taiwan cina xi jinping

IL "DRAGONE" TIRA FUORI GLI ARTIGLI: COSA FARÀ TRUMP? - L'ESERCITO CINESE FA SAPERE CHE "LA QUESTIONE DI TAIWAN È UN AFFARE INTERNO DELLA CINA E NON TOLLERA INTERFERENZE ESTERNE: POCHE ARMI DI FABBRICAZIONE AMERICANA NON POSSONO CAMBIARE IL DESTINO DELLA FINE DELL'INDIPENDENZA DELL'ISOLA" - TANTO PER "CALMARE" LA TENSIONE GEOPOLITICA, LE MARINE MILITARI DI CINA, RUSSIA E IRAN TERRANNO DELLE ESERCITAZIONI MILITARI CONGIUNTE NELL'AREA VICINO AL PORTO IRANIANO DI CHABAHAR...

Cina, armi Usa non cambieranno destino di Taiwan riunificata

XI JINPING - DONALD TRUMP - VLADIMIR PUTIN

(ANSA) - PECHINO, 09 MAR - La questione di Taiwan è "un affare puramente interno della Cina e non tollera interferenze esterne: poche armi di fabbricazione americana non possono cambiare il destino della fine dell'indipendenza di Taiwan". E' quanto ha detto Wu Qian, portavoce della delegazione dell'Esercito popolare di liberazione e della Polizia armata a margine del lavori parlamentari del Congresso nazionale popolo, nel resoconto del network statale Cctv.

 

Wu ha attaccato le autorità dell'isola del Partito democratico progressista al potere a Taipei che "usano i soldi guadagnati duramente dalla gente per acquistare armi dai padroni stranieri, ma è solo una mantide che cerca di fermare un carro. Che effetto può avere? La madrepatria sarà inevitabilmente unificata".

VLADIMIR PUTIN DONALD TRUMP XI JINPING - MATRIOSKE

 

Questa, ha concluso il portavoce, "è la tendenza generale e l'imperativo morale. È il risultato della nostra forza e della volontà del popolo. L'Esercito popolare di liberazione è sempre stato orientato all'azione che combatte l'indipendenza e promuove la riunificazione. Negli ultimi anni, le nostre pattuglie che circondano le isole e la deterrenza militare sono diventate la norma".

 

Cina, manovre militari congiunte con Russia e Iran

(ANSA) - PECHINO, 09 MAR - Le Marine militari di Cina, Russia e Iran terranno questo mese le manovre denominate 'Security Bond 2025'. Lo riferisce una nota del ministero della Difesa di Pechino, secondo cui le attività sono pianificate "per essere tenute e implementate nell'area vicino al porto iraniano di Chabahar".

NAVE CARGO CINESE DANNEGGIA UN CAVO SOTTOMARINO A TAIWAN

 

Il focus sarà su temi quali "attacchi a obiettivi marittimi, controlli a campione e arresti, controllo dei danni e ricerca e soccorso congiunti". L'obiettivo "è approfondire fiducia reciproca militare e cooperazione pragmatica tra le forze armate dei partecipanti". La Cina invierà il cacciatorpediniere Baotou e la nave di rifornimento Gaoyou. 

XI JINPING - TAIWAN E CINA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!