
È UFFICIALE: 'BORGIA' MELONI SI CANDIDA A SINDACO DI ROMA - DANIELONA MADRE DELLA PATRIA: LA SANTANCHÉ SI LANCIA IN UN VIDEO-MESSAGGIO PER SOSTENERLA: ''ESSERE INCINTA NON È UNA MALATTIA, SI È PIÙ FORTI QUANDO SI È IN DUE''
1. ROMA: MELONI, MI CANDIDO A SINDACO
GIORGIA MELONI GUIDO BERTOLASO
(ANSA) "Sono venuta ad annunciare dopo attenta e accurata riflessione che ho deciso di correre per la carica di sindaco di Roma". Lo ha detto Giorgia Meloni a piazza del Pantheon.
2. MELONI, TORNARE ALL'ORGOGLIO DI ESSERE ROMANI
(ANSA) - "Bisogna tornare all'orgoglio di essere romani: prima c'era l'orgoglio di essere cittadino romano, ora si pensa ai topi, a mafia capitale: sono spaventata che i cittadini non ci credono più. Bisogna tornare all'orgoglio di dire 'civis romanus sum', bisogna alzare la testa",
3. VIDEO - DANIELA SANTANCHE' SI SCHIERA CON GIORGIA MELONI
Care amiche, buon pomeriggio, non voglio intromettermi nella vostra vita, ma per me quello che sto per chiedervi è molto importante…
Oggi si è aperto il dibattito su Giorgia Meloni che aspetta un bambino. Qual è il dibattito? Se una donna in attesa di un figlio può fare una campagna elettorale, da sindaco della nostra Capitale, e se può essere un bravo sindaco.
Vi dico innanzitutto una cosa: io credo che a partorire siamo noi donne, e questa è una cosa che nessuno ci può togliere, non vorrei che nessun uomo s’intromettesse dando giudizi e dicendo quello che sarebbe più o meno giusto, perché questa è una scelta soltanto di noi donne…
Vi dico la mia opinione: Giorgia Meloni, che aspetta un bambino, se la gravidanza sarà normale e senza problemi, può tranquillamente fare la campagna elettorale. Perché essere incinta non è una malattia. Io sono stata incinta, ho partorito, e dico che è stato il periodo più bello della mia vita perché avevo un bambino che cresceva dentro di me e si è più forti quando si è in due, quindi il problema non sussiste.
Se la Meloni dovesse vincere la campagna elettorale sarebbe un bravissimo sindaco anche se mamma di un bambino di pochi mesi…
Questo è il mio pensiero, però siccome non sono mai convinta che la mia verità sia la verità, ho paura di quelli che vivono di sole certezze. Ed è per questo care lettrici di Novella che chiedo a voi un vostro parere!