massimo cacciari elly schlein

“NON C’ERA UN PROGRAMMA POLITICO, ERANO PURE CHIACCHIERE” – MASSIMO CACCIARI STRONCA PURE ELLY SCHLEIN: “IO NON HO VOTATO ALLE PRIMARIE. AL DI LÀ DELLA DONNA GIOVANE E IL MASCHIO VECCHIO, NON HO CAPITO COSA L’UNA E L’ALTRO VOLESSERO FARE” – “È CERTAMENTE POSITIVO CHE UNA GIOVANE SI AFFERMI, MA SUL RISULTATO HA PESATO L’AFFERMAZIONE DELLA MELONI. ORA BISOGNERÀ VEDERE SE LA SCHLEIN RIUSCIRÀ A DIRIGERE QUESTO PARTITO. LA SCHLEIN DIRÀ CHE BISOGNA ESSERE BUONI, ACCOGLIENTI E ANTIFASCISTI. QUESTO VA BENE, MA POI?”

Da “Radio Cusano Campus”

 

massimo cacciari

Il filosofo Massimo Cacciari è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” condotta da Gianluca Fabi e Roberta Feliziani su Radio Cusano Campus.

 

Sulla vittoria della Schlein alle primarie del Pd. “Le incognite sono enormi -ha affermato Cacciari-. Sono rimasto molto sorpreso da questa affermazione che indica una volontà, poi vedremo da parte di chi, di un cambiamento netto rispetto al gruppo dirigente che ha retto il Pd finora. E’ certamente positivo che una persona giovane si affermi. E’ evidente che sul risultato abbia avuto l’affermazione precedente della Meloni.

 

elly schlein

Il Pd non poteva a questo punto, dopo la novità straordinaria della Meloni, continuare con il funzionario, perché tale è Bonaccini. Poi c’è da vedere bene l’articolazione del voto. Non c’è dubbio alcuno che il voto indica l’affermazione della Schlein soprattutto in alcuni ambiti della popolazione, non sono certo stati gli operai a votare la Schlein, i voti li ha presi nelle grandi città.

 

Oltre al fatto che bisogna dire che dal punto di vista del voto non c’è novità, perché sono andati a votare esattamente quelli che di solito vanno a votare il Pd. Si tratta di un partito che ha un minimo di radicamento sociale che non è propriamente un’area di sinistra. Ultima questione, bisognerà vedere se la Schlein riuscirà a dirigere questo partito, sarà molto complicato, perché al di là delle dichiarazioni scontate di Bonaccini si tratta di ricucire una spaccatura netta all’interno del Pd, anche nel suo gruppo dirigente.

elly schlein vittoria primarie pd

 

La cosa paradossale è che sia diventata segretaria una persona che si è iscritta al partito qualche mese fa, Renzi era qualcosa di analogo, ma non così clamoroso. La Meloni fa politica attiva da una vita ed era leader del suo partito da anni. La Schlein come dirigente di partito ha fatto questa battaglia e basta, deve dimostrare ancora tutto”.

 

Cacciari non ha votato alle primarie. “Io non ho votato.

 

Al di là della donna giovane e il maschio vecchio, non ho capito di cosa l’una e l’altro volessero fare. Semplicemente non c’era programma politico, erano pure chiacchiere”.

SELFIE CON ELLY SCHLEIN

 

 

 

 

Occhetto ha plaudito alla vittoria della Schlein. “Occhetto ha un dente avvelenato tale nei confronti della dirigenza del Pd che avrebbe applaudito chiunque avesse fatto fuori gli oligarchi”.

 

Sui migranti. “La Schlein dirà che bisogna essere buoni, accoglienti e antifascisti. Questo va bene, ma poi?”.

Articoli correlati

RIBALTONE CLAMOROSO ALLE PRIMARIE PD: ELLY SCHLEIN CON OLTRE IL 53% E' IL NUOVO SEGRETARIO DEM

 

 

 

 

 

 

 

 

elly schlein meme by osho PREMARIE DEL PD STEFANO BONACCINI ELLY SCHLEIN POSTER BY MACONDOelly schlein nel suo comitato dopo la vittoria alle primarie del pd 8elly schlein nel suo comitato dopo la vittoria alle primarie del pd 7post di elly schlein sul furto del suo zainoelly schlein a oggi e un altro giorno 1MASSIMO CACCIARI massimo cacciari elly schlein vittoria primarie pd 2elly schlein vittoria primarie pd elly schlein meme

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"