guaido' di stefano maduro

GUAIDÓ AI VINTI – L’OPPOSITORE DI MADURO HA AVUTO “CONTATTI SEGRETI” CON L’ESERCITO VENEZUELANO. LO ANNUNCIA LUI STESSO AL “NEW YORK TIMES”: MA PER ORA I VERTICI MILITARI CONTINUANO A SOSTENERE MADURO – IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO, CHE NEL 2017 ANDÒ A CARACAS A CELEBRARE IL MITO CHAVISTA: “L’ITALIA NON RICONOSCE GUAIDÓ” – AL VOTO IN PARLAMENTO EUROPEO SI SONO ASTESI PURE LA LEGA E PARTE DEL PD

juan guaido' 1

BUTTATE LA CHAVEZ – VI RICORDATE QUANDO UNA DELEGAZIONE DEL M5S ACCORSE A CARACAS PER CELEBRARE CHAVEZ E MADURO? ERA IL 2017 E I GRILLINI PARAGONAVANO LA DITTATURA DI CARACAS AI GOVERNI ITALIANI – SPARISCE NEL NULLA IL POST DI BEPPE GRILLO CHE INNEGGIAVA AL “PRESIDENTE”, MA INTERNET NON DIMENTICA...

 

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/buttate-chavez-nbsp-ndash-vi-ricordate-quando-delegazione-m5s-193804.htm

 

1 – VENEZUELA, MANLIO DI STEFANO: "L'ITALIA NON RICONOSCE JUAN GUAIDÓ"

Da www.tgcom24.mediaset.it

venezuela proteste contro maduro 2

 

L'Italia non riconosce l'autoproclamato presidente del Venezuela Juan Guaidò. E' stato il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano (M5s) a dichiararlo spiegando che "si chiama principio di non ingerenza ed è riconosciuto dalle Nazioni Unite". Le parole di Di Stefano arrivano dopo il via libera del Parlamento europeo alla risoluzione non legislativa che riconosce Guaidò come presidente legittimo ad interim del Venezuela.

 

"Siamo totalmente contrari al fatto che un Paese, o un insieme di Paesi terzi, possa determinare le politiche interne in un altro Paese. Oggi il più grande interesse che abbiamo - ha aggiunto Di Stefano - è quello di evitare una nuova guerra in Venezuela. Stesso errore che è stato fatto in Libia oggi riconosciuto da tutti. Dobbiamo evitare che succeda lo stesso in Venezuela".

DELEGAZIONE M5S A CARACAS: MANLIO DI STEFANO, ORNELLA BERTOROTTA E VITO PETROCELLI

 

Tajani: "Spiace che M5s-Lega e alcuni Pd si siano astenuti" - "Ho appena annunciato a Guaidò che il Parlamento Ue lo riconosce come presidente. Spiace che il M5s Europa e la Lega (!!!) e molti del Pd si siano astenuti, senza schierarsi contro la dittatura di Nicolas Maduro". Lo ha affermato via Twitter il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani.

 

Francia: "Elezioni entro domenica o riconosceremo Guaidò" - La Francia "riconoscerà" l'oppositore venezuelano Juan Guaidò come "presidente ad interim" del Venezuela se non verranno annunciate elezioni entro domenica: lo aveva annunciato il primo ministro Edouard Philippe in Parlamento, aggiungendo che il riconoscimento avverrà "in pieno coordinamento con i nostri partner europei, con la Germania, con la Spagna, con la Gran Bretagna".

 

nicolas maduro 1

2 – VENEZUELA, CONTATTI SEGRETI TRA GUAIDÒ E L'ESERCITO: PRONTO ATTACCO A MADURO?

Da www.affaritaliani.it

 

Juan Guadio' ha avuto "contatti segreti" con alcuni esponenti di primo piano delle forze armate venezuelano. Lo ha scritto lo stesso presidente autoproclamato del Venezuela nonche' capo dell'opposizione al governo di Nicolas Maduro in un articolo pubblicato dal New York Times: la fine del sostegno dei militari nei confronti di Maduro sara' "cruciale", afferma Guaido', "per mettere in atto un cambiamento nel governo, e la maggioranza di coloro che attualmente sono in servizio sono d'accordo con il fatto che i recenti rivolgimenti sono insostenibili per il Paese".

 

maduro da salt bae

In un messaggio inviato precedentemente ai militari schierati contro i manifestanti anti-Maduro il capo dell'opposizione aveva inviato un messaggio diffusa dall'universita' di Caracas: "Non sparate a persone che stanno facendo delle richieste anche per le vostre stesse famiglie".

 

venezuela proteste contro maduro 4

"Abbiamo offerto l'amnistia a tutti coloro che non si siano resi colpevoli di delitti contro l'umanita'", afferma ancora Juan Guaido' nell'articolo pubblicato dal New York Times. Il presidente autoproclamato ribadisce anche che "per mettere fine al regime di Maduro riducendo al massimo il rischio che scorra il sangue", e' necessario il sostegno dei governi a favore della democrazia in tutto il mondo.

 

"Ancora una volta affrontiamo la sfida di ricostruire la nostra democrazia e di ricostruire il Paese, questa volta in mezzo ad una crisi umanitaria e all'illegale occupazione della presidenza da parte di Maduro", scrive Guaido' nell'articolo pubblicato dal quotidiano statunitense, ricordando che nel Paese "persistono gravi carenze di medicinali e di cibo", mentre "sono collassate infrastrutture essenziali e il sistema sanitario".

 

drone attacca il comizio di maduro 4

Non solo. Il leader dell'opposizione venezuelana ricorda anche che "un numero crescente di bambini soffre di denutrizione e sono riemerse malattie che in passato erano state sradicate. Abbiamo uno dei tassi di omicidio piu' alti del mondo, aggravato dalle brutali repressioni da parte del governo sui manifestanti. Una tragedia che ha causato l'esodo piu' grande della storia dell'America latina, con 3 milioni di venezuelani che vivono ormai fuori dal Paese".

venezuela proteste contro maduro 3drone attacca il comizio di maduro 7NICOLAS MADURO

 

maduro da salt bae

 

maduro da salt baeJUAN GUAIDO' RETWITTA SALVINISOSTEGNO A GUAIDO VS MADURO VS SOLUZIONE DI COMPROMESSOnicolas madurovenezuela proteste contro maduro 2venezuela proteste contro maduro 3

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…