renato marra e raggi mpa.it

ALTRI GUAI PER LA "BAMBOLINA IMBAMBOLATA": GLI ATTI FORMALI SULLA NOMINA DI RENATO MARRA NON COINCIDONO CON QUANTO HA DETTO LA RAGGI AI PM - E IN PENTOLA BOLLE LA VENDETTA DELL’ALTRO MARRA: L’EX CAPO DEL PERSONALE SARÀ SENTITO IN SETTIMANA DAI PM NEL CARCERE DI REGINA COELI - E’ STATO SCARICATO DA TUTTI E ORA “CANTERÀ”

RENATO MARRA E RAGGI mpa.itRENATO MARRA E RAGGI mpa.it

Edoardo Izzo per “la Stampa”

 

C' è una falla nella difesa della sindaca di Roma Virginia Raggi dall' accusa di abuso d' ufficio. Gli atti formali relativi alla nomina di Renato Marra, dirigente della Polizia locale, a direttore della Direzione Turismo del Comune di Roma con retribuzione di terza fascia (e un incremento di 20 mila euro), cioè l' ordinanza 95 del 9 novembre scorso, non sembrano congruenti con quanto affermato dalla Raggi nell' interrogatorio fiume del 2 febbraio. Intanto Salvatore Romeo risulta indagato per concorso in abuso d' ufficio nell' ambito dell' inchiesta sulle nomine in Campidoglio.

 

raffaele marra virginia raggi raffaele marra virginia raggi

Tornando alla vicenda Raggi-Marra, la prima cittadina ha affermato - in risposta alle domande del procuratore aggiunto Paolo Ielo e del pm Francesco Dall' Olio - di aver utilizzato per il conferimento dell' incarico la procedura disposta dall' articolo 38 comma 2 del regolamento degli uffici e servizi del Comune di Roma, che le attribuisce in alcuni casi la possibilità di decidere in totale autonomia, sentiti l' assessore al personale e quello competente sull' ufficio di destinazione.

VIRGINIA RAGGI DANIELE FRONGIA RAFFAELE MARRAVIRGINIA RAGGI DANIELE FRONGIA RAFFAELE MARRA

 

In casi come quello della nomina del direttore della direzione Turismo, dunque, non è necessaria la comparazione dei curricula. Di questo i giudici non sembravano convinti. E infatti l'ordinanza, firmata dalla sindaca e controfirmata, in qualità di direttore del Dipartimento Risorse Umane, dal suo ex braccio destro Raffaele Marra (fratello del nominato) fa riferimento all' articolo 8, quello che prevede la comparazione dei curricula professionali, che in questo caso, invece, la sindaca, a posteriori, in sede di interrogatorio, avrebbe detto di non aver ritenuto necessario compiere.

 

scarpellini raggi marrascarpellini raggi marra

 «La Giunta Capitolina - si legge infatti nel documento che stabilisce gli incarichi per una settantina di dirigenti - viste le candidature pervenute, esaminata sulla base dei criteri definiti dall' articolo 38, comma 8 e la istruttoria svolta sulle medesime, è stata attivata la procedura di interpello per il conferimento di incarichi dirigenziali». Nell' inchiesta sulle nomine, la Raggi rischia inoltre un rinvio a giudizio anche per falso in atto pubblico avendo dichiarato all' anticorruzione del Comune di aver deciso la promozione di Renato Marra in autonomia.

 

virginia raggi raffaele marravirginia raggi raffaele marra

Chiarimenti in merito alle procedure potrà darli Raffaele Marra che sarà sentito in settimana dai pm nel carcere di Regina Coeli. In questi ultimi giorni, specie dopo la pubblicazione delle dichiarazioni della Raggi e di Salvatore Romeo su di lui (seguite allo psicodramma sulle polizze assicurative) l' ex ufficiale della GdF sarebbe un po' nervoso. Marra non ha gradito infatti di essere stato scaricato. In un' intervista ad «Agorà» di Raitre, quando gli hanno chiesto se è pentito di aver presentato Marra alla Raggi, Salvatore Romeo ha risposto: «Pentito è un eufemismo».

 

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…