kash patel

"IL DIRETTORE DELL'FBI KASH PATEL? LO SI VEDE PIÙ NEI NIGHTCLUB CHE AL LAVORO" - LE CLAMOROSE ACCUSE LANCIATE DALL’EX VICEDIRETTORE DELL'FBI FRANK FIGLIUZZI - "PER PATEL I BRIEFING SONO STATI RIDOTTI. DA OGNI GIORNO SIAMO PASSATI A DUE VOLTE ALLA SETTIMANA. STA LASCIANDO CHE SIANO GLI AGENTI A GESTIRE L'FBI, QUINDI NON SAPPIAMO DOVE STIA ANDANDO LA SITUAZIONE. A CHI LAVORA ANCORA NEL BUREAU SENTO USARE SPESSO LA PAROLA CAOS" -CHE NE PENSA LA COMPAGNA DI PATEL, LA CANTANTE 26ENNE ALEXIS WILKINS, DELLE ACCUSE AL SUO MOROSO DI ESSERE UN CACCIAGONNELLE? - VIDEO

 

Traduzione dell’articolo di Sophie Gable per www.dailymail.com

 

kash patel audizione in senato

L’ex vicedirettore dell’FBI, Frank Figliuzzi, ha lanciato un’accusa clamorosa contro Kash Patel, sostenendo che l’attuale capo dell’FBI trascorra più tempo nei locali notturni che al lavoro. «A quanto pare, lo si vede nei nightclub molto più spesso di quanto lo si veda al settimo piano dell’edificio Hoover», ha detto Figliuzzi nell’episodio di venerdì di Morning Joe su MSNBC.

 

Figliuzzi è stato vicedirettore per il controspionaggio all’FBI, dopo aver prestato servizio come agente speciale per 25 anni. Oggi è editorialista e collaboratore di NBC News e MSNBC, dove critica frequentemente l’amministrazione Trump.

 

KASH PATEL

Venerdì, ha detto al conduttore di MSNBC, Jonathan Lemire, che le sue fonti all’interno dell’FBI gli hanno riferito del caos sotto la guida di Patel, incluso il suo atteggiamento da “animale da festa”.

 

Figliuzzi ha affermato che Patel frequenta i locali notturni più di quanto non stia al settimo piano dell’edificio Hoover, dove si trovano gli uffici dell’FBI.

 

«E ci sono notizie secondo cui i briefing quotidiani per lui sono stati ridotti da ogni giorno a forse due volte alla settimana», ha aggiunto.

 

KASH PATEL

Figliuzzi ha spiegato che l’assenza di Patel è al tempo stesso «una benedizione e una maledizione», a causa della sua mancanza di esperienza nel settore.

 

«Se sta davvero cercando di dirigere le cose senza esperienza, senza alcun livello di esperienza, le cose potrebbero andare male. Se non è connesso, le cose potrebbero andare male. Ma sta lasciando che siano gli agenti a gestire, quindi non sappiamo dove stia andando la situazione», ha confessato Figliuzzi.

FRANK FIGLIUZZI

 

L’ex vicedirettore dell’FBI ha sostenuto che Patel divida frequentemente il suo tempo tra l’ufficio di Washington, DC, e la sua casa a Las Vegas, citando articoli del Wall Street Journal e del Washington Post.

 

Figliuzzi ha aggiunto di aver saputo che Patel ha ridotto i briefing da una cadenza quotidiana a solo due volte alla settimana.

 

Ha concluso dicendo che la parola che sente ripetere più spesso nei suoi ambienti è «caos» e ha rivelato che i dipendenti non sanno cosa stia succedendo.

 

Patel era una scelta improbabile per la posizione, non avendo alcuna esperienza come agente dell’FBI. Ha iniziato la sua carriera come difensore d’ufficio e ha lavorato al Dipartimento di Giustizia come procuratore per la sicurezza nazionale.

 

È stato anche consigliere per la sicurezza nazionale e consulente senior della Commissione permanente della Camera sull’intelligence.

 

kash patel audizione in senato

Patel ha fondato la Kash Foundation ed è stato vicedirettore dell’Intelligence nazionale prima di essere confermato come nono direttore dell’FBI.

 

Finora il suo percorso è stato turbolento, ed è finito sotto accusa la settimana scorsa per aver annunciato l’arresto del giudice della Corte circolare Hannah Dugan.

 

«Proprio ORA, l’FBI ha arrestato la giudice Hannah Dugan di Milwaukee, Wisconsin, con l’accusa di ostruzione — dopo che sono emerse prove che la giudice Dugan ha ostacolato un’operazione di arresto per immigrazione la scorsa settimana», ha scritto Patel sul suo account ufficiale X.

 

kash patel ashley st clair

«Riteniamo che la giudice Dugan abbia intenzionalmente sviato gli agenti federali lontano dal soggetto da arrestare nel suo tribunale, Eduardo Flores Ruiz, permettendo così al soggetto — un immigrato illegale — di evitare l’arresto.»

 

Il post è stato poi misteriosamente cancellato prima di essere ripubblicato due ore dopo senza spiegazioni.

 

La giudice Dugan è stata arrestata e incriminata con due capi d’accusa per reati gravi: ostruzione e occultamento di un individuo, per aver presumibilmente aiutato un migrante irregolare a evitare l’arresto dopo che si era presentato nel suo tribunale.

 

Patel è stato inoltre criticato dai senatori democratici, che di recente hanno avviato un’indagine sui suoi spostamenti personali effettuati con un aereo governativo, secondo quanto riferito da CBS News.

 

Sono circolate voci secondo cui Patel avrebbe usato la flotta privata dell’FBI per visitare la sua fidanzata e partecipare a eventi sportivi, incluso un incontro di UFC e una partita di hockey, dove è stato fotografato seduto accanto a Wayne Gretzky.

Kash Patelkash patel audizione in senato 1

Ultimi Dagoreport

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…