salvini pascale

1. LADY BERLUSCONI SFANCULA MATTEO SALVINI: ''INGINOCCHIATI AI MERIDIONALI, TROGLODITA'' 2. SALVINI, L'ALTRO GIORNO A UNA DOMANDA SULLA PASCALE PER ''LIBERO'' ALLARGAVA LE BRACCIA: "CALIAMO UN VELO UMANAMENTE PIETOSO". E ANCORA: "ALLA RAGAZZA NON STARÒ SIMPATICO. MA SE QUESTA ROBA HA UN'INFLUENZA SULLE SCELTE POLITICHE, SIAMO MESSI MALE''

BERLUSCONI PASCALE 1BERLUSCONI PASCALE 1

1. NON TOCCARE LA DONNA DEL BANANA

Nota l’editorialista de “La Stampa” Ugo Magri: “Salvini attacca il Papa, e passi; insulta il Presidente della Repubblica, e pazienza; ma se il capo della Lega prende a male parole la sua fidanzata Francesca (intervista a «Libero»), beh, allora Berlusconi non può più far finta di niente. È obbligato a prendere atto che con Salvini c'è una frattura politica, ma anche umana. E a regolarsi di conseguenza. Guarda caso, proprio in queste ore si è intensificato il dialogo con Marchini”….

BERLUSCONI SALVINI TOTIBERLUSCONI SALVINI TOTI

 

2. "SALVINI TROGLODITA? SÌ, PERCHÉ OFFENDE IL SUD"

Conchita Sannino per La Repubblica

 

Lui la chiama con sprezzo "la ragazza". E lei, come d' abitudine verace, lo apostrofa : "Troglodita". Anche il duello personale e politico tra Matteo Salvini e Francesca Pascale, lady Berlusconi, arroventa la vigilia delle amministrative nel centrodestra. Conflitto che è anche scontro tra nord-sud. Ma nel giorno in cui Silvio Berlusconi ribadisce che Bertolaso è il candidato a Roma, anche la Pascale rompe il silenzio. E "da semplice cittadina" dice a Repubblica: «L'irritazione di Salvini per qualche commento? Io non accetto maschilismi e volgarità».

salvini nudo su oggisalvini nudo su oggiisoardi salviniisoardi salvini


Gli ultimi giorni sono stati tesissimi. La Pascale ha postato su Instagram un collage di vecchi slogan e post del segretario della Lega che irridono o insultano ai giovani "sfaticati" del Sud, corredandolo della significativa esortazione: «Inginocchiati ai meridionali, troglodita». Salvini, per tutta risposta, l' altro giorno a una domanda sulla Pascale per Libero allargava le braccia: «Caliamo un velo umanamente pietoso». Ed ancora: «Alla ragazza non starò simpatico. Ma se questa roba ha un' influenza sulle scelte politiche , beh allora siamo messi male...».

Signora Pascale, possibile che debba sempre accendere qualche fuoco interno?
«Non c' è da scherzare. Salvini non può impedirmi di esprimere opinioni personali. Il fatto di essere la compagna di Silvio Berlusconi non mi vieta di avere idee e di poterle esprimere».

Anche lei se la va a cercare, no?
«No. Vedo che in alcune interviste, quindi discorsi pubblici, il leader della Lega mi attacca per qualche considerazione che io ho voluto esprimere privatamente, e sottolineo privatamente, sul mio profilo Instagram».

PASCALE calippo PASCALE calippo FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO francesca pascale telecafone calippofrancesca pascale telecafone calippo


Ma lei non lo rinnega quel 'troglodita'.
«Non mi faccio strappare la libertà di ribellarmi. Sono una napoletana legata alle mie radici e rispettosa di tutto il mio splendido Paese. Quindi ribadisco il contenuto di quel commento perché l' attuale segretario della Lega offende senza ritegno i meridionali e tutti coloro che non condividono le suoi valori. Per me si tratta di un' evidenza che non si può più sottacere. Se poi la verità infastidisce il signor Salvini, non credo che sia colpa mia o di altri. E poi, invece di preoccuparsi di me, il cui pensiero vale quanto quello di una militante qualunque, perché Salvini non si preoccupa delle offese che dissemina costantemente?».

Insomma, Pascale, sta dicendo che per lei Salvini continua a essere un razzista?
«Dico che purtroppo la maleducazione e la violenza sono simboli della sua carriera politica e che nulla hanno a che vedere con il popolo leghista».

Parla così perché ormai il caso Roma segna l' implosione del centrodestra? Forza Italia ha deciso davvero di puntare su Bertolaso?
«Guardi, l' unico che doveva assumere questa decisione, come sempre, non poteva che essere il presidente Berlusconi che, con grande capacità e con una dose di pazienza davvero non comune, ha ascoltato tutti, ha cercato la sintesi fino all' ultimo secondo.
Spero che nessuno coltivi la cieca strategia di un suicidio per potersi sentire aspiranti leader del centrodestra ».

salvini isoardi su chisalvini isoardi su chiMARCHINIMARCHINIBONEV PASCALE BONEV PASCALE


Anche a Napoli siete divisi. E non solo tra Fi e Fdi, ma anche tra azzurri, sembra che non vi fidiate più di alcuni dei vostri referenti dei tempi d' oro, che starebbero flirtando con Verdini.
«Non entro nelle questioni interne, non competono a me. A Napoli comunque abbiamo un candidato forte come Gianni Lettieri, un imprenditore che è partito da zero e che negli ultimi 5 anni è stato l' unica voce di opposizione contro la demagogia di de Magistris mentre il Pd dormiva o si dedicava alle sue lotte interne».

Conferma che la Carfagna sarà capolista a Napoli per provare a sfondare? Perché un tempo il Cavaliere diceva a Mara: "Non ti mando a fare il sindaco giù perché è pericoloso". Razzista anche lui?
«Non scherziamo. Credo invece che anche questa sia una scelta significativa : individuare una personalità forte come Mara risponde proprio al legame fortissimo che c' è con Napoli e la Campania ».

Pascale, lei e Berlusconi siete sempre una coppia?
(Ride) «Intende: dopo questa intervista? Vivace, come lo sono quelle vere».

berlu bonev pascale minetti berlu bonev pascale minetti

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…