harry re carlo

HARRY UNA NE FA, CENTO NE SBAGLIA - GLI ADDETTI AI LIVORI DI BUCKINGHAM PALACE RIFERISCONO CHE RE CARLO È "ARRABBIATO E SCOSSO" DOPO AVER ASCOLTATO L'INTERVISTA DI SUO FIGLIO HARRY ALLA "BBC" (RILASCIATA NEL GIORNO IN CUI I GIUDICI INGLESI NEGANO LA SCORTA AL DUCA DI SUSSEX) - A COLPIRE IL SOVRANO SONO STATE LE PAROLE CHE HARRY GLI HA DEDICATO: "NON SO QUANTO RESTI DA VIVERE A MIO PADRE MALATO DI CANCRO" (CARLO SI SARÀ TOCCATO LE REGALI PALLE) - DOPO AVER SVELENATO SULLA FAMIGLIA REALE ED ESSERE FUGGITO IN CALIFORNIA, IL MARITO DI MEGHAN MARKLE HA AUSPICATO UNA RICONCILIAZIONE, MA LA DECISIONE DI TOGLIERE LA SCORTA A LUI E ALLA SUA FAMIGLIA LO ALLONTANA ANCORA DI PIÙ DA CORTE - IL "DAILY MAIL" AL VELENO SU MEGHAN MARKLE: "MAI VISTO UN PRINCIPE CHIEDERE COSÌ ESPLICITAMENTE AIUTO IN PUBBLICO. È CHIARO DI CHI SIA LA COLPA E DA CHI VUOLE SCAPPARE..."

 

Estratto dell'articolo di Antonello Guerrera per "La Repubblica"

 

il principe harry - intervista alla bbc

Harry a pezzi. «Sono distrutto», ammette in un’esplosiva intervista alla Bbc dopo il veto della Corte d’Appello di Londra ieri alla sua scorta di Stato nel Regno. Ma questo è solo l’incipit di una conversazione, anzi confessione, che farà discutere.

 

Il principe racconta che gli piacerebbe «moltissimo una riconciliazione con la sua famiglia» e conferma di non parlare più da molto tempo con il padre re Carlo, malato di cancro. Di cui azzarda persino a dire: «Non so nemmeno quanto gli resti da vivere».

 

re carlo 2

Nel giorno del decimo compleanno della nipotina Charlotte, Harry sgancia un’altra intervista bomba, come nel 2021 con la moglie Meghan Markle da Oprah Winfrey, quando accusarono la Royal Family di razzismo verso il primogenito Archie. Anche sua madre Diana, sempre alla Bbc, trent’anni fa rilasciò dichiarazioni indimenticabili - «è affollato un matrimonio in tre» - nella leggendaria intervista ottenuta con l’inganno dal giornalista Martin Bashir.

 

re carlo 1

Stavolta non c’è complotto. Harry parla a braccio, senza filtri, tradendo nuovamente ingenuità, o supponenza per i critici. «Sarebbe bellissima una riconciliazione in famiglia ammette - ci sono stati tanti dissapori tra me e alcuni membri della Royal Family, ma ora li ho perdonati». Il duca pensa che sia il momento di «scordarsi il passato» dopo la sentenza di ieri in tribunale che ha rigettato il suo ricorso contro la decisione dell’Home Office di revocare, a lui, alla moglie Meghan e ai figli, il diritto alla scorta nel Regno Unito. Conseguenza della clamorosa fuga dei duchi in California nel 2020.

il principe harry - intervista alla bbc

 

«È una decisione profondamente ingiusta perché ora non potrò far vedere ai miei figli il loro Paese di origine, che amo: sarebbero in pericolo. Abbiamo già ricevuto minacce di morte neonazi e islamiste. Ma era impossibile vincere in tribunale: è stata una manovra dei poteri forti. Mi sono cascate le braccia quando ho saputo che anche un membro della Royal Family fa parte del Ravec», ossia l’organismo statale “Royal and Vip Executive Committee” che decide sulle protezioni dei reali e altri vip oltremanica, composto da esponenti di polizia, governo e Royal Family.

 

«Mi hanno tradito», accusa ora Harry, che aveva proposto di pagare con i suoi soldi la scorta di Stato. Offerta sempre cassata dai giudici perché si tratterebbe di un pericoloso precedente per una sorta di “privatizzazione” della sicurezza nazionale, a favore dei più ricchi. In serata, contraddicendo le sue parole concilianti nella intervista, Harry ha fatto sapere che la sua battaglia legale non è affatto finita e ha scritto alla ministra dell’Interno Yvette Cooper per riconsiderare il suo appello.

il principe harry - intervista alla bbc

 

«Mio padre non vuole parlarmi per via della vicenda della scorta», rivela Harry, «mentre alcuni membri della Royal Family non mi perdoneranno mai dopo il libro che ho scritto », ovvero l’autobiografia “Spare”, per cui ha guadagnato almeno 50 milioni di euro con le sue incredibili rivelazioni private sui Windsor. [...]

 

Silenzio granitico dalla Royal Family. Non potrebbe essere altrimenti visto che Harry e il resto della famiglia non si parlano da molti mesi e lui continua a lavare panni sporchi in pubblico, facendo infuriare il padre e il fratello William. Fonti al Sun descrivono re Carlo come «arrabbiato e scosso dall’intervista di Harry». [...]

 

principe harry in tribunale a londra 2

E Liz Jones del Daily Mail: «Non ho mai visto un principe chiedere così esplicitamente aiuto in pubblico. È chiaro di chi sia la colpa e da chi vuole scappare», puntando il dito contro Meghan. «Vorrei tanto abbracciare il povero Harry».

principe harry 2principe william kate middleton principe harry principe william e harry all incoronazione ritratto di harry e william by nicki phillips meghan markle principe harry proincipe william kate middletonwilliam e harry principe harry principe william e kate middleton 2principe williamre carlo

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…