donald trump meme

L’UNICA COSA CHE CONTA È FARE CACIARA – TRUMP NON RINNEGA LA FOTO DA PAPA REALIZZATA CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: “AI CATTOLICI È PIACIUTA, MELANIA L’HA TROVATA CARINA” – MA L’IMMAGINE ERA TALMENTE FUORI LUOGO CHE HA FATTO INCAZZARE ANCHE TIMOTHY DOLAN, IL CARDINALE STATUNITENSE SU CUI PUNTA IL MONDO “MAGA” AL CONCLAVE – DA KAMALA COMUNISTA AI GATTINI E STAR WARS FINO AL VIDEO SULLA "TRUMP GAZA": TUTTI I MEME DEL PRESIDENTE...

donald trump in versione papale - immagine generata dall ia

1. TRUMP, 'LA MIA FOTO DA PAPA? AI CATTOLICI È PIACIUTA'

(ANSA) - "Non c'entro nulla con la mia foto vestito da Papa, è stata probabilmente creata con l'intelligenza artificiale". Lo ha detto Donald Trump alla Casa Bianca. "Ai cattolici è piaciuta, Melania l'ha trovata carina", ha sottolineato il presidente.

 

2. TUTTI I MEME DEL PRESIDENTE

Estratto dell’articolo di Matteo Persivale per il “Corriere della Sera”

 

Quando il biologo Richard Dawkins pubblicò nel 1976 la sua teoria della memetica — i meme sono unità portatrici di significato che, come i geni in biologia, si trasmettono da un umano all’altro, mutano, sono soggette a pressioni selettive — Internet non era ancora nato e Donald Trump era un giovane palazzinaro che stava per realizzare il primo grande progetto della sua carriera, il Grand Hyatt nei paraggi della Grand Central Station a New York.

 

E al netto delle ironie via social media sui «boomer» (nati dal 1945 al 1965) percepiti dai giovani come incapaci di usare la tecnologia, proprio il boomerone Donald Trump nato nel 1946 ha dato e sta dando lezioni al mondo su come si usano i meme, via social media, prima per vincere un’elezione e poi per governare.

 

DONALD TRUMP IN VERSIONE STAR WARS

Tutti i meme del presidente, almeno da un anno a questa parte, fanno largo uso di immagini generate dalla AI (sempre per opera altrui: Trump non usa neanche la tastiera, detta i suoi tweet a un portaborse) che costituiscono già adesso un interessante corpus digitale.

 

L’altroieri ha twittato quello che pare già un classico dell’opera letteraria del primo presidente-troll di internet: Trump con la spada laser di Guerre Stellari. Per celebrare il 4 maggio che è la festa, non ufficiale ma comunque globale, della saga di Star Wars , l’account ufficiale di X della Casa Bianca ha pubblicato l’immagine AI di un muscoloso Trump che impugna una spada laser tra aquile e bandiere a stelle e strisce.

 

Messaggio chiarissimo: «Buon 4 maggio a tutti, compresi i matti della sinistra radicale che stanno lottando duramente per riportare nella nostra galassia i Sith, gli assassini, i narcotrafficanti, i galeotti pericolosi e i ben noti membri della gang MS-13. Non siete la Ribellione, siete l’Impero. Che il 4 maggio sia con voi».

 

DONALD TRUMP E LA FOTO MANIPOLATA DI KAMALA HARRIS A UNA CONVENTION COMUNISTA

Le basi della filosofia trumpiana sono qui riassunte: l’Impero è il globalismo, i democratici il suo cavallo di Troia, immigrazione senza limiti e commercio internazionale che sfavorisce l’America le sue armi, con la collaborazione dei media mainstream asserviti. La resistenza? È Trump, e il suo movimento Maga [….]

 

Così l’uomo solo al comando che oltre all’esecutivo controlla il potere legislativo e sostanzialmente quello giudiziario grazie alla solida maggioranza di destra che lui ha consolidato alla Corte Suprema, continua con successo a dipingersi come il nobile Luke Skywalker braccato dai caccia della sinistra — in tutti i sensi, qui — Morte Nera imperiale dei democratici.

 

Qualche giorno fa […] era stata la volta del meme con il Trump-papa, Donald I, e annesse polemiche anche se tra i senatori repubblicani c’era chi l’aveva applaudito (il sentimento anti-cattolico nel partito resta forte in certe aree del Paese, al netto del lavoro di quelli come JD Vance che cercano di riformulare un cattolicesimo di destra popolare aggressivo e anti-immigrati più simile al cristianesimo evangelico dominante tra i repubblicani).

 

donald trump pubblica foto di taylor swift create con l'ia

«Ai cattolici è piaciuta, Melania l’ha trovata carina», ha detto il presidente. «Io non c’entro nulla, è stata probabilmente creata con l’AI».

 

E tutta la campagna elettorale dell’anno scorso era stata punteggiata dai meme trumpiani. Prima fece finta che Taylor Swift gli avesse dato il suo endorsement: un’immagine della cantante vestita da zio Sam insieme con ragazze che indossavano magliette con la scritta «Swifties for Trump». Satira o fake news? Nel 2025, è irrilevante: fanno engagement, cioè caciara, l’unica cosa che conta […]

 

Prima l’immagine di Kamala Harris a un comizio in stile sovietico tra bandiere con falce e martello, poi Trump come un nobile leone antropomorfo. Trump sul suo jet privato che salva teneri gattini e dolci paperelle (aveva appena accusato gli immigrati illegali di mangiare gatti e cani e altri animali domestici). Xenofobia, dissero i democratici. Ma poco importa, su internet tutto fa brodo, anzi fa meme.

meme di donald trump e i gatti 8meme di donald trump e i gatti 6DONALD TRUMPOLINI - MEME meme di donald trump e i gatti 7meme incontro tra donald trump e zelensky 10METTI IL DAZIO TOGLI IL DAZIO - MEME SU TRUMPdonald trump meme by edoardo baraldi meme incontro tra donald trump e zelenskyDONALD TRUMP VOLEVA ESSERE UN DURO - MEME BY EMAN RUS PER L ESPRESSOgiorgia meloni - meme by vukicMEME SUI DAZI DI TRUMP ALLE ISOLE MCDONALD E HEARDMEME SUL CROLLO DEI MERCATI DOPO I DAZI DI DONALD TRUMPTUTTI I DAZI PER MARY - MEME BY EMILIANO CARLITADAZI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA MAKE AGGIOTTAGGIO GREAT AGAIN - DONALD TRUMP MEME meme sulla guerra commerciale cina e usaI WANT TO BREAK FEE - MEME BY EMILIANO CARLI MEME SU XI JINPING E DONALD TRUMPMEME SULL INCONTRO TRUMP MELONI - BY MEME DELLA TERZA REPUBBLICAmeme di donald trump e i gatti 9

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…