demagistris festa rielezione

TIÉ! DOPO LA VITTORIA, DE MAGISTRIS FA IL GESTO DELL’OMBRELLO ALLA CAMORRA - CANTI PARTIGIANI, “BELLA CIAO”, CORI DA STADIO E BANDIERE DELLA "RESISTENZA”: “PER 150 ANNI CI AVETE ROTTO LE SCATOLE, ORA NAPOLI DECIDE DA SOLA. GLI ALTRI SONO UNA CHIAVICA!” (VIDEO)

 

Carlo Tarallo per Dagospia

 

festa per la rielezione di luigi demagistrisfesta per la rielezione di luigi demagistris

Che Dio ce lo conservi sempre in grande forma, Giggino ’a ex Manetta, che deve la sua rielezione a tutto ciò che si è detto, in particolare alla ormai democristianissima (in senso positivo, ovviamente) capacità del fratello Claudio di tessere alleanze e comporre liste.. Qui non c’è più il Pd, non c’è più Forza Italia, non c’è più mai stato il M5S: per sapere come sarà la terza repubblica basta guardare Napoli.

festa per la rielezione di luigi demagistris 9festa per la rielezione di luigi demagistris 9

 

Ma il Giggino-bis promette faville: al di là dei proclami di rito, è istruttivo questo breve filmato. Subito dopo la vittoria, il “Narcisindaco” non delude i suoi più infatuati sostenitori che delizia con gestaccio dell’ombrello (rivolto alla camorra, a proposito: ieri a Melito a due passi dalla città altri due morti ammazzati, di quelli che non risorgono nella seconda serie) e maglia del Napoli indossata al balcone. Non ha pianto affacciato solo perché Francesca Pascale, napoletana e sostenitrice sfegatata di Gianni Lettieri, gli ha rubato l’idea pochi giorni prima.

festa per la rielezione di luigi demagistris 8festa per la rielezione di luigi demagistris 8

 

Canti partigiani, bella ciao mixati con un bel “tanti auguri a teeeee” (ieri era anche il suo compleanno), coro da stadio, frittatona di cipolle, birra ghiacciata, bandierone dei Carc. Chi? Loro! I Comitati di Appoggio alla Resistenza per il Comunismo, sostenitori di Giggino e convinti che “Gramsci avrebbe votato De Magistris a Napoli e Raggi a Roma”. De Magistris è sostenuto da una coalizione molto articolata, per usare un eufemismo. Il Giggino Secondo (lui) comincia dove era finito il Primo. Su un palco. E il “Narcifratello” Claudio anche in questo campo è un vero specialista…

festa per la rielezione di luigi demagistris 7festa per la rielezione di luigi demagistris 7

 

2 - NAPOLI: DE MAGISTRIS, ORA LA CITTÀ DECIDE DA SOLA

festa per la rielezione di luigi demagistris 6festa per la rielezione di luigi demagistris 6

(ANSA) - "Per 150 anni ci avete rotto le scatole, ci avete detto che cosa dovevamo fare. Tutto questo è finito. Ora Napoli decide da sola". È il messaggio che il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha voluto mandare al Governo nel corso della festa in piazza Municipio. Una piazza gremita che ha accolto il primo cittadino intonando 'Tanti auguri' per festeggiare il suo 49esimo compleanno che cade proprio oggi. E parlando dei suoi avversari, de Magistris ha ricordato: "li abbiamo sconfitti già al primo turno". E facendo riferimento a Lettieri ha detto: "lo abbiamo fulminato, non è nemmeno capo dell'opposizione perché se ne è già andato".

 

festa per la rielezione di luigi demagistris 5festa per la rielezione di luigi demagistris 5

"Sarò sempre con voi. Non mi lasciate solo perché gli altri sono una chiavica (una schifezza, ndr)". Cosi si è rivolto al 'suo popolo' de Magistris, braccia in alto e mostrando il segno della vittoria. E spiega: "Senza di voi due anni fa mi avrebbero fermato (facendo riferimento alla sospensione del settembre 2014 per la legge Severino, ndr). Io non lo dimentico e ora il nostro compito è non deludere la città e i napoletani che si aspettano risultati, coraggio e onestà". E un occhio di riguardo de Magistris lo promette per le periferie che - dice - "diventeranno il luogo della centralità e del riscatto". In piazza tantissime bandiere tra cui quelle dei Verdi, di Rifondazione, del movimento MO e del partito del Sud.

festa per la rielezione di luigi demagistris 3festa per la rielezione di luigi demagistris 3festa per la rielezione di luigi demagistris 12festa per la rielezione di luigi demagistris 12festa per la rielezione di luigi demagistris 10festa per la rielezione di luigi demagistris 10festa per la rielezione di luigi demagistris 11festa per la rielezione di luigi demagistris 11festa per la rielezione di luigi demagistris festa per la rielezione di luigi demagistris festa per la rielezione di luigi demagistris 4festa per la rielezione di luigi demagistris 4

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?