putin renzi expo milano

L'EXPO E L'EX-PUZZONE - PUTIN ACCOLTO DA RENZI A MILANO TRA BATTUTE DA CAZZONE (VODKA E CALCIO) - LO ZAR: 'RAPPORTI CON L'ITALIA DA 500 ANNI' - OGGI POMERIGGIO LA CHIESA DI BERGOGLIO, STASERA IL BORDELLO DI PAPI SILVIO

1.PUTIN ALL'EXPO: ITALIA GRANDE PARTNER. RENZI: UNITI CONTRO IL TERRORE

Da www.ansa.it

vlaidimir putin all expovlaidimir putin all expo

 

"Cerchiamo di rispettare gli interessi di entrambi i Paesi": lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin all'inaugurazione della giornata nazionale del paese in Expo. Tra Italia e Russia "i rapporti culturali, commerciali e politici durano da più di 500 anni", ha ricordato. "Viviamo un quadro internazionale difficile, anche per questioni che non ci vedono unite, ma che dovranno vederci sempre più dalla stesa parte, a cominciare dalla minaccia terroristica globale", ha detto il premier Matteo Renzi al national day russo.

 

"Mi piace ricordare qui oggi una frase di Dostoevskij che rappresenta una pietra miliare della civiltà letteraria del mondo: 'La bellezza salva il mondo'!, ha detto il premier ringraziando il presidente russo per la sua visita in Italia.

vlaidimir putin  all expovlaidimir putin all expo

 

Al suo arrivo strette di mano e scambi di saluti fra il premier, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, e i vertici di Expo Diana Bracco e Giuseppe Sala e il prefetto Francesco Paolo Tronca.

 

Misure di sicurezza particolarmente rigorose ad Expo per l'arrivo del presidente della Russia, Vladimir Putin. Il premier è atteso per un incontro ufficiale con il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, per una visita al padiglione Russia e per un conferenza stampa congiunta, prima di trasferirsi a Roma per incontrare il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e Papa Francesco. Alcune aree dell'esposIzione di Milano sono "off limits", particolarmente rigoroso e accurato il servizio d'ordine. Il programma della visita è stato definito dopo una serie di sopralluoghi che hanno coinvolto si indicazione di Palazzo Chigi e del Cremlino una novantina di persone.

matteo renzi vladimir putin expomatteo renzi vladimir putin expo

 

2.RENZI SCHERZA CON PUTIN SU CALCIO E VODKA

 (ANSA) - Ai Mondiali del 2018, che si disputeranno in Russia, "spero di darvi qualche dispiacere con la nazionale italiana, sportivamente parlando". Così il premier Matteo Renzi ha scherzato rivolgendosi al presidente russo Vladimir Putin, nel discorso alla cerimonia del national day russo, all'Expo di Milano. Il premier, riferendosi alla visita che avrebbe fatto con Putin al padiglione della Russia, ha poi sorriso e aggiunto: "Sono molto preoccupato per la gestione delle bevande, pensando alla forza di quella tradizionale russa".

 

3.CREMLINO CONFERMA INCONTRO PUTIN-BERLUSCONI STASERA

vlaidimir putin  all expo vlaidimir putin all expo

 (ANSA) - Vladimir Putin incontrerà stasera a Roma Silvio Berlusconi "al termine della parte ufficiale del programma" della visita del presidente russo in Italia. Lo ha confermato il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov.

 

4.MOSCA, SE UE MANTERRÀ LE SANZIONI ANCHE NOI LO FAREMO

putin e berlusconi giocano con duduputin e berlusconi giocano con dudu

 (ANSA) - Se l'Ue manterrà le sanzioni contro la Russia per la crisi ucraina, anche Mosca manterrà le proprie restrizioni nei confronti dell'Unione europea. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Alexiei Uliukaiev rispondendo a una domanda dell'agenzia Tass a Milano.

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”