efe bal

FAMILY GAY! - LA TRANS EFE BAL: “CI SONO POLITICI CHE SI STANNO BATTENDO PER LA FAMIGLIA TRADIZIONALE E POI VENGONO DA ME! CHE IPOCRITI! - IO NON HO MAI FATTO NULLA CONTRO L'OMOFOBIA O PER I DIRITTI GAY. PERCHÉ? NON HO MAI AVUTO DI QUESTI PROBLEMI…”

efe balefe bal

Massimiliano Lenzi per “il Tempo”

 

"Ci sono dei politici che si stanno battendo, in questi giorni, per la famiglia tradizionale e poi vengono da me". Efe Bal, il trans più famoso d'Italia, la sua provocazione alla vigilia del Family Day l'ha lanciata dai microfoni di Radio Cusano Campus, da bordo "di un taxi". Noi l'abbiamo intervistata, per saperne di più. 

 

Efe Bal, da lei vengono politici che si battono per il Family Day?

Mentre mi parla sono in bicicletta, lo sa? 

 

No, o meglio adesso sì. Ma risponda alla domanda? 

Sì, è vero. Ma non li critico, neppure per la loro scelta di votare per le unioni civili perché comunque tutti noi viviamo per stare meglio, per guadagnare soldi e loro, probabilmente, per difendere ciò che hanno ed il loro lavoro dicono che voteranno no sulle unioni civili e sostengono di essere contrari a tutto questo perché sono padri di famiglia eccezionali. 

efe balefe bal

 

E lo sono, buoni babbi di famiglia?

Non so se siano padri di famiglia eccezionali, non li conosco fino a questo punto qui, io so che vengono da me e per questo li conosco. Come d'altra parte andranno pure dalle altre.   

 

Chi sono? Ci dica almeno l'area politica?

Io non posso nominare questa cosa qui, da sempre nella mia esistenza vivo una vita tranquilla, molto. Sono molto conosciuta e non faccio nomi e cognomi, quelli li lascio alla tua immaginazione. Ci sono uomini politici come d'altra parte vari personaggi televisivi e pure giornalisti.... 

 

roberto d agostino con efe balroberto d agostino con efe bal

Pure giornalisti? 

Il mondo va avanti così. 

 

Ci dica almeno quanti sono questi politici? 

Sono sei, sette. 

 

I magnifici sette. Ma lei è una attivista gay, trans, lesbo? Insomma, LGBT?

Io in tutta la mia vita non ho mai fatto nulla contro l'omofobia o per i diritti gay, anche perché non ho mai avuto questi problemi. E ancora adesso non è che voglio o difendo le unioni civili per entrare in questo tipo di argomento politico, i diritti gay, l'omofobia e altro. Io però voglio, nel 2016 in cui ci troviamo, che queste persone abbiano i loro diritti per creare il loro amore ed il loro futuro ma non faccio, diciamo, la Vladimir Luxuria milanese, facendo manifestazioni di piazza per difendere e rivendicare i diritti gay. 

efe bal intervistata da dago (7)efe bal intervistata da dago (7)

 

E come lo fa, scusi? 

Lo faccio come una persona normalissima che vive qui in Italia, in questi anni. Lo  faccio provando a dare una mano. Sono andata alla loro manifestazione in jeans, scarpe sportive, vestita semplice, non appariscente, per dare un contributo alla mia maniera. 

 

Tra poco ci sarà il Family Day, cosa ne pensa? 

Questa settimana vorrei andare al Family Day per manifestare contro quelli che lo faranno il Family Day, a dirgli 'ipocriti' o qualcosa del genere. Ma non credo che lo farò, perché si terrà al Circo Massimo e non avrei un albero dove arrampicarmi per farmi sentire. 

efe bal (4)efe bal (4)

 

Il suo motto?

Vivi e lascia vivere. Anche sulle adozioni: una donna, dopo una certa età, può accorgersi che le piacevano le donne oppure un uomo può capire dopo i 50 anni che sì, ha vissuto sin lì come un uomo cui piacevano le donne ed invece adesso vuole gli uomini. Mai dire mai, avrebbe detto James Bond. Essere riconosciuti per legge, nei propri diritti, come unioni civili, un contratto notarile, come dire, è una cosa semplicissima. È inutile che creino tutti questi problemi, facendo i perfetti ipocriti, per non dare questa chance, questa possibilità. 

efe bal (3)efe bal (3)

 

Una Efe Bal combattiva? 

Io non litigo con nessuno, se non per i miei cani. Quindi se tutti vivessero nel loro nido e lasciassero vivere gli altri come vogliono, il mondo sarebbe molto più bello. Sono persone che pagano le tasse, non sono clandestini, si amano, sono italiani, cosa devo fare, ricordarvi le mamme che uccidono i loro figli? Ciò che conta è che una famiglia sia fatta di amore.

 

Scusi, la sento affaticata: sta ancora in bicicletta? 

EFE BAL PRIMA DELLE OPERAZIONIEFE BAL PRIMA DELLE OPERAZIONI

Si, pedalo per tenermi in forma, magari vado all'Isola dei Famosi, sa ho già fatto i provini. 

inzaghi e efe balinzaghi e efe balefe balefe balefe bal 6efe bal 6efe bal 4efe bal 4cruciani e efe balcruciani e efe balbruno vespa e efe balbruno vespa e efe balefe bal pro legaefe bal pro legaefe bal per la lega di salvini a milano  4efe bal per la lega di salvini a milano 4efe bal 7efe bal 7

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…