matteo salvini elisa isoardi

CUOCO AMICO - GRAMELLINI: ''C'È STATO UN TEMPO IN CUI NON CI SI FOTOGRAFAVA NUDI A LETTO DOPO AVERE FATTO L'AMORE, E ANCHE SE SI FACEVA, QUELLO SCATTO NON VENIVA CONDIVISO CON MILIONI DI FOLLOWER. IN CAMERA, PRIMA DEI CALZINI, CONSIGLIO DI TOGLIERE I TELEFONINI'' - RICAPITOLANDO LA STORIA DEI DUE: LE CORNA DI LEI A IBIZA, LUI CHE LE FA GLI AUGURI PER LA ''PROVA DEL FUOCO'', LEI CHE LE STIRA LE CAMICIE…

1 – CUOCO AMICO

Massimo Gramellini per il “Corriere della Sera

MATTEO SALVINI REPLICA ALLA ISOARDI DALL AFRICA

 

C' è stato un tempo in cui le coppie si lasciavano senza avvisare l' universo. Al massimo un paio di amici che giuravano di non dirlo a nessuno e poi lo raccontavano a tutti, ma quei tutti erano pur sempre pochi. I più giovani penseranno che io vaneggi, eppure funzionava così. C' è stato un tempo in cui non ci si fotografava nudi a letto dopo avere fatto l' amore.

 

Per timidezza e imbarazzo, che è il fratello minore della vergogna. E anche se lo si faceva, quelle immagini ingiallivano tutta la vita dentro un diario segreto. A nessuno, forse solo a Mata Hari, sarebbe venuto in mente di spacciarle in pubblico. Poi sono arrivati i «social» e abbiamo perso la riservatezza.

matteo salvini torna single

 

O, avendo perso la riservatezza, ci siamo inventati i «social». E adesso non c' è attimo irrisorio o decisivo delle nostre vite che non venga consacrato in uno scatto e comunicato allegramente a una platea indistinta di commentatori famelici e ficcanaso.

 

Elisa Isoardi avrà pensato che annunciare la fine della storia con Salvini su Instagram fosse un metodo naturale e sbrigativo: si risparmiano un mucchio di telefonate. Così come l' idea di corredare lo storico annuncio con un «selfie» in cui gli amanti, allora felici, appaiono nudi tra le lenzuola, senza dare troppo peso al particolare che l' uomo momentaneamente privo di felpa è il ministro dell' Interno. D' ora in avanti, in camera da letto, prima dei calzini consiglio di togliere i telefonini.

LA FOTO CON CUI LA ISOARDI HA MOLLATO SALVINI

 

 

2 – ELISA, MATTEO E IL POST SULLA ROTTURA LUI RISPONDE: AVEVI ALTRE PRIORITÀ

Candida Morvillo per il “Corriere della Sera

 

Un ministro dell' interno nudo a letto con la fidanzata non si era mai visto. Per cui, la foto messa su Instagram da Elisa Isoardi fa più scalpore della notizia scritta sotto, ovvero che lei e Matteo Salvini si sono lasciati, dopo più di due anni d' amore. Il riposo del guerriero Salvini addormentato sulla spalla di lei va ben oltre il torsonudismo esibito al Papeete Beach.

 

È «un balzo nel trash a sua insaputa», s' indignano leghisti a lui vicini, pronti a giurare che il primo a essere arrabbiato è proprio lui, che ieri era in Ghana, impedito a reagire. Pazienza se lui stesso si era messo in posa svestito sul settimanale Oggi, ma era il 2014, non era al Viminale, era solo un leader con l' ambizione pop di sembrare virile, come Vladimir Putin a cavallo senza maglietta sui monti della Siberia.

ELISA ISOARDI ANNUNCIA LA FINE DELLA STORIA CON SALVINI

 

Pari ambizione, forse non pari addominali, poi lo spirito dei tempi fa il resto, a giudicare dalle fan che per strada gli urlano «quanto sei bello, Matteo». E ora, le fan di Salvini ce l' hanno con Isoardi. Dei settemila commenti al suo post arrivati nelle prime otto ore, quelli critici sono tutti per la foto. Le scrivono: «Un po' di rispetto non ce l' hai? Se t' ha lasciato lui ha fatto benissimo»; «Stai sbagliando, lui è un' istituzione che non puoi esibire così»; «Dovevi finire la storia con eleganza»... Nessuna pietà per le parole di Elisa, che sono struggenti (struggenti, ma non sue, ma del poeta Gio Evan): «"Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora".

isoardi salvini

 

Con immenso rispetto dell' amore vero che c' è stato». Salvini risponde in serata, con un post su Facebook e una foto nella savana: «Una giornata di lavoro in Africa sul fronte immigrazione e sicurezza, ma il telefono dall' Italia mi squilla per altro Ho amato, ho perdonato, sicuramente avrò anche commesso degli errori, ma ci ho creduto fino in fondo. Peccato, qualcuno aveva altre priorità».

 

Parole di un uomo ferito, che altrimenti si sarebbe risparmiato le stoccate su priorità e perdono. Intanto, nell' anticipazione di un' intervista a Chi di Elisa, si legge: «Ci siamo lasciati due mesi e mezzo fa, prima delle nomine Rai, il che dimostra alle malelingue che non ho mai sfruttato il nostro rapporto». Il riferimento sembra al caso di Casimiro Lieto, autore prediletto da lei e in lizza, quota Lega, per dirigere Raiuno o, al peggio, Raidue.

 

isoardi salvini

Questa è una storia d' amore e di potere e anche un copione che pare per Uomini e donne di Maria De Filippi. Con lui che fino a poco fa, su Instagram seguiva solo lei e, ora, all' improvviso segue trenta persone, incluse l' attrice Bianca Guaccero e la cantante Bianca Aztei. Il colpo di scena arriva a luglio 2017, quando Elisa viene paparazzata mentre bacia un altro a Ibiza. Sembrava uno sfregio al celodurismo stesso.

 

E invece, niente, s' era scherzato. Lui, appunto, perdona. Pochi giorni e sono insieme a Ponte di Legno a scodellare polenta. Vittorio Sgarbi dirà: «Era una sceneggiata di lei per farlo ingelosire». Le dediche procedono sui social, golose quando Salvini le fa gli auguri per il primo giorno alla Prova del Cuoco, poetiche quando Isoardi gli scrive «io e te come una favola».

 

MATTEO SALVINI E ELISA ISOARDI IN PUGLIA

C' è in questa storia tutto un immaginario da tv del day time, lei che dice che l' ha messo a dieta, o che gli starà accanto nell' ombra e stira le camicie, attirandosi le proteste delle femministe. Da quest' estate, Elisa mandava segnali sibillini sui social, come la frase (di Evan) «ho imparato che si può volare anche da soli, se non c' è nessuno che merita il tuo cielo».

 

I rapporti si sarebbero incrinati perché lui aveva poco tempo da dedicarle e lei si sentiva trascurata. Non è chiaro chi abbia lasciato chi. Persone vicine a Salvini dicono che «lui ci teneva e ci tiene». Persone vicine a lei dicono che «lei ci teneva e ci tiene». Ma, come a Uomini e donne, o è l' ultima puntata o solo un' altra sceneggiata.

ISOARDI E SALVINIsalvini isoardi 25salvini isoardiSALVINI ISOARDIelisa isoardi matteo salvinimatteo salvini elisa isoardi 3matteo salvini and friendsmatteo salvini elisa isoardi matteo salvini luigi di maio elisa isoardi matteo salviniisoardi salvinisalvini isoardiisoardi salvinisalvini isoardisalvini isoardisalvini cornuto da isoardimatteo salvini elisa isoardi 1SALVINI E ISOARDIisoardi salviniSALVINI ISOARDI

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…