anche trump nel video isis sugli attentati bruxelles

ISIS CELEBRATION - SU YOUTUBE APPARE UN VIDEO (ORA RIMOSSO) IN GLORIA DEGLI ATTACCHI DI BRUXELLES. APPARE ANCHE TRUMP - IN SIRIA E LIBIA SI FESTEGGIA CON DOLCI E CARAMELLE - UN JIHADISTA INGLESE: COLPIREMO AEROPORTI E DOWNING STREET - TERRORISTI SEGNALATI AL BELGIO DALLA TURCHIA? SI DIMETTONO I MINISTRI DI GIUSTIZIA E INTERNI, MA IL PREMIER RESPINGE

 

1.VIDEO DELL'ISIS CELEBRA GLI ATTACCHI DI BRUXELLES

VIDEO ISIS CELEBRA ATTENTATI DI BRUXELLESVIDEO ISIS CELEBRA ATTENTATI DI BRUXELLES

 (ANSA) - L'Isis ha pubblicato oggi un video in cui celebra gli attacchi di Bruxelles. Il filmato, di nove minuti, intitolato 'Bruxelles Attacks' è stato diffuso su Youtube dalla fondazione pro-Isis Battart Media, secondo Newsweek online. Nelle immagini si vedono le conseguenze dei due attacchi contro l'aeroporto e la metro, i soccorsi, e i militari che sorvegliano le strade di Bruxelles. A un certo punto si vedono anche Donald Trump e il ministro dell'interno francese Bernard Cazeneuve.

 

ANCHE TRUMP NEL VIDEO ISIS SUGLI ATTENTATI BRUXELLESANCHE TRUMP NEL VIDEO ISIS SUGLI ATTENTATI BRUXELLES

"I jet dei crociati, tra cui i belgi, continuano a bombardare i musulmani in Iraq e in Levante nel giorno e la notte, uccidendo bambini, donne, vecchi e distruggendo moschee e scuole", afferma una voce in arabo, secondo Newsweek. Sottitoli in inglese traducono le parole di una canzone di lotta in sottofondo, accompagnata da raffiche di armi automatiche:

 

"Fratelli alzatevi! Reclamate la vostra vittoria, Andiamo, andiamo alla jihad!". Il riferimento a Trump riguarda verosimilmente una delle sue recenti dichiarazioni e cioè che Bruxelles, una delle città più belle e sicure del mondo si è trasformata in uno spettacolo veramente orribile.

 

2.JIHADISTI GB, ORA TOCCHERÀ A DOWNING STREET E HEATHROW

 (ANSA) - Alcuni britannici presunti membri dell'Isis celebrano in un video gli attacchi di Bruxelles e affermano che i prossimi bersagli degli jihadisti saranno Downing Street e gli aeroporti londinesi di Gatwick ed Heathrow. Alcuni fotogrammi del filmato, in cui appaiono uomini mascherati con accento britannico, sono stati pubblicati dal tabloid Daily Mail online.

 

un video jihadista inglese minaccia heathrow e downing streetun video jihadista inglese minaccia heathrow e downing street

3.BRUXELLES:MINISTRO INTERNO OFFRE DIMISSIONI,RIFIUTATE

 (ANSA) - Il ministro dell'Interno belga e vice primo ministro Jan Jambon ha offerto ieri le sue dimissioni al primo ministro in seguito alle grave falle sul fronte della sicurezza. Lo rende noto Vtv News che rivela anche che il premier, Michel, le avrebbe respinte.

 

Motivo delle dimissioni, gli errori compiuti in questa fase dal suo dicastero nella prevenzione al terrorismo. In particolare, il ministro è sott'accusa dopo la notizia che uno degli autori delle stragi di martedì, una volta estradato dalla Turchia, sarebbe stato liberato. Secondo le stesse fonti, le sue dimissioni non sarebbero state accettate dal governo allo scopo di evitare alcun elemento di instabilità politica, in questo momento di emergenza. Tuttavia, sempre secondo Vtm, sarà avviata una inchiesta al livello parlamentare sulle mancanze registrate in questi giorni.

charles michel e jan jamboncharles michel e jan jambon

 

4.BRUXELLES: RESPINTE ANCHE DIMISSIONI MIN.GIUSTIZIA

 (ANSA) - Come il collega agli Interni, anche il Ministro della Giustizia belga, Koen Geens - riferiscono altri media - ha offerto le sue dimissioni. E come accaduto per Jambon, il premier Michel le ha respinte.

 

 

5.CARAMELLE E DOLCI, IN SIRIA E LIBIA L'IS FESTEGGIA IL MASSACRO DI BRUXELLES

Alessia Manfredi per www.repubblica.it

 

Caramelle e dolci, in Siria e Libia l'Is festeggia il massacro di BruxellesIn Siria e Libia, l'Is festeggia per gli attentati di Bruxelles, che hanno colpito il cuore dell'Europa. Mentre il mondo intero condanna l'attacco che ha fatto precipitare nel terrore la capitale belga e tolto la vita a 32 persone, secondo l'ultimo bilancio, i miliziani applaudono. Distribuiscono dolci e caramelle per celebrare il massacro. Succede a Deir Ezzor, nella Siria dell'est, già teatro di un'altra strage compiuta dallo Stato Islamico.

 

festeggiamenti in libia e siria per il massacro di bruxellesfesteggiamenti in libia e siria per il massacro di bruxelles

Una serie di fotografie mostrano i combattenti sorridenti, mentre regalano cioccolata, dolci e altro, a musulmani, rigorosamente a uomini e bambini. Nessuna donna è ritratta nelle immagini, sono solo maschi, adulti e bambini, a condividere la gioia per "gli attacchi benedetti contro i crociati a Bruxelles", come riporta una frase a corredo delle foto. Qualcuno sorride, qualcun altro appare più incerto mentre prende le caramelle da un sacchetto porto da un miliziano.

 

Festeggiamenti anche in Libia. Se da un lato i tre governi del Paese hanno condannato con forza l'azione terroristica di Bruxelles rivendicata dallo Stato islamico, a Sirte invece, roccaforte dell'Is, il massacro è stato applaudito. Uomini del Califfato hanno percorso le strade della città su veicoli blindati, facendo sventolare le bandiere nere e sparando in aria, in festa per il massacro.

identikit nuovo sospettato bruxellesidentikit nuovo sospettato bruxelles

 

Di tono opposto le dichiarazioni di condanna giunte dal governo ad interim di Al Thinni e da quello di Tripoli, che in due messaggi distinti hanno espresso cordoglio e sgomento per l'azione dei terroristi islamici a Bruxelles. Dal premier designato del Consiglio di presidenza Fayez al Sarraj è stata inviata una lettera di condoglianze a re Filippo del Belgio. A Tobruk alcuni membri della Camera dei Rappresentanti hanno diffuso un comunicato di condanna degli attentati, esprimendo la loro solidarietà ai belgi e sottolineando come gli stessi libici siano stati a loro volta vittime delle violenze dell'Is.

 

BRUXELLES FERITIBRUXELLES FERITI

Circola poi anche un video in cui alcuni alcuni presunti membri dell'Is britannici celebrano gli attacchi di Bruxelles e minacciano Downing Street e gli aeroporti di Heathrow e Gatwick come prossimi bersagli dei terroristi. Il Daily Mail online ne pubblica alcuni estratti, in cui si vedono uomini col capo e volto coperto che parlano con accento britannico. Il video è stato segnalato dal Middle East Media Research Institute (Memri), con sede a Washington, che monitora la propaganda estremista.

koen geenskoen geens

Ultimi Dagoreport

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”