elisabetta regina epstein andrew andrea principe

L'ESTATE HORROR DELLA REGINA - IL RAPPORTO TRA IL PRINCIPE ANDREA E JEFFREY EPSTEIN, E I LORO VOLI SUL ''LOLITA EXPRESS'' PIENO DI MINORENNI DA TROMBARE, SONO UN DURISSIMO COLPO PER LA SOVRANA 93ENNE E PER LA MONARCHIA INGLESE, COME NON SE NE VEDEVANO DA ANNI - AGGIUNGI HARRY E MEGHAN CHE NON NE FANNO UNA GIUSTA (TIPO IL VOLO PRIVATO MENTRE IL FUTURO RE WILLIAM VIAGGIA IN LOW COST), E L'ORMAI PESSIMO RAPPORTO TRA I FRATELLI, E OTTIENI UN BRUTTISSIMO MIX PER LA CORONA

IL PRINCIPE ANDREA CON JEFFREY EPSTEIN

Matteo Persivale per il ''Corriere della Sera''

 

Tutto in prima pagina, sempre. Le registrazioni delle telefonate, privatissime, di Carlo con Camilla.

Le foto di Sarah Ferguson, topless, le dita dei piedi nella bocca del suo «consulente finanziario». Diana che si toglie dalle scarpe (firmate) gli innumerevoli sassolini di un matrimonio, quello con Carlo, disastroso e segnato in partenza dalla indifferenza di lui e dalla non disponibilità di lei a comportarsi come tante mogli di uomini potenti - fare finta di niente, 24 ore su 24. Harry in uniforme da ufficiale nazista. Harry nudo, a Las Vegas, in una suite d' albergo.

 

 

Tutto in prima pagina, recapitato sul tavolo della regina, ogni mattina, dal 1992 a oggi. Tutti gli scandali reali sono sempre stati materia da prima pagina ma c' era una questione intoccabile, un tabù nel Paese che da una parte legge volentieri le vicende degli scandali reali senza metterne però in dubbio la legittimità sul trono.

 

 

il principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwell

Non è più così da quest' estate, annus horribilis 2019. Andrea che continuava a frequentare il pedofilo Jeffrey Epstein anche dopo la sua condanna e sul quale piovono ogni giorno nuove rivelazioni cerca di giustificarsi rilasciando un comunicato più generico dell' altro e simultaneamente annuncia il ritiro dalla vita pubblica - a 59 anni: la madre ne ha 93.

 

 È la proverbiale goccia che sembra aver fatto traboccare il vaso solo apparentemente senza fondo della pazienza britannica. Andrea ha perso l' appoggio del Daily Mail, tabloid che rappresenta con precisione un certo sentire popolare della nazione. Se il Mail stende su tre pagine un commento devastante che mette in dubbio per la prima volta il futuro della monarchia dopo Elisabetta, vuol dire che qualcosa di molto preoccupante è successo per i Windsor, ed è complicato vederne la soluzione.

 

 

il principe andrea e la regina elisabetta

Le testimonianze contro Andrea sono sempre più imbarazzanti: fu visto ricevere un massaggio ai piedi da una ragazza a casa Epstein, prese l' aereo del miliardario pedofilo in compagnia di una russa poi arrestata per droga, i piani di volo degli aerei lo sbugiardano. Filtra da Buckingham Palace l' incredibile ammissione che Andrea non visita gli Stati Uniti dal 2017 e non ha nessuna intenzione di ritornarci: la questione della sua immunità diplomatica - non è un capo di Stato ma è ottavo nella linea di successione al trono, non è un capo di Stato ma neppure esattamente un privato cittadino - è molto complessa.

 

 

il principe andrea e la regina elisabetta

In più, Andrea potrebbe essere chiamato a testimoniare in Francia sempre sulla questione Epstein - l' inchiesta sugli stupri e gli abusi del miliardario morto in carcere a New York apparentemente per un suicidio - e non è dato sapere se Andrea frequentasse oltre alla casa newyorchese di Epstein e quella ai Caraibi, anche l' appartamento di Avenue Foch a Parigi (in questo senso le prossime settimane potrebbero riservare delle sorprese).

 

 

Il Mail l' altroieri ufficialmente dubitava che i Windsor, dopo Elisabetta, possano avere la credibilità indispensabile alla permanenza della - sostanzialmente cerimoniale - monarchia britannica. E ieri il Mail on Sunday ha commentato così le ultime dichiarazioni di Andrea («Epstein non era la persona che credevo»): «Parole squallide che insultano la nostra intelligenza».

 

HARRY E MEGHAN

william e kate prendono aereo 1

Il più giovane dei Windsor e la moglie, sedicenti ambientalisti, sono volati a Nizza in aereo privato, sollevando molte critiche. Intanto William e famiglia sono volati a Balmoral in aereo low cost di linea.

 

WILLIAM E KATE

Fa parlare i sudditi anche la rottura fra William e Harry, causata, speculano i tabloid, dalla diversità (e forse rivalità) fra le due mogli. I due compaiono in pubblico insieme sempre più di rado.

 

william e kate prendono aereo 1il principe andrea gioca a golf 2IL PRINCIPE ANDREA A CASA DI JEFFREY EPSTEINharry e meghan sull'aereo privato 4william e harryl'aereo privato di harry e meghan 2diana, carlo, william e harry 1l'aereo privato di harry e meghan 1harry e meghan sull'aereo privato 2harry e meghan sull'aereo privato 5harry e meghan sull'aereo privato 3andrew pincipe di yorkIL PRINCIPE ANDREA A CASA DI JEFFREY EPSTEINharry e meghan sull'aereo privato 6

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…