andrea orlando

L'ORLANDO A RIPOSO - LA CONFUSIONE SENTIMENTALE DEL MINISTRO ANDREA ORLANDO: “SONO ANCORA SINGLE, IN FASE DI RIFLESSIONE, MI DEDICO SOLO A ISTITUZIONI E PD...” - IN PASSATO AVEVA DETTO “SONO INNAMORATO DI UNA DONNA CHE NON VEDO DA TANTO TEMPO E NON CI PARLIAMO DA UN PO'…LEI NON SA CHE IO L’AMO...NO, DAI, NON È VERO, NON C’È NESSUNO…” (VIDEO)

 

Andrea Orlando Andrea Orlando

Comunicato stampa da “Un giorno da pecora”

 

"Se sono fidanzato? No, sono sempre in fase di riflessione, mi dedico esclusivamente alle Istituzioni e al Pd”. A dirlo è il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, ospite oggi del programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Tra i ministri, lei è l'unico single. “Si”. Anche la Boschi è single. “Si, siamo gli unici due single”. C'è una ministra del governo che le piace più delle altre? “Sono tutte molto carine, sono tutte bellissime”.

 

il virile andrea orlando  9il virile andrea orlando 9

2 - L’ORLANDO INNAMORATO - IL MINISTRO RIVELA UN AMORE SEGRETO A ‘UN GIORNO DA PECORA’: ‘E’ UNA DONNA CHE NON VEDO DA TEMPO…MA LEI NON SA CHE IO L’AMO. NO, NON È VERO, NON C’È NESSUNO’ (VIDEO) - ‘HO SUBITO DUE SCISSIONI SENTIMENTALI SERIE’ - AMA IVA ZANICCHI E CLAUDIO VILLA, ‘MA ANCHE MODERNI TIPO COLDPLAY E SPRINGSTEEN’ (MODERNI 20 E 40 ANNI FA)

il virile andrea orlando  8il virile andrea orlando 8

 

Da http://ungiornodapecora.rai.it

 

 Andrea Orlando, il Ministro della Giustizia e candidato alle primarie del Pd, oggi a Un Giorno da Pecora, il programma di Rai Radio1 condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, ha raccontato alcuni aspetti poco noti della sua vita, dall'adolescenza alle passioni giovanili fino al suo amore per la musica. Ministro, lei si è iscritto alla Fgci a 13 anni e a 18 anni al Pci: la sua è stata una gioventù segnata dalle passioni politiche. “E' stata una gioventù meravigliosa, quelle erano delle belle comunità dove ho imparato moltissime cose: stare con gli altri, ascoltarli, confrontarsi”. Com'è nata la sua passione per la sinistra?

il virile andrea orlando  6il virile andrea orlando 6

 

“Per un libro di Pratolini, 'Metello', che trovai in casa e lessi a 12 anni. Dopo averlo letto decisi di iscrivermi alla Fgci, ma mi dissero che non potevo aver la tessera fino a 14 anni. Però mi consentirono di andare a vender il giornale la domenica: con questa attività ho imparato le cose più importanti che so della politica”. Che altre passioni aveva da ragazzo? “Il calcio. Ero una mezza punta, un numero dieci o un'ala sinistra. Ho giocato fino a 17 anni”.

 

Chi era il suo idolo? “Volevo essere Platini ma mi sa che somigliavo di più a Beccalossi, perché tenevo troppo la palla...”. Lei è tifoso dello Spezia, la sua città, e della Fiorentina...”Si, la prima perché è la squadra della mia città, mentre i viola era la squadra di mio nonno, a cui ero molto legato”.  Cambiando argomento, è vero che lei è un appassionato del Messico? “Ci sono capitato per caso, ho fatto un giro del Messico, in autobus, da solo: è stato uno dei più bei viaggi della mia vita”.

il virile andrea orlando  13il virile andrea orlando 13

 

Come mai è andato da solo? “Avevo appena finito la mia seconda convivenza”. Il Ministro Orlando attualmente è single o fidanzato? “Sono momentaneamente single, e spero che anche questo, dopo le primarie, possa esser superato. Un po' - ha scherzato a Un Giorno da Pecora Orlando - come le difficoltà del Pd". Come mai è single? “Ho fatto diversi tentativi di convivenza e non sono mai andati particolarmente bene. Io faccio una vita complicata dal punto di vista dei ritmi, e questo non aiuta”.

il virile andrea orlando  12il virile andrea orlando 12

 

Quante 'scissioni' sentimentali ha vissuto? “Un paio”. Queste scissioni le ha più subite o le ha procurate? “Di solito io subisco sempre le scissioni...” Matteo Renzi ha detto che 'Bandiera Rossa' e un gesto come il 'pugno chiuso' siano ormai delle 'macchiette'....”Macchiette non lo direi, sono cose che hanno espresso molto nella storia. La gente chiudeva il pugno per dare il segno della forza quando ha condotto battaglie di emancipazione”.

 

 Ha mai cantato 'Bandiera Rossa'? “La conosco”. Ce la canta? Detto fatto, accompagnato da 'l'Orchestrina di Un Giorno da Pecora', il Ministro Orlando si è esibito nel cantare il celebre brano. In realtà, però, lei è un grande appassionato di Iva Zanicchi. “Si, è la più grande cantante italiana, la sua è una voce inarrivabile”, ha affermato Orlando a Rai Radio1.

 

il virile andrea orlando  11il virile andrea orlando 11

Ed è vero che le piace anche Claudio Villa? “Si, molto, mi piace moltissimo la sua interpretazione di 'Granada'. Ma mi piacciono anche cose più contemporanee, come i Coldplay e Springsteen”. Lei e Walter Veltroni, in tema musicale, facevate un gioco molto particolare...”Si, giocavamo a chi indovinava per primo le canzoni e a chi conosceva meglio i vincitori del Festival di Sanremo”.

 

il virile andrea orlando  10il virile andrea orlando 10

Cosa guarda in tv il Ministro Orlando? "Guardo le serie tv americane. Le ultime che ho visto sono True Detective e Big Bang Theory". Prima di diventare un politico di prim'ordine, lei ha fatto anche lavori molto duri...“Ho scaricato le cassette al mercato e poi andavo a scaricare gli imballaggi delle scenografie teatrali, quando c'erano rappresentazioni al teatro della mia città”.  A che età? “Ero grande, andavo già all'Università”. Ed è vero che ha fatto anche il Metronotte? “Si, facevo vigilanza intorno ad un centro commerciale, ma senza armi, sono contro”, ha concluso a Rai Radio1 Orlando.

andrea orlando andrea orlando il virile andrea orlando  1il virile andrea orlando 1

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....