
GIORGIA, L’EQUILIBRISTA – LA TRUMPIANA MELONI ACCOGLIE A PALAZZO CHIGI IL PREMIER CANADESE MARK CARNEY, CHE HA VINTO LE ELEZIONI IN REAZIONE ALL’ESPANSIONISMO DEL TYCOON, CHE VUOLE ANNETTERE IL PAESE LIMITROFO E FARNE IL 51ESIMO STATO AMERICANO – LE FRASI DI RITO TRA L’IMBARAZZO DI ENTRAMBI: “CONDIVIDIAMO GLI SFORZI PER LA PACE IN UCRAINA. SU MIGRANTI E AFRICA, IL G7 CANADESE È IN CONTINUITÀ CON IL NOSTRO”, E BLA BLA BLA… - VIDEO
Meloni, con Canada condividiamo sforzi per pace in Ucraina
(ANSA) - "In ambito G7 ci sono le grandi questioni internazionali sulle quali Italia e Canada si trovano da sempre sulla stessa lunghezza d'onda, penso alla questione ucraina, sulla quale condividiamo gli sforzi per una pace giusta e duratura".
Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, in una dichiarazione alla stampa al fianco del primo ministro del Canada Mark Carney, prima dell'incontro a Palazzo Chigi.
Meloni, dare al Medio Oriente una prospettiva di stabilità
mark carney giorgia meloni foto lapresse
(ANSA) - Sul Medio Oriente Italia e Canada condividono "il tentativo di costruire per dare alla regione una prospettiva di stabilità e quindi di crescita". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, in una dichiarazione alla stampa al fianco del primo ministro canadese Mark Carney, prima dell'incontro a Palazzo Chigi.
Meloni,su migranti e Africa G7 canadese in continuità con nostro
(ANSA) - "Voglio fare i complimenti al Canada per la presidenza del G7, che attraversa tutto questo anno in un periodo non facile. L'Italia, che è stata presidente lo scorso anno, ne sa qualcosa.
Per noi è molto importante e voglio ringraziare il primo ministro perché la presidenza canadese sta costruendo molto sul lavoro fatto dalla presidenza italiana". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, nella fase iniziale dell'incontro con il primo ministro canadese Mark Carney, che è stata aperta alla stampa.
"C'è continuità su alcune materie per noi molto importanti - ha sottolineato Meloni -. Penso alla migrazione, stiamo lavorando a una dichiarazione specifica sul tema della migrazione. Ma anche sul rapporto con l'Africa, altra questione che l'Italia ha messo al centro della sua presidenza. Il primo ministro sa che può contare sul contributo italiano".
Carney, grazie Meloni, con nostra partnership G7 a nuovo livello
(ANSA) - "Grazie per avermi ricevuto e per la tua guida. Come hai appena detto stiamo costruendo sulla leadership dell'Italia al G7 in Puglia, sul Piano Mattei e tutte le questioni che l'Italia ha messo sul tavolo lo scorso anno, che si sono dimostrate le questioni centrali che il mondo affronta".
Così il premier canadese Mark Carney dopo l'incontro con la premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi.
"Con la nostra partnership e la tua leadership - ha concluso - possiamo portare il G7 a un nuovo livello, costruendo sui nostri valori e producendo prosperità".
giorgia meloni foto lapresse
giorgia meloni foto lapresse
mark carney giorgia meloni foto lapresse
giorgia meloni mark carney foto lapresse
mark carney giorgia meloni foto lapresse 2
giorgia meloni foto lapresse.