OLè, LA LEGA SALVA MILANESE (E TREMONTI): “NO ALL’ARRESTO” – CONSOLO: “COMPARTAMENTO NON ETICO” - BARROSO DÀ UN CONTENTINO AL BANANA: “OK ALLE MISURE ITALIANE” - SULL’AUDIZIONE COATTA SCATTA L’IRA DEL PDL - LA SANTADECHÉ FURIOSA: “NON PER IL PREMIER MA PER LEPORE, COSÌ SPIEGA LE FUGHE DI NOTIZIE” - “DALLA PROCURA ENNESIMA VIOLAZIONE, NITTO PALMA MANDI GLI ISPETTORI”…

1. MILANESE: LEGA VOTERA' CONTRO L'ARRESTO...
(ANSA)
- La Lega in Giunta per le autorizzazioni della Camera voterà contro l'arresto di Marco Milanese. Lo ha annunciato il componente leghista della Giunta Luca Paolini nella sua dichiarazione di voto.

2. CONSOLO (FLI),SUO COMPORTAMENTO NON ETICO...
(ANSA)
- Il comportamento tenuto da Marco Milanese anche durante le indagini "non è stato eticamente accettabile". Il deputato di Fli Giuseppe Consolo spiega così il perché il gruppo di Futuro e Libertà voterà a favore della richiesta d'arresto per Marco Milanese. Secondo Consolo, infatti, esiste il rischio di inquinamento delle prove.

"Uno che svuota le cassette di sicurezza il giorno stesso in cui arrestano il suo accusatore Paolo Viscione - aggiunge - è chiaramente un comportamento che non va. Anche se poi lui dichiara, come ha fatto oggi in Giunta, che si tratti di una semplice coincidenza". "E poi - conclude - non credo sinceramente che tutti i magistrati operino per fare un dispetto alla classe politica. Io credo che da un punto di vista giuridico ci sia una certo supporto alle tesi dei magistrati".

3. BERLUSCONI, INCONTRO CON BARROSO COSTRUTTIVO E DI SODDISFAZIONE...
(ANSA)
- "E' stato un incontro molto costruttivo al termine del quale c'é stata soddisfazione massima da parte di tutti". Lo ha detto il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, dopo il contro con il presidente della commissione Europea Barroso durato circa un'ora e venti.

4. BARROSO, BENE NUOVE MISURE ITALIANE...
(ANSA)
- Le ultime misure prese "sono concepite per mettere l'Italia nelle condizioni di raggiungere l'obiettivo" del pareggio di bilancio nel 2013 e rappresentano un "buon passo per rimuovere gli ostacoli strutturali" che hanno finora limitato la crescita. Lo ha detto il presidente della Commissione europea José Manuel Barroso commentando le misure che gli sono state illustrate oggi dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

5. SANTANCHE',AUDIZIONE COATTA MA PER LEPORE...
(ANSA)
- "L'unica convocazione coatta che avrebbe senso è quella del procuratore Giandomenico Lepore e del suo socio Woodcock, per spiegare e rispondere sulle intercettazioni illegali al Presidente Berlusconi e sulle continue fughe di notizie dei loro uffici".

E' quanto afferma il sottosegretario alla Attuazione per il programma Daniela Santanché, commentando la notizia di un nuovo calendario fissato dai pm di napoli per sentire il premier sul caso Lavitola-Tarantini e sulla possibilità che i giudici napoletani sentano il Parlamento per una convocazione coatta

6. PDL, ENNESIMA VIOLAZIONE ORA ISPETTORI...
(ANSA)
- Nuova offensiva del Pdl contro la Procura di Napoli che sta indagando sul caso 'Lavitola-Tarantini'. I deputati Enrico Costa e Manlio Contento hanno appena depositato un'altra interrogazione a Montecitorio per chiedere al ministro della Giustizia Francesco Nitto Palma di mandare subito gli ispettori di via Arenula negli uffici della Procura di Napoli.

A 'scatenare' la reazione dei parlamentari le dichiarazioni del Capo della Procura Giovandomenico Lepore secondo il quale la memoria difensiva del premier "non basta" e il fatto che i Pm abbiano deciso di 'sollevare' dal segreto professionale i difensori di uno degli imputati con decreto. Cosa che secondo l'art.200 del codice penale toccherebbe al giudice, ma solo come 'extrema ratio'.

7. CITAZIONE NOTIFICATA AD ARCORE...
(ANSA)
- La citazione a Silvio Berlusconi a comparire quale persona informata sui fatti davanti ai pm di Napoli in una data compresa tra il 15 e il 18 settembre è stata notificata questa mattina nella residenza di Villa San Martino, ad Arcore (Monza). Assente Berlusconi, che era in viaggio per Bruxelles, l'atto è stato consegnato dalla Digos ad un addetto della segreteria del premier.

La scelta di Arcore per la notifica della citazione è stata fatta dai pm in considerazione del fatto che Berlusconi nella vicenda è coinvolto, quale parte lesa, in forma privata. E' stato questo - da quanto si è appreso - il motivo per il quale é stato escluso che la notifica avvenisse a Palazzo Chigi.

8. CITAZIONE,'E' INCHIESTA CON DETENUTI'....
(ANSA)
- Nell'atto di citazione notificato a Silvio Berlusconi, i pubblici ministeri sottolineano che la deposizione è rilevante in considerazione del fatto che si tratta di un procedimento con persone detenute. Il riferimento é a Gianpiero Tarantini e alla moglie Angela Devenuto, il primo in carcere a Poggioreale, la seconda ai domiciliari a Roma.

L'avvertenza al premier lascia intendere - secondo quanto si é appreso - che la deposizione del premier avrà un peso significativo anche sulle decisioni che la Procura deciderà di prendere nei prossimi giorni sia riguardo a Tarantini, sia alla moglie.

 

BOSSI IN CANOTTAGIULIO TREMONTI milanese Silvio Berlusconi barroso santanchelepore Henry John Woodcock

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…