solito Berlusconi". In basso in un box: "Dalle Scuderie al Macro: il ‘buco di Roma travolge la cultura".

 

GIORGIO NAPOLITANO IN VACANZA IN ALTO ADIGE moodys TELECOM ITALIA MEDIA STRETTA DI MANO TRA INGROIA E GRASSO NAUFRAGIO DI MIGRANTI A LAMPEDUSA

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…