CURIOSITÀ: MA DOVE VA A PASQUA LA VISPA GIAMMANCO? - RICCARDI CONTINUA A RICEVERE OFFERTE, GRADITE, PER CANDIDARSI AL COMUNE DI ROMA - PDL DELLE DONNE IN VIA DI ESTINZIONE: DALLE LAGNE DELLA GELMINI ALLE LASAGNE DELLA SANTELLI - NEL PD RIPRENDE QUOTA L’EX MINISTRO DAMIANO! - LA NUOVA LEGGE ELETTORALE SCONTENTA MOLTI: PARISI VUOLE TORNARE A DS E MARGHERITA, VENDOLA ANNUNCIA SFRACELLI, TONINO DEI VALORI VA A RUOTA MA SCALPITANO ANCHE I NOSTALGICI DI FORZA ITALIA…

Bigador per Dagospia

1 - Si salvi chi puo!!!! Brunetta e' una mina anti-uomo (non c'e' alcuna allusione all'altezza): attacca dei bottoni micidiali a chiunque incontra. Delle vere e proprie lezioncine. Distrutti i malcapitati.

2 - Per capire il grado di avvelenamento del Pdl, bisogna parlare con le donne. Specialmente con la verace Jole Santelli: dopo le lagne della Gelmini, ora tocca a lei alzare la voce e creare cricche in Transatlantico.

3 - Un bacio grande a Nunzia, bella, sportiva, baldanzosa. Il suo Boccia estasiato.

4 - E la mezza-Meloni? Premesso: e' una delle poche preparate. Lo ammettiamo. E' una delle poche che ci credono: non lo neghiamo. Pero' quando fa la dura e pura (in particolare contro SuperMario e i tenici) e sprona i suoi ad alzare la voce, ci fa un po' sorridere. A Giorgi', mica facevi cosi prima!

5 - L'altra faccia delle donne-Pdl: la Bergamini. Convinta (e ossessionata) dell'importanza della commissione Trasporti, continua a non parlare di altro. Ma a chi? Forse alla sua solita vittima: Moles.

6 - Vabbe', ma oramai e' un fotomodello! Invidia! Quel bel tenebroso di Ronchi anche oggi ha sfoggiato uno spolverino con tanto di bavero alzato. Che chic! Peccato i capelli radi, disegnati col pennarello, altrimenti sembrerebbe proprio un giovincello.

7 - Damiano e' tornato centrale. Qualcuno potrebbe dire: pensa come e' messo male il Pd! Cattiverie gratuite. L'ex ministro chiuso in una stanza per una riunione improvvisata. Tutti attorno a lui per ascoltarlo. Quasi al buio. Quasi in disparte. Oddio, sembrava una riunione tutta squadre e compassi!

8 - Sempre angolo-Pd. Avvelenati i prodiani per la nuova legge elettorale. C'e' Parisi che vuole tornare a Ds e Margherita. Sposetti non sarebbe felicissimo.

9 - Ancora legge elettorale: Vendola annuncia sfracelli. Tonino dei Valori va a ruota. Tra loro si insidiano nuovi alleati: i nostalgici di Forza Italia. E del (presunto) bipolarismo. Che delusione, vivono!

10 - Una curiosita': ma dove va a Pasqua la Giammanco? Ah, saperlo....

11 - Tecnici in vetrina: dopo un po' di silenzio (consigliato), Andrea Riccardi continua a ricevere offerte per candidarsi al Comune di Roma. A lui non farebbe proprio schifo.

12 - Noi siamo per la famiglia. Per le unioni solide, complici, affiatate. Per questo lodiamo il ministro Terzi di Qualcosa e la sua signora, la Cinque, per i tanti aspetti condivisi. Bravi, bravi...

 

JOLE SANTELLI RENATO BRUNETTA GABRIELLA GIAMMANCO ANDREA RICCARDI Arturo Parisi - Copyright PIzziMELONI GIORGIA

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…