conte bassetti

SALVINI E CONTE, ORA FACCIAMO I CONTI! I VESCOVI BOCCIANO LA FLAT TAX: "OCCORRE PROGRESSIVITA’ FISCALE. SI COMINCI COL TASSARE L'ATTIVITÀ SPECULATIVA" - IL PRESIDENTE DELLA CEI, CARDINALE GUALTIERO BASSETTI AVVISA CONTE: "SAREMO LA COSCIENZA CRITICA DEL GOVERNO"

Da repubblica.it

giuseppe conte

 

Parlando del governo che si sta formando, la Cei boccia la flat tax e considera tra i "principi irrinunciabili" quello della "progressività fiscale", il che vuol dire "non tagli per tutti genericamente ma per le fasce per le quali è necessario". Lo ha detto il presidente della Conferenza episcopale italiana, cardinale Gualtiero Bassetti, parlando del governo che si sta formando e delle priorità.

Papa Bassetti

 

"Ci sia una maggiore tassazione sulle attività speculative, si cominci da lì". "Vigileremo - ha ammonito Basse4tti - saremo coscienza critica, abbiamo dei principi irrinunciabili: la centralità dell'uomo, il lavoro come elemento fondante della dignità, il rispetto della Costituzione, la scelta chiara per la democrazia e per l'Europa".

Gualtiero Bassetti, presidente Cei

 

Il presidente della Cei riserva parole critiche alla Flat tax e, nella conferenza stampa a chiusura della 71esima assemblea generale dei vescovi manda un messaggio al governo che verrà: "Occorre progressività fiscale nel senso che non si dovranno fare tagli in generale ma per le fasce che devono essere tagliate - afferma il porporato -. Si cominci col tassare l'attività speculativa e con la lotta all'illegalità".

 

Giuseppe Conte

Bassetti ha poi rivolto un augurio al premier incaricato. "Auguro al professor Giuseppe Conte che stando a Firenze abbia assorbito un po' di umanesimo". "A Firenze - ha aggiunto il prelato - ci sono stati esempi da imitare: La Pira, Bargellini, sindaci che hanno condiviso tutto con la loro gente, Meucci, Mario Gozzini, Ettore Bernabei: uomini che hanno vissuto un umanesimo integrale e che sono veri e propri punti di riferimento". Da qui l'auspicio che il neo premier incaricato, lavorando a Firenze, "abbia assorbito un po' di questo umanesimo".

mattarella - conte 3Giuseppe Conte giuseppe conte in viaggioSALVINI DI MAIOGiuseppe Contegiuseppe conte in viaggio conte by carlimattarella e conte Mattarella con Giuseppe Conte

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"