Paura di volare (con dsk) – SECONDO UN ANONIMO INFORMATORE CANADESE, L’AIR FRANCE (SUI VOLI IN CUI C’ERA ANCHE STRAUSS-KAHN) PIAZZAVA SOLO STEWARD PER EVITARE CHE LE HOSTESS FINISSERO VITTIMA DEL testosterone DELL’INFOJATO – LA STRADA VERSO l’udienza deL 23 AGOSTO SARà TUTTO UN RAVANARE nelle mutande di DSK E delLA DIALLO - GLI AVVOCATI DELLA CAMERIERA AVREBBERO IN MANO LA TESTIMONIANZA DI DUE DIPENDENTI DELLA COMPAGNIA AEREA MOLESTATE (sai che scoop)…

Anais Ginori per "la Repubblica"

Un famoso "frequent flyer", ma anche molestatore abituale. Nella guerra senza esclusioni di colpi che si combatte intorno a quanto accaduto nella suite 2806 del Sofitel di New York, ora spunta anche uno scandalo sessuale ad alta quota. Gli avvocati di Nafissatou Diallo, la donna che ha denunciato Dominique Strauss-Khan per tentato stupro, sostengono che il socialista dava spesso fastidio alle hostess durante i suoi viaggi tra gli Usa e la Francia e che Air France aveva dato disposizioni al riguardo. Per evitare spiacevoli incidenti, solo gli steward erano messi al suo servizio in prima classe.

La nuova rivelazione viene da una lettera anonima inviata dal Canada. Secondo il misterioso suggeritore, ci sarebbero "centinaia" di hostess «molestate, infastidite, aggredite» dall´allora direttore del Fondo monetario internazionale.

E poco importa che un portavoce della compagnia francese e il sindacato del personale di volo abbiano tentato ieri di smentire le accuse e il trattamento da "sorvegliato speciale" di Dsk. Ormai è chiaro che in vista dell´udienza del 23 agosto, quando il giudice di New York annuncerà se aprire il processo o se archiviare il caso, gli avvocati della cameriera del Sofitel stanno raccogliendo il maggior numero possibile di precedenti a carico di Strauss-Kahn per confermare la sua attitudine da maniaco sessuale.

Con il passare dei giorni, spuntano dettagli sempre più scabrosi sul passato dell´esponente socialista. Sono settimane che gli avvocati americani indagano su Strauss-Kahn, lanciando appelli a testimoniare. Secondo il quotidiano Le Parisien, che ha pubblicato la lettera anonima, i due legali, Kenneth Thompson e Douglas Wigdor, hanno invitato le impiegate della compagnia aerea francese a farsi avanti. Già due testimonianze sarebbero nelle loro mani.

Sembrerebbe d´altronde che l´ex capo del Fmi avesse un certo debole per le hostess. Pochi minuti prima di essere fermato dalla polizia newyorkese a bordo di un aereo per Parigi, Dsk avrebbe infatti rivolto apprezzamenti sul fondoschiena della giovane hostess che gli porgeva l´aperitivo di benvenuto. Un episodio mai smentito da Air France.
Nel dossier dell´accusa figurano altri casi.

Quello più famoso è il racconto della giornalista e scrittrice francese Tristane Banon, che solo ora si è decisa a denunciare un tentato stupro avvenuto otto anni fa. Numerose lettere sarebbero arrivate allo studio legale di New York, dove si sta valutando la loro affidabilità. Gli avvocati hanno anche contattato una certa Marie-Victorine, ex amante di Strauss-Kahn che vive a Los Angeles. «Mi hanno fatto domande molto spinte, quasi ginecologiche» ha raccontato per poi aggiungere: «Con Dominique c´è stata una relazione consenziente». Forse, però, non vale per tutte.

 

Nafissatou Diallo, la cameriera del Sofitel che accusa Strauss-Kahn, a colloquio con una giornalista ophelia01gstrauss a pocessoStrauss Kahn Strauss-Kahn STRAUSS KAHN Strauss-Kahn

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO