salvini pascale

1. LADY BERLUSCONI SFANCULA MATTEO SALVINI: ''INGINOCCHIATI AI MERIDIONALI, TROGLODITA'' 2. SALVINI, L'ALTRO GIORNO A UNA DOMANDA SULLA PASCALE PER ''LIBERO'' ALLARGAVA LE BRACCIA: "CALIAMO UN VELO UMANAMENTE PIETOSO". E ANCORA: "ALLA RAGAZZA NON STARÒ SIMPATICO. MA SE QUESTA ROBA HA UN'INFLUENZA SULLE SCELTE POLITICHE, SIAMO MESSI MALE''

BERLUSCONI PASCALE 1BERLUSCONI PASCALE 1

1. NON TOCCARE LA DONNA DEL BANANA

Nota l’editorialista de “La Stampa” Ugo Magri: “Salvini attacca il Papa, e passi; insulta il Presidente della Repubblica, e pazienza; ma se il capo della Lega prende a male parole la sua fidanzata Francesca (intervista a «Libero»), beh, allora Berlusconi non può più far finta di niente. È obbligato a prendere atto che con Salvini c'è una frattura politica, ma anche umana. E a regolarsi di conseguenza. Guarda caso, proprio in queste ore si è intensificato il dialogo con Marchini”….

BERLUSCONI SALVINI TOTIBERLUSCONI SALVINI TOTI

 

2. "SALVINI TROGLODITA? SÌ, PERCHÉ OFFENDE IL SUD"

Conchita Sannino per La Repubblica

 

Lui la chiama con sprezzo "la ragazza". E lei, come d' abitudine verace, lo apostrofa : "Troglodita". Anche il duello personale e politico tra Matteo Salvini e Francesca Pascale, lady Berlusconi, arroventa la vigilia delle amministrative nel centrodestra. Conflitto che è anche scontro tra nord-sud. Ma nel giorno in cui Silvio Berlusconi ribadisce che Bertolaso è il candidato a Roma, anche la Pascale rompe il silenzio. E "da semplice cittadina" dice a Repubblica: «L'irritazione di Salvini per qualche commento? Io non accetto maschilismi e volgarità».

salvini nudo su oggisalvini nudo su oggiisoardi salviniisoardi salvini


Gli ultimi giorni sono stati tesissimi. La Pascale ha postato su Instagram un collage di vecchi slogan e post del segretario della Lega che irridono o insultano ai giovani "sfaticati" del Sud, corredandolo della significativa esortazione: «Inginocchiati ai meridionali, troglodita». Salvini, per tutta risposta, l' altro giorno a una domanda sulla Pascale per Libero allargava le braccia: «Caliamo un velo umanamente pietoso». Ed ancora: «Alla ragazza non starò simpatico. Ma se questa roba ha un' influenza sulle scelte politiche , beh allora siamo messi male...».

Signora Pascale, possibile che debba sempre accendere qualche fuoco interno?
«Non c' è da scherzare. Salvini non può impedirmi di esprimere opinioni personali. Il fatto di essere la compagna di Silvio Berlusconi non mi vieta di avere idee e di poterle esprimere».

Anche lei se la va a cercare, no?
«No. Vedo che in alcune interviste, quindi discorsi pubblici, il leader della Lega mi attacca per qualche considerazione che io ho voluto esprimere privatamente, e sottolineo privatamente, sul mio profilo Instagram».

PASCALE calippo PASCALE calippo FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO francesca pascale telecafone calippofrancesca pascale telecafone calippo


Ma lei non lo rinnega quel 'troglodita'.
«Non mi faccio strappare la libertà di ribellarmi. Sono una napoletana legata alle mie radici e rispettosa di tutto il mio splendido Paese. Quindi ribadisco il contenuto di quel commento perché l' attuale segretario della Lega offende senza ritegno i meridionali e tutti coloro che non condividono le suoi valori. Per me si tratta di un' evidenza che non si può più sottacere. Se poi la verità infastidisce il signor Salvini, non credo che sia colpa mia o di altri. E poi, invece di preoccuparsi di me, il cui pensiero vale quanto quello di una militante qualunque, perché Salvini non si preoccupa delle offese che dissemina costantemente?».

Insomma, Pascale, sta dicendo che per lei Salvini continua a essere un razzista?
«Dico che purtroppo la maleducazione e la violenza sono simboli della sua carriera politica e che nulla hanno a che vedere con il popolo leghista».

Parla così perché ormai il caso Roma segna l' implosione del centrodestra? Forza Italia ha deciso davvero di puntare su Bertolaso?
«Guardi, l' unico che doveva assumere questa decisione, come sempre, non poteva che essere il presidente Berlusconi che, con grande capacità e con una dose di pazienza davvero non comune, ha ascoltato tutti, ha cercato la sintesi fino all' ultimo secondo.
Spero che nessuno coltivi la cieca strategia di un suicidio per potersi sentire aspiranti leader del centrodestra ».

salvini isoardi su chisalvini isoardi su chiMARCHINIMARCHINIBONEV PASCALE BONEV PASCALE


Anche a Napoli siete divisi. E non solo tra Fi e Fdi, ma anche tra azzurri, sembra che non vi fidiate più di alcuni dei vostri referenti dei tempi d' oro, che starebbero flirtando con Verdini.
«Non entro nelle questioni interne, non competono a me. A Napoli comunque abbiamo un candidato forte come Gianni Lettieri, un imprenditore che è partito da zero e che negli ultimi 5 anni è stato l' unica voce di opposizione contro la demagogia di de Magistris mentre il Pd dormiva o si dedicava alle sue lotte interne».

Conferma che la Carfagna sarà capolista a Napoli per provare a sfondare? Perché un tempo il Cavaliere diceva a Mara: "Non ti mando a fare il sindaco giù perché è pericoloso". Razzista anche lui?
«Non scherziamo. Credo invece che anche questa sia una scelta significativa : individuare una personalità forte come Mara risponde proprio al legame fortissimo che c' è con Napoli e la Campania ».

Pascale, lei e Berlusconi siete sempre una coppia?
(Ride) «Intende: dopo questa intervista? Vivace, come lo sono quelle vere».

berlu bonev pascale minetti berlu bonev pascale minetti

Ultimi Dagoreport

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…