renzi recalcati

CRONACHE DALLA LEOPOLDA - APPLAUSOMETRO IN TILT PER LO PSICANALISTA PIACIONE PIU’ AMATO DALLE MILF: MASSIMO RECALCATI ATTACCA “LE MUMMIE” DELLA SINISTRA PER IL NO (VIDEO) - TRA I TESTIMONIAL DEL SI’ ANCHE COSTANTINO DELLA GHERARDESCA: “ADORO IL POLITICAMENTE SCORRETTO MA TRA TRUMP E HILLARY VOTEREI HILLARY”

 

RENZI 1RENZI 1

Francesco Persili per Dagospia

 

RECALCATI E “LE MUMMIE” DELLA SINISTRA DEL NO «Un grande sintomo della sinistra massimalista è il conservatorismo, Matteo Renzi doveva essere ucciso nella culla perché negli ultimi anni è il nome del cambiamento e il cambiamento destabilizza, genera angoscia». Lo psicanalista Massimo Recalcati sale per la prima volta sul palco della Leopolda e attacca alzo zero le “mummie” della sinistra del No: «Se l’uomo di sinistra resta solo uomo di lotta e non riesce ad essere uomo di governo si finisce per cadere nel godimento per la distruzione».

RECALCATI 1RECALCATI 1

 

L’atto di accusa è rivolto alla generazione dei “padri” «che non sanno imparare dai figli: «E' irritante il paternalismo che si ascolta a proposito di Renzi e della sua generazione: si sente dire che sono dei ragazzi.

 

C’è un insopportabile corteo dei padri che non hanno fatto nulla per 30 anni e ora spiegano ai figli come avrebbero dovuto fare le cose». A quella sinistra «pietrificata nella fascinazione masochistica per il no» e «nell’odio per la giovinezza», Recalcati oppone una visione che mette al centro i giovani: «Dobbiamo riconquistarli ma la giovinezza si conquista attraverso il sogno: non dobbiamo avere paura di evocare il sogno".

AGNESE RENZI MORETTI BOSCHIAGNESE RENZI MORETTI BOSCHI

 

POLETTI DIET “Poletti mi ha detto che è dimagrito due chili con il tavolo sulla questione lavoro” (Matteo Renzi)

 

PREMIO DELLA CRITICA - Tra gli interventi più applauditi quello di Alessandro Preziosi, l’attore che veste i panni di Filippo Brunelleschi nella serie tv “I Medici”. Il suo è un omaggio al genio italico, a Enzo Ferrari, a Enrico Mattei e a tutti i Brunelleschi del nostro Paese ché l'arte rende possibile ciò che è impossibile, la politica dovrebbe riuscire a fare lo stesso”

 

COSTANTINO DELLA GHERARDESCACOSTANTINO DELLA GHERARDESCA

LEOPOLDA EXPRESS - Costantino Della Gherardesca, conduttore di Pechino Express: “Sono venuto solo ed esclusivamente per esprimere la mia posizione sul referendum. Sono per il sì perché non sono un luddista e voglio un’Italia efficiente che possa vivere nell’innovazione. Adoro il politicamente scorretto ma tra Hillary Clinton e Trump non ho dubbi. Meglio Hillary. Trump è un disastro

 

LO SPIRITO DEL “CIAONE” - “Chi fece morire l’Ulivo, adesso vuole la fine del Pd”. Renzi si scaglia contro D’Alema, Bersani e "i teorici della Ditta quando ci sono loro e dell’anarchia quando ci sono gli altri”. Dalla platea partono fischi e qualcuno grida “Fuori! Fuori!” Il giorno prima il “figliol prodigo” Matteo Richetti aveva detto: “Non si fischia nessuno: è lo stile Leopolda”. Quei fischi sono stati una caduta di stile, diciamo. 

POLETTIPOLETTICOSTANTINO DELLA GHERARDESCA 4COSTANTINO DELLA GHERARDESCA 4

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”