SOTTO-MARINO CONTRO IL MINISTERO DEGLI ESTERI DI SUA MAESTÀ CHE LANCIA L’ALLARME SUI BORSEGGIATORI DE’ NOANTRI - E PERDE UN’OCCASIONE PER STARE ZITTO: I ROM A LONDRA STANNO NELLE STAZIONI? A HEATROW TI BORSEGGIANO? - IL SINDACO BECCATO IN MUTANDE (DA BAGNO)

1. MAIL

MARINO PRENDE IL SOLE AL CIRCOLO CANOTTIERI LAZIOMARINO PRENDE IL SOLE AL CIRCOLO CANOTTIERI LAZIO

Ciao Dago,

Guarda come si sollazza al sole il sindaco di Roma al Circolo Canottieri Lazio.

Chissà che diranno ora i romanisti? E anche Malago’ Megalo', in quanto ha disertato il suo circolo Aniene. Ennesima prova "personale" del dimissionario presidente del Canottieri Lazio. Chissà che ne diranno ora i suoi soci......

 

 

2. SE ANDATE A ROMA STATE ATTENTI AI BORSEGGIATORI

Paolo Conti per Corriere della Sera

MARINO PRENDE IL SOLE AL CIRCOLO CANOTTIERI LAZIOMARINO PRENDE IL SOLE AL CIRCOLO CANOTTIERI LAZIO

 

L’indicazione è chiara e autorevole, viene dall’austero Foreign Office britannico, il ministero degli esteri di sua maestà: se andate a Roma state attenti ai borseggiatori nell’area della stazione Termini, se salite sulla linea 64 che collega la stazione a San Pietro, se scendete dall’aereo a Fiumicino e se viaggiate sui treni cittadini.

 

Insomma, Roma città pericolosa. Il suggerimento non è nuovo. Esattamente un anno fa il sito governativo gov.uk raccomandava massima attenzione per le gang di minorenni, pronte a entrare in azione indisturbate. E lo stesso avvenne negli Stati Uniti: il quotidiano Usa Today suggeriva un vademecum in otto punti per diffidare di Termini, Fontana di Trevi e Colosseo, dove «non bisogna fissare a lungo il monumento, per evitare di essere scippati», «non indossare gioielli», <non fidarsi di bimbi che si avvicinano».

il sopralluogo di ignazio marino tra i cassonetti dei rifiuti 1il sopralluogo di ignazio marino tra i cassonetti dei rifiuti 1

 

Il sindaco Ignazio Marino è inciampato nel più classico degli errori mediatici: la pubblicità comparativa. <L’indicazione del Foreign Office britannico sui pericoli per i turisti del Regno Unito in vacanza a Roma è falsa e fuorviante. In realtà, come ho già segnalato l’anno scorso all’ambasciatore della Gran Bretagna in Italia, esistono dati internazionali inconfutabili che dimostrano che Londra- dal punto di vista della criminalità- è assai più pericolosa di Roma. Ed è per questo che il governo italiano, giustamente, segnala ai nostri turisti la pericolosità di diversi quartieri londinesi. Roma accoglie con gioia tutti i turisti del Regno Unito, ma i romani si sentono offesi da avvertimenti che hanno un odore di superiorità inesistente>.

BABY BORSEGGIATORIBABY BORSEGGIATORI

 

Bisogna ricordare al sindaco Ignazio Marino (il quale in questi giorni è riuscito a risolvere l’emergenza rifiuti e a battersi contro i camion bar) che nelle stazioni ferroviarie di Londra non si viene attaccati da bande di immigrati più o meno minorenni (la stazione Termini è sottoposta da settimane a un severo piano di emergenza per affrontare la piaga della microcriminalità, è non è un’invenzione della Perfida Albione).

 

STAZIONE ROMA TERMINI STAZIONE ROMA TERMINI

Che agli aeroporti di Londra non si viene assaliti dai taxi abusivi e che quelli regolari non sono diretti da un misterioso ‘regista’ che affida la corsa in base alla nazionalità del passeggero. Che sugli autobus e sulla metropolitana londinesi raramente si viene scippati, che i parcheggi vicini alle stazioni non sono presidiati (come a Termini) da nugoli di stranieri che aggiungono la propria ‘tariffa’ a quella ufficiale (altrimenti la vettura corre seri rischi).

 

Qui non c’è alcuna superiorità, in ballo. Solo la tutela dei propri concittadini. E i romani, gentile sindaco Marino, non sono certo offesi dal Foreign Office, che svolge il suo lavoro, ma da quei malviventi che rendono infrequentabili Termini, Fiumicino e troppi autobus. Parola di romano.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…