DOPO MALINDI MELANDRI, UN BEL POSTO AL CSM PER LA FINOCCHIARO? - VELTRONI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA? - CON CHE GODIMENTO SUI TRENI FRECCIAROSSA SI ANNUNCIA CHE "IL RITARDO È DOVUTO A UNA ROTTURA DEL TRENO ITALO - TUTTI CONTRO LA FINANZA - BIANCHETTI IN BIANCO - BOWIE A PEZZI - BONOLIS CONTRO LA7 - CAMILLA COLTA SUL “FATTO” - QUEL BARBARO DI BARBATO SCARICATO ANCHE DAI SUOI…

1- Con che godimento sui treni Frecciarossa si annuncia che "il ritardo è dovuto a una rottura del treno Italo. Oggi un treno Ntv è rimasto fermo due ore in un tunnel con 300 persone a bordo, all'altezza di Firenze...

2- Al Maxxi si attende di vedere all'opera Giovanna Melandri, nominata presidente dal pio ministro Lorenzo Ornaghi. C'è chi è sicuro di vedere a Natale un presepe vivente, come quello che Giovanna fece quando era ministro, a via del Collegio Romano. Dove il bue e l'asinello erano due direttori generali, e il bambinello era il capo di gabinetto...

3- A proposito della Melandri: mica è stata sistemata solo lei, nello "spoil system preventivo" che sta facendo Mario Monti. Pare che Anna Finocchiaro abbia ottenuto, in cambio della mancata candidatura alle politiche, un bel posto al Csm, il consiglio superiore della magistratura. Pier Luigi Bersani è un maestro in questo genere di trattative...

4- Dall'articolo di Fausto Carioti per "Libero" - (...) Adesso è in ballo la nomina del direttore del Festival del Cinema di Venezia. Ornaghi sta pensando a Walter Veltroni. Dopo una donna del Pd, è giusto premiare un uomo. Le pari opportunità sono importanti.

5- Tutti contro la Guardia di Finanza. Chissà perché, notano al Comando generale, tutto questo accade quando ci sono in ballo le nomine ai servizi segreti (Aisi). Con Repubblica, Corriere della Sera e La Stampa in prima fila nel tiro ai generali. Per poi chiedere scusa ai diretti interessati...

6- Che si raccontavano di bello oggi a pranzo il direttore del Messaggero Mario Orfeo e Carlo Freccero, al "Settembrini" di Roma, a pranzo...

7- Chissà perché, domani, sabato, alla Pontificia Università Lateranense, arriverà il direttore generale dell'Associazione bancaria italiana Giovanni Sabatini. La scusa formale è quella di un convegno intitolato "Salvezza o dannazione". Diabolico!

8- "Io la vedo come Maroni con gli occhiali rossi. Ma attenti a Il Fatto!". Un criptico tweet del leghista Giacomo Chiappori ed è subito giallo a Montecitorio. Cosa avrà mai voluto dire? Pare che si tratti di un allarme lanciato a tutti i colleghi deputati e senatori del Carroccio di stare alla larga dalla signorina "Io la vedo come Maroni", ovvero la soubrettina di Telepadania, Camilla Vanaria, recentemente approdata al Senato come addetta stampa del gruppo Lega in seguito ad una serie di passaggi di consegne voluti da capo comunicazione Isabella Votino e inventrice del famoso slogan "io la vedo come Maroni".
Ma, in questa storiella, "Il Fatto" che c'entra? Ah saperlo...

9- "Un film con Tinto Brass? Con tutto rispetto per Tinto Brass al momento dico no. Se ne dicono tante, non mi sconvolge più niente, non mi sciocca più nulla" Così Nicole Minetti ai microfoni de La Zanzara su Radio 24. "Ma lei ha firmato le dimissioni?" chiedono i conduttori "Certo che la firma l'ho messa" risponde Minetti. E alla domanda se la sua carriera politica sia finita risponde: "No, assolutamente no, ma cosa c'entra la firma delle dimissioni, sono due cose nella maniera più assoluta scollegate".

10- Da "il Giornale" - Chiude il programma Parliamone in famiglia condotto su Raidue dalle 14 da Lorena Bianchetti. L'ultima puntata sarà il 26 ottobre. La chiusura, che arriva ben prima del termine fissato e che conferma il momento di difficoltà anche di quella fascia oraria di Raidue, dipende dalle bassissime medie di ascolti, mai superiori al cinque per cento di share e comunque oscillanti tra il quattro e il cinque.

Si tratta di una decisione non ancora ufficializzata ma ormai definitiva. Il programma - che ha come autori Roberto Milone, Manuela Cimmino, Sonia Petruso,Michele Presutti e Vito Sidoti aveva l'obiettivo l'attualità e la Bianchetti, che si è sempre dimostrata molto grata alla Rai, lo aveva così descritto: «Il mio desiderio è che ad intervenire negli argomenti che saranno oggetto di discussione siano le persone vere, che possano quindi raccontare le loro difficoltà e speranze». Ora capitolo chiuso.

11- Da "il Giornale" - Allarme per la salute di David Bowie: Ziggy Stardust è stato fotografato sotto casa a New York, fragile, pallido e vestito in modo dimesso, un'ombra rispetto all'artista celebre per le sue mise esuberanti oltre che per la sua musica. Una felpa grigia, la coppola in testa, il 65enne cantante della foto scattata sotto la casa di Lower Manhattan dove Bowie vive con la moglie Iman e la figlia Lexi, somigliava ben poco al White Duke,il musicista che negli anni Settantafu un'icona della moda.

Voci allarmistiche sulla salute del cantante circolano periodicamente da quando nel 2004, durante una tourneè in Europa, Bowie subì un infarto sul palcoscenico e fu salvato per miracolo. Da allora il Duca Bianco non si è mai ufficialmente ritirato dalle scene, ma ha smesso di incidere, fare concerti e dare interviste. La scorsa estate ha risposto negativamente alla richiesta di esibirsi per la Olimpiadi di Londra.

12- Da "il Giornale" - Boom di ascolti per The Apprentice, il talent show con Flavio Briatore in onda su Cielo. La semifinale di martedì sera che ha decretato i due finalisti Francesco Menegazzo e Matteo Gatti, che si sfideranno martedì 23 ottobre, ha ottenuto il 2,4% di share, con 236 mila telespettatori su target commerciale. Successo anche su twitter con l'hastag #theapprentice e #alberto, uno dei concorrenti, entrati nei top trended tweet. E Flavio Briatore ora si impone, a sorpresa, tra i volti tv più incisivi dell'anno.

13- Da "il Giornale" - Paolo Bonolis, conduttore di Avanti un altro su Canale 5, dice la sua al magazine A . Dopo aver confermato che Ciao Darwin si farà e smentito il suo passaggio in Rai, tira un paio di stoccate. La prima a Sky: «Ma dove la vede tutta questa sperimentazione a Sky? Hanno venduto bene l'idea di essere innovativi. Con un palinsesto quasi tutto d'acquisto». La seconda a La7: «Hanno tutti una traccia politica. Tutti hanno la necessità di affermare in chiave ironica o seria qualcosa di politicizzato. Nel senso più buono del termine».

14- Da "il Giornale" - Donadi contro Barbato, ultima parte. Il presidente del gruppo Idv alla Camera Massimo Donadi, non ne può più delle scorribande del barbaro Francesco Barbato. «Il contrasto alla corruzione non hanno nulla a che fare con la violenza verbale della quale Barbato non è nuovo». L'indisciplinato onorevole Idv nei giorni scorsi ha evocato in aula i campi di concentramento per i corrotti. «Tutto questo non ha nulla a che vedere prosegue Donadi- con le battaglie in difesa della legalità». E chiede a Di Pietro «la risoluzione di una questione che è di incompatibilità tra la presenza mia e quella di Barbato nelll'Idv». O lui o me.Chi sceglierà ora Tonino?

15- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Il leader Idv Antonio Di Pietro qualche giorno fa nel primo pomeriggio attraversava sulle strisce pedonali che da piazza San Silvestro portano agli uffici della Presidenza del Consiglio, nella Galleria Alberto Sordi. Lui taceva mentre una bella signora, al suo fianco, fasciata in abito black and white , gli parlava a raffica. Quando hanno girato l'angolo, lei ancora parlava, lui ancora taceva. L'avrà convinto?

 

 

ANNA FINOCCHIARO Camilla VanariaValter Veltroni italo frecciarossa LORENA BIANCHETTI david bowie NICOLE MINETTI AL PIRELLONE SCHERZA CON I COLLEGHI PDL FLAVIO BRIATORE THE APPRENTICE jpeg

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO