2017duomopolitik

DUOMO POLITIK - DICONO CHE CIRO FERRARA SAREBBE IN CRISI MATRIMONIALE. LA CAUSA? UNA BIONDA CONDUTTRICE - NON DITE A GORNO TEMPINI CHE BAZOLI È ARRABBIATO CON SALA - NON DITE A FACCI CHE I COMMENTI PIÙ FEROCI SONO DEI COLLEGHI CHE HANNO LASCIATO ‘LIBERO’ - ARTOM ATTOVAGLIA ROSSANA ORLANDI, MISSONI, PASSERA, DE BELLIS - ALEXIA SARÀ LA VOCE DEL PRIDE MENEGHINO

 

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

INDOVINELLO MENEGHINO

 

ciro ferraraciro ferrara

A Milano si mormora che il sempre aitante Ciro Ferrara sia in crisi matrimoniale con la tanto amata consorte. La causa? Una bionda conduttrice amante dello sport e sposata molto ‘bene’...Di chi stiamo parlando? Ah, NON saperlo....

 

- Non dite a Giovanni Gorno Tempini che il suo capo (ovvero Abramo Bazoli) è arrabbiato con il sindaco di Milano. In fondo, non sono affari suoi.

 

- Non dite a Filippo Facci, sospeso impunemente dall'Ordine dei Giornalisti, che i commenti più feroci sono di suoi ex colleghi che hanno lasciato ‘Libero’...

licia ronzulli berlusconilicia ronzulli berlusconi

 

- Non dite a Peppino Sala che somiglia a Renzi, a fare le dirette su Facebook per il primo anno.

 

- Non dite a Roberto Scanagatti, sindaco di Monza in corsa per cercare di essere riconfermato che qualcuno degli uomini a lui vicini è molto chiacchierato. Anche troppo.

 

- Non dite a tutti quelli che stanno facendo accordi, apparentamenti, eccetera eccetera, con Forza Italia in Lombardia che gli azzurri non porteranno in Parlamento 300 persone (visto il tasso con il quale promettono poltrone, il totale è più o meno quello).

 

- Non dite allo spin doctor del centrosinistra di Varese 2016 che su Sesto San Giovanni 2017 sta facendo la stessa performance dell'anno prima: accamperà scuse?

 

bazoli nanni e chiarabazoli nanni e chiara

- No dite a Licia Ronzulli che forse non ce la farà a tornare in Parlamento: il rischio è che si accampi fuori da Arcore insieme a Michela Vittoria Brambilla e alle sue  pecorine.

 

- Non dite a Pierfrancesco Majorino, gran regista della Marcia senza Muri che sarà bene che si schiarisca le idee, o il suo futuro è segnato: a Palazzo Marino come assessore a vita (finché regge la sinistra)....

 

ARTOM NEWS

 

Il tradizionale Cenacolo estivo di Arturo Artom si è svolto nello Spazio di Rossana Orlandi, la 'regina' del design italiano.  Sotto il pergolato, attovagliati a un unico desco con il catering dell'hotel Bulgari, si sono ritrovati Angela Missoni, che ha raccontato del primo romantico incontro sotto il cupido di Trafalgar square tra sua mamma Rosita e sul papà Ottavio, olimpionico nei 400 metri ostacoli alle Olimpiadi di Londra del 1948.

 

cenacolo arturo artom da rossana orlandi (2)cenacolo arturo artom da rossana orlandi (2)

Poi Manfredo Lefebvre D'Ovidio, patron delle crociere di lusso con la Silversea, Katia Da Ros l'imprenditrice della Irinox, Giancarlo Aneri, fondatore del premio È Giornalismo, che ha offerto i propri vini per la serata. L'ex ministro Corrado Passera ha raccontato come riuscì a risanare le Poste e Marco Taisch, professore del politecnico di Milano e Massimo Dal Checco di Assolombarda hanno spiegato al tavolo la rivoluzione dell'Industry 4.0 e di come il digitale stia cambiando anche il mondo della manifattura.

cenacolo arturo artom da rossana orlandi (1)cenacolo arturo artom da rossana orlandi (1)

 

Conclusioni a Cristiano De Lorenzo, nuovo direttore di Christie's in Italia ed a Giuseppe De Bellis, direttore di Gq. Inoltre visita guidata all'interno delle innumerevoli sale dello spazio alla scoperta delle opere d'arte scelta con incredibile cura da Rossana Orlandi.

 

 

GAY MILAN NEWS

 

- A Vedano Olona in provincia di Varese c'è il primo negozio di fiori specializzato in allestimenti di matrimoni gay. Si chiama Florart ed è di proprietà dei mitologici Silvia e Andrea Crugnola. Le prossime nozze arcobaleno in cui campeggeranno i loro addobbi floreali? Saranno quelle di Elisa ed Alessia il 25 giugno in quel della Casina Marianin ad Arcisate. Auguri e figlie femmine!

alexiaalexia

 

- È ufficiale: Alexia sarà la voce del Pride Milano 2017 con il brano La Cura Per Me. Giugno è il mese dell’orgoglio gay e Alexia ha firmato l’inno del Pride che si terrà il prossimo 24 giugno a Milano.

 

Il brano si intitola La Cura Per Me è farà parte del nuovo album della cantante, Quell’Altra, in uscita a settembre. Il pezzo ricorda la musica dance pop che ha reso famosa Alexia negli anni’90.“Quando arrivavo a Londra nel mio programma di concerti c’era sempre almeno un locale gay al giorno – ha dichiarato la cantante a Vanity Fair – l’inno del gay pride parla anche di amore”. Alessia, che il 19 maggio ha compiuto 50 anni,  è una delle poche artiste italiane che ha avuto successo all’estero con oltre 6 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

cenacolo arturo artom da rossana orlandi (4)cenacolo arturo artom da rossana orlandi (4)cenacolo arturo artom da rossana orlandi (3)cenacolo arturo artom da rossana orlandi (3)alexia pridealexia pride

Ultimi Dagoreport

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...